Tiscali

Splinter Cell: Chaos Theory

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (15 settembre 2005)

HOKKAIDO

Area comune
CHECKPOINT. Equipaggiatevi il fucile con i proiettili elettrici e fate fuori la guardia sulle rocce. Quindi salite sulle rocce ed entrate nell'atrio. Qui c'è una guardia: a voi la scelta di come eliminarla. Se volete potete anche scansionare le targhe delle auto. Entrate nell'edificio ma state attenti ad un'altra guardia, da fare fuori con i proiettili elettrici. Se volete potete usare il condotto acanto l'entrate del corridoio, ma vi perdereste tutto il divertimento. Seguite il corridoio fino alla fine (se volete potete appendervi al tubi in alto, per divertimento) ed entrate nella stanza seguente. Sparate a tutte le luci (cosa che dovete fare sempre, il buoi è la vostra arma migliore) e afferrate il soldato nella strana seguente (potete anche interrogarlo, ma non dirà nulla di utile). Quindi usate il visore elettromagnetico per trovare la prima il primo microfono nascosto e seguite il corridoio ed entrate nella stanza con la piscina. Qui potete uccidere la guardia con un colpo alla testa o vari proiettili, oppure, come nella demo iniziale, nascondervi nella piscina ed afferrarlo. Girate a sinistra e raggiungete una sala da pranzo. qui si trova un'altra guardia. Dopo averla fatta fuori proseguite girando l'angolo ed uscite fuori.

Tempio e giardino
CHIECKPOINT. Mentre le due guardie stanno parlando nascondetevi nel'angolo a destra e osservatele. Appena finiscono una guardia se ne andrà, quindi l'altra si metterà a guardare oltre la ringhiera e vi lascerà il tempo di afferrarla. Quindi seguite l'altra guardia e sparate subito alle due luci nella stanza. La guardia andrà a controllare, quindi usate L1 per stenderla. Usate i visori magnetici e scoprirete un'altra cimice accanto il mobile in fondo alla stanza. Girate a sinistra e seguite il corridoio fino alla cucina, dove troverete un kit medico e delle munizioni sul tavolo. Aprite la porta a sinistra, senza fare rumore o le guardie si insospettiranno e uscite in un atrio. Usate i proiettili di gomma per il primo e per il secondo, se non ne avete più, usate la pistola con un colpo alla testa. Se volete potete interrogarli per conoscere meglio la posizione di Milan Nedich, ma ovviamente dovrete sparare alle luci per sorprenderlo. Proseguite nella porta all'altra estremità del giardino e fermatevi prima di entrare nella stanza. Qui sentirete delle voci, ma nulla di preoccupante. Entrate nell'angolo a destra e quindi nella porta a sinistra. Qui usate il visore magnetico e scoprirete un'altra spia accanto al letto. Ora tornate indietro e prendete la porta a destra, dove vi aspettano Nedich e altri due uomini. Potete usare il buco per passare sotto le panche, ma non è molto utile. Meglio attirarli fuori e quindi nascondersi dietro la porta. Appena escono farli fuori con L1 velocemente andando all'assalto (per Nedich anche premendo L1 userà il pugnale e lo ucciderà). Ora tornate nella stanza principale e andate verso l'angolo a nord dove c'è una porta. Entrate.

Alloggi
CHECKPOINT. Proseguite e vi ritroverete in una stanza con una mini-serra ed una guardia. Per la guardia basterà un proiettile di gomma o un colpo di pistola. Andate con cautela verso il corridoio in fondo alla stanza e fate fuori come volete un'altra guardia. Qui vi troverete ad un bivio. Andate a sinistra e usate i vostri magnetici per trovare la penultima spia, quindi andate nella stanza seguente per trovare l'ultima. Proseguite ma ignorate le scale nella stanza seguente, mentre scendete giù e prendete la porta. Entrate, spegnete la luce e salite piano le scale. Qui la cosa migliore è un'entrata con SC-20K lanciatore e riempire di piombo i due nemici. Andate nella porta in fondo alla stanza e raggiungete uno stanzino, dove c'è un condotto. Entrateci e uscirete sul tetto. Qui potete gustarvi una graziosa scena, ma appena scenderete dal tetto, Shetland avvertirà la vostra presenza e sparerà a Zherkezhi. Correte per inseguirlo e prendete l'uscita per l'area comune. Troppo tardi, è già fuggito. Ora non vi resta quindi che tornare al punto iniziale della missione per l'estrazione. Solo che ci sono due guardie appostate che vi impediscono di passare. No problem. Basterà sparare una microcamera all'ingresso dell'edificio (a sinistra) e fare rumore con essa. I due soldati spareranno al vuoto verso la telecamera e vi lasceranno libero il passaggio. Uscite dalla destra e tornate al punto di estrazione.
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