Tiscali

Martin Mystere: Operazione Dorian Gray

Soluzione Completa

Di Francesco Bonanno (15 marzo 2006)

MESSICO: SITO ARCHELOGICO: il tempio si apre

Andate dove avevate incontrato prima il professor Alexander, Martin lo chiamerà ma questa volta non uscirà fuori, salite quindi la scala che vi porta nel tempio, incontrerete subito il professor Alexander che vi dirà che il medaglione che avete è la chiave di tre scrigni, e ve ne da uno, quello che gli è stato inviato dal professor Eulemberg (vi ricordate i tre pacchi inviati da voi stessi con la telefonata?), dovete trovare quindi gli altri due.
Il professore vi chiederà una mano ad aprire la porta del tempio: questo è il primo enigma del gioco.
Osservate i geroglifici leggibili, quelli dietro la colonna crollata: Martin penserà che questi simboli costituiscano un codice, e che quindi ci sia un collegamento tra questa anticamera e altre stanze del tempio: in realtà è proprio così, e voi dovete trovare questo collegamento, dovete aprire una porta.
Osservate adesso la colonna, quella in primo piano, potrete interagire con i cinque anelli della colonna, dovete ruotarli tutti e cinque finché non trovate la combinazione giusta per aprire la porta.
Osservate un'altra volta i geroglifici leggibili, noterete che ha cinque strati, proprio come il numero degli anelli, ogni strato ha una sola parte colorata (VEDI IMMAGINE), quello della parte colorata è il simbolo che devi far comparire nell'anello. Gli strati sono nello stesso ordine degli anelli.
Immagine 1
Quando ruoterete tutti gli anelli nella maniera giusta si aprirà la porta del tempio, però allo stesso tempo si chiuderà anche l'unica uscita, quindi non vi resta che entrare in quella porta.
0 commenti

Martin Mystere: Operazione Dorian Gray

Martin Mystere: Operazione Dorian Gray PC Cover
Empire
Empire