Tiscali

Splinter Cell: Chaos Theory

Soluzione Completa

Di Simone Parisi (15 settembre 2005)

BATTERIA

Base principale
CHECKPOINT. Scendete dalla fune, ma fate in fretta, perchè due soldati si sono già insospettiti. Appena si saranno voltati afferrate il primo e interrogatelo per sapere un codice, quindi a voi la scelta di come fare fuori il secondo. Ora potete entrare in due modi: o scendendo nel buco di fronte la jeep e percorrendolo in fondo per poi sbucare in una stanza con un tizio al pc; oppure entrate nella porta (l'unica) sparando prima alla telecamera e proseguendo lungo il corridoio (attenti ad un'altra telecamera) e raggiungendo la stessa stanza, ma prima dovrete forzare in pochissimo tempo il tastierino, quindi vi sconsiglio di farlo. Qualsiasi modo scegliate fa lo stesso. Una volta nella stanza usate L1 sul tizio al pc ed usatelo. Quindi uscite ed andate dritto nel corridoio e proseguite nella stanza. Nella stanza potete afferrare la guardia al pc e interrogarla per una simpatica scenetta. Quindi se volete forzate il computer o ascoltate un pò di musica nell'altro e proseguite verso la stanza di fronte a voi, dove c'è una guardia e un computer per scaricare i file. Ora andate nella porta a sinistra, ignorate quella subito dopo a sinistra e attraversate il corridoio e aprite la porta. Qui sparate alla telecamera in alto sul muro a sinistra, facendo però avvicinare la guardia per controllare. Nascondetevi nella stanza a sinistra, e se fate in fretta forzate la serratura e non rompetela. Dentro dirigetevi velocemente (ma senza fare rumore) a destra, dove c'è una passaggio per un'altra stanza. Qui fate fuori la guardia ed usate il computer. Quindi se volete due lacrimogeni andate a sinistra della stanza dove c'era il manutentore, oppure scendete direttamente le scale ed entrate nella porta.

Centro di comando
CHECKPOINT. Proseguite e girate l'angolo stando alla larga dalla luce. Sparate subito alla luce nella stanza ed evitate di camminare nelle parti rosse. Ora siete "ombre di fantasmi". Il mio consiglio è di andare alla carica sui due soldati con L1 quando sono dietro le casse, in modo che le telecamere non li vedano. Quindi bypassate il circuito sotto la luce rossa di fronte l'entrata e quello nell'altra luce rossa dove si trova il missile, quindi arrampicatevi sulla grossa struttura e appendetevi al tubo (magari usate i visori notturni) e raggiungete l'altra estremità. Staccatevi e calatevi giù con la scala. Proseguite ma tenetevi distanti dalle luci e attenti a due guardie. Entrate nella porta a sinistra ed entrate nella stanza. Qui c'è solo un soldato al pc che potrete interrogare, ma nulla più. Non proseguite ancora, perchè la porta in fondo alla stanza porta al lanciatore ovest. Tornate indietro, dentro il breve corridoio e saltate su una botola aperta. Andate a sinistra e vi troverete sull'ascensore. Bypassate il circuito e così salirete con l'ascensore. Ora non bypassate il nuovo circuito o scenderete giù, ma entrate nel condotto di fronte ad esso ed uscite dall'altra parte. Non calatevi giù, ma aspettate che i generali finiscano la discussione stando appesi al buco. Quindi scendete, muovetevi piano ed andate ad aprire la porta. Afferrate ed interrogate il soldato al pc, dopodichè forzate il sistema. Salite le scale a sinistra e fermatevi davanti l'ingresso senza farvi notare. Sparate una microcamera nella stanza in modod che il generale si giri quando le fate fare rumore. Afferratelo ed interrogatelo, dopodichè usate il pc a sinistra per scaricare i file. Andate nella stanza di fronte a voi e percorrete il corridoio fino ad entrare in una stanza. Ora fate esattamente così: sparate con l'OCP alla telecamera in fondo alla stanza. La guardia andrà a vedere cosa è successo, intanto nascondetevi al buio a destra dell'entrata. Sparate una microcamera nella parte buia della stanza a sinistra dell'entrata e fate fare rumore alla telecamera. Sparate nuovamente alla telecamera mentre il soldato è distratto e spara alla telecamera. Afferratelo da dietro a portate il suo corpo proprio sotto la telecamera. Forzate lo scanner della retina (vi servirà più tardi) e sparate di nuovo alla telecamera, ignorate il computer e dirigetevi nell'ascensore. Scendete giù e vi ritroverete al bivio iniziale. Ma non uscite dall'ascensore perchè due guardie sono sedute a sinistra. Mettetevi in modo che l'ascensore non si possa chiudere e mirate alla luce sopra di essi. Ora al buoi andateci addosso con L1. Ora su questo piano non c'è più nessuno che vi possa dare fastidio, quindi prendete le munizioni sulla cassa dove c'erano le due guardie e dirigetevi al lanciatore ovest, a sinistra.

Lanciatore ovest
CHECKPOINT. Proseguite e vi ritroverete in compagnia di una guardia e parecchi missili. In questo caso è più pericolosa la guardia. Mentre è girata vicino ad una testata aperta, usate L1, quindi bypassate la testata accanto sulla sinistra. Sparate a tutte le luci ed entrate nella porta a destra da dove siete venuti. Percorrete tutto il corridoio ed entrate in un altro hangar. Non c'è nulla, quindi entrate subito nella stanza a sinistra, percorrete il corridoio ed uscite fuori. Bel paesaggio. Bello davvero, ma non è l'ideale, siete visibilissimi alla guardia. Quindi rimanete davanti la porta dove non dovrebbe vedervi e sparategli appena è a tiro dei proiettili elettrici. Sparate alla telecamera ed scendete le scale e aprite la porta. Sparate anche a questa guardia i proiettili elettrici e una seconda da fuori verrà a controllare. Stendetela. Quindi usate il pc e bypassate il circuito al centro della stanza e uscite dall'altro lato. Ora dovrete essere veloci: sparate alla telecamera e dirigetevi al computer del BIOS (vi dovrete abbassare per arrivarci). Ora tornate indietro al centro di comando e dirigetevi al lanciatore est (il solito percorso passando davanti all'ascensore e andando a destra questa volta).

Lanciatore est
CHECKPOINT. Come al solito sorprendete al buio le due guardie e sparate alle luci per non farvi vedere dalle telecamere, quindi entrate nella porta a sinistra. Seguite il corridoio, entrate nell'hangar, sparate alla luce e fermatevi davanti al pannello da bypassare a nord. Bypassatelo, la porta enorme si aprirà e vedrete il missile partire. Ora dovete modificare le sue coordinate, ma avete un limite di tempo: 3 minuti. Meglio salvare prima. Scendete le scale a destra. Non fermatevi, il buio non manca, se incontrate qualche soldato (ce ne sono tre) fatelo fuori con L1. C'è anche un medikit per curarvi. Ignorate il primo computer e forzate il secondo. Ora che avete i codici dovete usare il pc proprio nella stanza che conduce al lanciatore est (vedete la mappa). Ora andate al punto di estrazione, ovvero il lanciatore da dove è partito il missile. MISSIONE COMPIUTA.
0 commenti