Tiscali

Splinter Cell: Chaos Theory

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (15 settembre 2005)

BANCA

Ala nord.
CHECKPOINT. Aspettate che le guardie finiscano la loro conversazione e lascite che la più vicina si avvicini. Girateci dietro, afferratela e portatela al buio oppure mettetela ko con L1. Ora tocca alla seconda. Andate verso l'ingresso principale e sparate alla telecamera, in modo che non scatti l'allarme. Entrate, fate fuori la guardia ed usate il computer. In questo modo scoprirete il codice che blocca alcune porte: 3624. Forzate il sistema di sicurezza e inserite e-mail false per completare un obbiettivo. Tornate fuori ed entrate nella porticina a destra e seguite tutto il percorso (ma attenti alla telecamera sulla sinistra) finchè vi trovate ad un vicolo ceco con una porta di uscita antincendio bloccata. Ma non preoccupatevi, sulla sinistra c'è una scala. Salite e andate a destra. Forzate la serratura delle porte e attivate il sistema per sbloccare le finestre, in modo da poter entrare dalla cupola di vetro. Ma non appena scesi vi troverete circondati da laser. Ora avete due possibilità: o usate l'EEV per il sabotaggio a distanza (che però risulterà più difficile. oppure fischiettate e attirate la guardia dentro, cosicché disattivi gli allarmi entrando. Stendetela ed usate il computer per disattivare i laser. Uscite e dirigetevi verso la porta più vicino, con lo scanner per la retina. Forzatelo ed entrate nell'ala ovest.

Ala ovest
CHECKPOINT. Procedete finchè non vedete una telecamera sulla destra. Sparate alla luce in modo che non possiate essere visti, ma senza fare troppo rumore o attirerete le due guardie. Nel caso in cui vengano nascondetevi al buoi e aspettate che se ne vadano. Ora tentate di afferrare la guardia, magari attirandola fischiando e interrogatela per sapere il codice della porta (a volte non ve lo dirà, ma lo sapete già: 3624). Entrate, fate velocemente fuori la guardia con L1 e leggete la mail e forzate il codice e inserite le false e-mail. Tornate nel corridoio e percorretelo fino in fondo, aprite la porta ma fermatevi perchè c'è una telecamera. Sparategli o non fatevi vedere, in modo da entrare nel condotto sotto di essa. Ignorate le scale, conducono ad un vicolo ceco con una guardia. Una volta nella stanza esaminate le cartelle, usate il computer per forzare il sistema di sicurezza, inserite le false e-mail, attivate l'accesso sul muro alla destra del computer e uscite. Tornate all'ala nord da dove siete venuti e questa volta prendete la porta per l'ala est.

Ala est
CHECKPOINT. Fermatevi e per prima cosa sparate alla luce in modo da non essere visti dalla telecamera. ma in questo modo usciranno due guardie dalla porta che c'è nella stanza. Velocemente prima che escano mettetevi nell'angolo del muro accanto alla porta in modo che le guardie aprendo la porta non vi vedano. Usate il solito codice (3624) per aprire la porta piano piano, entrate e richiudetela. Senza fare rumore dirigetevi al computer, forzate velocemente il codice, inserite le false mail e se volete leggetevi le mail (e scoprirete, oltre all'interessantissimo cane parlante, il nuovo codice, 2306). Se siete stati abbastanza svelti (moooolto svelti) potete uscire allo stesso modo in cui siete entrati, altrimenti nascondetevi in un angolo in fondo alla stanza e con un colpo alla testa fate fuori entrambe le guardie. Uscite e proseguite lungo il corridoio, dove troverete anche un kit medico. Salite le scale e vi ritroverete in una simpatica stanza piena di laser. Per superarli non dovrete fare altro che nascondervi al buio, aspettare la guardia e camminateci dietro, in modo da rientrare nel raggio di azione del suo segnalatore. Quindi interrogatela e scoprirete che dovrete trasportarvi il suo corpo (o il suo cadavere, fate voi) per superare gli altri laser. Oppure più semplicemente sparategli alla testa quando è a metà del percorso, il suo corpo cadrà dove ci sono il laser e poi trasportate il suo cadavere. Ma prima andate al pc, forzate il codice e inserite la quarta e-mail falsa. Ora caricatevi in spalla il suo cadavere e andate avanti nella prossima stanza. Con il suo cadavere in spalla superate i laser e poi fate fuori l'altra guardia. Andate avanti ed entrate nella stanza di vetro dalla porta situata sulla destra (codice 2306). Afferrate la prima guardia, trasportatela fuori e interrogatela per avere informazioni utili. Per il secondo non c'è bisogno di afferrarlo, non può essere interrogato. Usate i due pc e dopo aver fatto tutto il possibile (accanto l'ingresso dovete attivare il secondo accesso) uscite dalla stanza. Proseguite fino alla prossima porta, forzate il tastierino ed entrate. In questa stanza non c'è nulla da fare, quindi proseguite ed entrate nella stanza seguente. Qui usate il computer, attivate l'ultimo accesso e, dietro il quadro vicino la porta, forzate il testierino e prendete l'oggetto. Ora tornate all'ala ovest.

Ala ovest
CHECKPOINT. Proseguite lungo il corridoio finchè non raggiungete la porta che prima era bloccata. Entrateci e aprite la cassetta seguendo le istruzioni che ricevete, quindi esaminate il computer nella stanzetta. Tornate indietro e scendete le scale e vi ritroverete di fronte ad una enorme cassaforte. Seguite le istruzioni: piazzate su una delle serrature ai lati il grimaldello telematico; andate sull'altro e scassinatelo come fosse una semplice serratura, ma appena passate allo scatto successivo aspettate che la luce rossa diventi verde o dovrete ricominciare. Una volta sbloccata piazzate la carica di esplosivo, mettetevi al riparo e fatela saltare in aria. Entrate e dirigetevi al computer. Dopo il breve dialogo sabotate il pc e inserite le ultime mail false. Quindi se volete attivate l'antincendio e tutto il resto. Prima di andarvene poco prima del computer sulla sinistra dei lingotti dovete prendere i dati. Uscite, ma scatterà l'allarme. Bene, anzi, male. Ora non vi rimane altro da fare che uscire dalla banca e ritornare al punto iniziale. Per farlo prima di uscire dall'ala ovest entrate nella stanza dove si trova l'uscita antincendio (quella con sopra una telecamera) e vi ritroverete fuori. Ora fuggire è un gioco da ragazzi. MISSIONE COMPIUTA.
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