Capitolo 6: l'ora della vostra morte: 23.30
Appena avrà inizio il nuovo capitolo dell'avventura sarete i protagonisti sfortunati di un tragico incidente stradale. Una volta nell'anticamera della morte ascoltate quello che Homunculus ha da dirvi: vi darà infatti un prezioso consiglio! Se sarete da soli allo scadere dell'ora fatidica troverete la morte ad aspettarvi, se invece vi troverete vicino ad un gruppo di persone tutto questo non accadrà. Usate il vostro Digipad e scegliete come destinazione “un giorno freddo” (fig. 39). Questa volta avrete modo di conoscere Oleg, un regista alle prime armi che, visto quello di cui siete stati capaci, ha avuto una splendida idea per la sua pellicola. Parlate dunque il giovane e rispondete alle sue domande dicendogli di esser venuto dal futuro e che il motivo per cui viaggiate nel tempo è per scoprire chi sia il vostro assassino (fig. 40), (fig. 41).
Durante il dialogo il giovane Oleg, riconoscente per quello che gli avete ispirato, vi regalerà un oggetto a forma d'uovo (fig. 42) che, sappiate, vi sarà utile più avanti (in questo modo coloro che non saranno andati al bar a prendere l'uovo lo otterranno adesso). Ora incamminatevi verso il lato sud della città, in modo da vedere Homunculus con un bambino in braccio (fig. 43) e la moglie di Eckart cadere esamine a terra. A questo punto potrete decidere se cercare di cambiare il corso degli eventi e salvare la giovane donna oppure lasciare le cose come stanno.
Se vorrete salvare Miriam usate il Digipad per tornare indietro nel passato e, una volta giunti a destinazione, assistete passivamente alla scena dell'uccisione della donna e del rapimento della figlia. Ora se tornerete nuovamente indietro nel tempo avrete la possibilità di salvare almeno la donna, ma non di impedire il rapimento della bambina. Una volta giunti a destinazione parlate con la donna (fig. 44) che, spaventata dalle vostre parole, fuggirà. Cominciate a seguirla senza perderla mai di vista ed ecco che avrete salvato la vita alla moglie di Eckart (fig. 45). Al termine della scena animata il promettente Oleg avrà l'ultima ispirazione necessaria per realizzare una favolosa pellicola che attirerà moltissimi spettatori. Tornate dunque nel vostro presente ed assistete al piccolo filmato: bene anche questa volta siete riusciti a mutare il vostro destino!
Capitoli