Capitolo 5: L'ora della vostra morte: 22.30
Come prima cosa andate al bar ed ordinate da mangiare, purtroppo anche questa volta qualcuno attenterà alla vostra vita (fig. 28)! Ignari dell'accaduto mangerete il cibo avvelenato ed assisterete così per l'ennesima volta alla vostra morte. Al termine della scena animata Homunculus vi riporterà in vita in modo tale che possiate cambiare un'altra volta il corso degli eventi. Usate il vostro Digipad per viaggiate indietro nel tempo di circa 100 anni e, una volta a destinazione parlate l'uomo in mezzo alla strada. Assisterete così ad un lungo filmato in cui verrete a conoscenza del fatto che l'uomo con cui state parlando, signore di quella regione, è un avo di Sr. Eckart (fig. 29).
A questo punto del gioco avrete la possibilità di conoscere in maniera più approfondita la famiglia Eckart: bene, una volta ripreso il controllo di Eike dialogate con Sibilla e promettetele di portarle un gattino che le faccia compagnia. Uscite dalla casa e parlate con il padre di Sibilla che vi chiederà di aiutarlo a decidere sul destino della sua dimora: dovrà diventare un museo o una biblioteca? Ditegli che, a vostro parere, l'edificio è più adatto ad una biblioteca e, una volta salutato l'uomo, usate il Digipad per tornare al presente. Dirigetevi ora verso il museo, ma vi accorgerete ben presto che l'edificio si è trasformato in un enorme biblioteca. Entrate nella sala dei libri e consultate il libro che si illumina di verde (fig. 30): bene, avrete trovato il documento che vi serviva! Qui è racchiusa la formula dell'antidoto per veleno che vi porterà alla morte (fig. 31) e (fig. 32).
Salite ora nell'ufficio di Sr Eckart e chiedetegli un gattino da consegnare alla piccola Sibilla, quindi portaglielo (fig. 33) viaggiando nel tempo. Servitevi dunque del vostro Digipad per raggiungere Margarete, ma vi renderete subito conto che c'è qualcosa che non va! Una volta giunti dinnanzi alla casa di Margarete verrete informati dai passanti della tremenda esplosione avvenuta poco prima. Al momento vi sarà impossibile penetrare nella casa a causa del feroce cane che fa la guardi sulla sosta della casa. Recatevi dunque nella macelleria del paese (fig. 34) e prendete un pezzo di carne, in modo a rendere più mansueto l'animale. Date la carne al cane (fig. 35) e, una volta che si sarà allontanato, entrate nella casa dell'alchimista.
Esaminate i resti della casa e raccogliete la chiave sul pavimento: bene, avete trovato la chiave del laboratorio (fig. 36). Usate nuovamente il vostro Digipad, in modo da poter giungere nella casa dell'alchimista qualche giorno prima dell'esplosione. Entrate nella casa e quindi nel laboratorio servendovi della chiave appena ottenuta. Parlate con l'alchimista, padre di Margarete in modo da scoprire che l'uomo sta lavorando alla formula che porterà in vita Homunculus. Ora uscite dal laboratorio ed assisterete ad un lungo, ma interessante, filmato in cui dovrete prendere una importante decisione che condizionerà poi lo svilupparsi degli eventi nel corso dell'avventura. Una volta che avrete ottenuto l'antidoto per il veleno, la bella Margarete vi farà alcune domande (fig. 37), tra cui quella di portarla con voi nel futuro: spetterà a voi prendere la fatidica decisione.
Se direte a Margarete che è una vostra antenata e acconsentirete a portarla con voi potrete assistere ai finali alternativi A, B e C, in caso contrario potrete assistere ai finali D ed E. A questo punto qualunque sia stata la vostra scelta la ragazza deciderà di rimanere nella sua epoca e vi darà in dono un pettine perché non la dimentichiate. Tornate tranquillamente nel presente e bevete l'antidoto: bene, anche questa volta avrete salva la vita (fig. 38)!
Capitoli