Capitolo 2: L'ora della vostra morte: 15.30
Assisterete ora ad una scena animata che vi vede protagonisti del dialogo con la bella Dana, la cameriera conosciuta poco prima. Una volta che vi avrà mostrato la pietra rossa e riconsegnato il vostro accendino, verrete colti alle spalle dal vostro nuovo assassino: bene, dovrete trovare il modo di cambiare il vostro destino anche questa volta. Una volta risorti vi troverete a vivere la giornata del 04-08-2001 alle 15.00. Parlate con proprietario del Cafe Sonne che vi dirà così che la bella cameriera è andata a cercarvi nella piazza del popolo (fig. 13). Raggiungete la ragazza nella piazza e, al termine del dialogo, usate il vostro Digipad per tornare nel passato, ma questa volta anche la bella Dana vi seguirà! Vi troverete ora a vivere un'avventura nel lontano 1580: bene, il vostro compito sarà quello di salvare la bella e giovane Margarete vittima dell'ignoranza del popolo (fig. 14). Usate dunque l'accendino oppure il cellulare per spaventare i poveri paesani (fig. 15) e seguite la ragazza fino alla sua dimora: scoprirete così che lei è la figlia del famoso alchimista e che Hugo è suo fratello.
Al termine della scena animata uscite dalla casa e raggiungete la piazza, quindi parlate due volte con l'uomo che sta piantando l'albero (fig. 16) che vi liquiderà velocemente affermando che solo il suo padrone può interromperlo. Aggiratevi per le strade della città e chiedete informazioni su Dana al passante (fig. 17), quindi recuperate la scala di legno vicino ad un portone di una casa (fig. 18).
Tornate ora nella piazza ed avvicinatevi al grande portone di legno in una stradina vicina (fig. 19). Dopo che avrete cercato di aprire la porta, parlate con il ragazzo a guardia di esso ed offritegli la cartolina che avete nell'inventario come pedaggio (fig. 20). Una volta dentro il giardino assisterete ad un brevissimo filmato viene messo in rilievo lo stemma della casa. Prendete la scala dall'inventario e usatela sul balcone in modo da impossessarvi dello stemma della casa (fig. 21).
Tornate dunque nella piazza del popolo e parlate nuovamente con l'uomo che sta piantando l'albero e, dopo esser stati mandati via di malo modo, mostrategli lo stemma appena ottenuto in modo da attirare la sua attenzione (fig. 22). A questo punto potrete ordinargli di sostituire l'albero con dei fiori oppure con una statua. Usate dunque il vostro Digipad per tornate al tempo reale e vi ritroverete così nella piazza del popolo al cui centro non si trova più l'albero, ma la statua (fig. 23) (se avrete fatto questa scelta).
Capitoli