ESTERNO DEL MAGAZZINO – ALFIE: gli scambi
Fuori incontrerete un barbone che sembra conoscere bene Alfie, gli parla con molta confidenza; dopo aver parlato con lui vi accorgerete che sa dove sono andati Jenna Harte ed il suo scagnozzo ma non è disposto a dirvelo senza qualcosa in cambio (tipico dei barboni), dovete quindi trovare qualche cosa che gli interessa, magari questa medaglia che ha perso.
Osservate il cofano della macchina scassata e prendete quindi il cavo elettrico; osservate poi l'interno della macchina e Alfie (mi fa impressione chiamarlo così) noterà la cartina del porto stampata su di un giornale: raccoglietela.
Osservate i “residui” in fondo, alla sinistra della porta, Alfie noterà una vite enorme: raccoglietela ed andate sulla sinistra (sulla sinistra dei residui vi spunterà infatti il simbolo della porta, potrete quindi andare in un altro luogo).
Quando sarete dall'altro lato entrate nella porta di fronte a voi, incontrerete un bizzarro personaggio: “Malocchio”; egli vorrà fare degli scambi con voi, purtroppo al momento in tasca non avete niente che possa interessargli.
Uscite dalla porta e salite la scala, raccogliete quindi gli scarponi all'angolo del muro, scendete le scale ed entrate di nuovo nel magazzino di Malocchio, dategli gli scarponi e vi darà una catenella da collo, per darvi “la chiave” tuttavia vuole in cambio qualcosa di più prezioso.
Uscite dalla porta ed osservate le centraline (a sinistra della porta), se le usate Alfie dirà che non funzionano perché sono guaste o perché manca l'elettricità, usate il cavo elettrico con la centralina ed Alfie causerà un cortocircuito: la centralina a questo punto fonderà.
Se salite le scale vedrete che l'aspiratore ha risucchiato tutto lo sporco, allora Alfie sarà più propenso ad osservare tra quella roba lì all'angolo: noterà un orologio da taschino, raccoglietelo; nell'inventario unitelo con la catenella da collo ed otterrete un orologio da collo, datelo a Malocchio e vi darà la chiave.
Se osservate la chiave si vede che appartiene ad una automobile: infatti è la chiave del camion che c'è dentro il magazzino, andate quindi nel magazzino.
Capitoli