Tiscali

Martin Mystere: Operazione Dorian Gray

Soluzione Completa

Di Francesco Bonanno (15 marzo 2006)

VILLA DEL PROFESSORE: la camera segreta e Erika Wallas

Quando sarete alla villa parlerete subito con Travis, dopo che avrete parlato di tutto dirigetevi alla porta a vetri ed entrate nella stanza dove prima non potevate entrare a causa del guardiano: è lo studio del professor Eulemberg.
Osservate qui il quadro grande vicino alla libreria (quello con Caronte), il tappeto e il soffitto, tutti questi elementi sono in qualche modo collegati alla divina commedia di Dante Alighieri, inoltre precedentemente avete osservato nella camera della governante un quadro del purgatorio, ognuno di questi elementi ha dei numeri rappresentanti i versetti della divina commedia dai quali sono tratte le dediche, dovete annotare questi numeri.
Guardacaso nella libreria, nello scaffale centrale, c'è un libro della divina commedia, se lo raccogliete verrà scoperta una presa telefonica in una mascherina con display; osservate ora il telefono sulla scrivania, Martin noterà che alcuni tasti sono molto più consumati degli altri, in più noterà che questo è stato spostato parecchie volte; raccogliete il telefono.
Avete già capito cosa fare, no? Collegate il telefono alla presa, sul display affaccia una scritta che vi fa capire che dovete immettere un codice, questo sarà formato da quei tre tasti consumati, il codice deve essere immesso in base ai numeri che Martin ha osservato nelle diverse rappresentazioni della divina commedia. Il codice potrebbe variare da gioco a gioco, comunque essendo tre tasti è facile scoprirlo anche a tentativi.
Immesso il codice giusto sbloccherete un passaggio segreto in corrispondenza del quadro di Caronte, accanto la libreria; questa porta ha un foro al centro, comunque per ora non potrete aprirla.
Prima di uscire osservate la scatola sulla scrivania, prendete quindi la tessera magnetica, questa vi permetterà di entrare al museo Donovan.
Andate ora nella camera del professore, noterete che è tutto in disordine, deve essere entrato qualcuno a cercare qualcosa.
Raccogliete il block notes sul tappeto, Martin raccoglierà una pagina bianca sulla quale ci sono i solchi di una penna passata in precedenza; per scoprire cosa c'era scritto passategli la matita, scoprirete un indirizzo che riporta al museo Donovan; esaminate il cassetto aperto nel mobile accanto alla finestra, Martin noterà una lettera in fondo, raccoglietela: è una lettera indirizzata ad una certa Erika Wallas,e riporta anch'essa al museo Donovan, allora è proprio lì che dovete andare, prima di farlo però osservate un'ultima cosa, se passate il mouse sotto il cassetto aperto, anche se non si vede niente verrà segnato un foglio: se lo esaminate c'è il nome di Erika Wallas, manca l'indirizzo ma noi sappiamo già dove andare; recatevi quindi al museo, sicuramente questa persona sa qualcosa del professore che ci potrebbe aiutare.
0 commenti

Martin Mystere: Operazione Dorian Gray

Martin Mystere: Operazione Dorian Gray PC Cover
Empire
Empire