Capitolo Sette
Dovrete tornare a Baldur's Gate ma da nemici e ricercati, quindi dovrete fare molta attenzione.
Appena arrivati incontrerete Tamoko e Delthyr i quali vi diranno che Scar è stato assassinato e che il Duca Eltan è gravemente malato.
La prima (Tamoko) vi aspetterà fuori dal quartier generale del Pugno Fiammante mentre il secondo alla locanda dei tre barili.
È inutile dire che sarete arrestati presto e verrete condotti al cospetto d'Angelo, il nuovo comandante del Pugno Fiammante; state attenti a cosa gli direte durante la conversazione: se sceglierete la prima possibilità uno dei vostri uomini verrà ucciso.
Una volta in cella parlate con Neb, il quale vi darà il modo per fuggire; per riuscirci dovrete rispondere ai suoi indovinelli: rispondete alla prima domanda "33", oppure "specchio" alla seconda.
A questo punto rientrate nel sede del Pugno Fiammante e uccidete Benjy e i suoi amici, poi salite a trovare il Duca Eltan.
Ci sarà un guaritore al suo capezzale, Rashad; egli però è un impostore e andrà eliminato.
Ora portate il Duca a casa del Capitano del Porto e poi fate un salto a Trono di Ferro per vendicarvi di tutte le accuse ingiuste.
Incontrerete Cythandria, la quale è in possesso del Diario di Sarevok, fatela fuori e avrete tutto chiaro!!!
La vostra prossima tappa sarà il bordello sotto la città (mappa 64 loc 1), dovrete eliminare due tipi tosti come Slythe e Krystin.
Dopo aver ucciso i due, avrete finalmente l'invito per entrare al palazzo ducale.
Una volta entrati assistete alla cerimonia, ad un certo punto gli invitati si trasformeranno in Replicanti Maggiori e voi dovrete sventare l'attentato da parte di Sarevok ai danni dei Granduchi.
Sarevok cercherà di uccidervi ma sarete protetto delle guardie del palazzo e quindi fuggirà.
Voi potrete farvi teletrasportare nella Gilda dei Ladri per andare verso la città sotterranea, covo di Sarevok.
Prima però dovrete superare il labirinto ricco di trappole e di nemici (guardie del destino e scheletri guerrieri).
Uno dei punti più difficili è rappresentato appunto dai due scheletri guerrieri. Per superarli dovete, innanzitutto, prestare attenzione alle trappole che si trovano dinanzi agli scheletri (possibilmente disinnescatele con un ladro), senza subire troppi danni dalle frecce nemiche: una buona tattica può essere quella di utilizzare una bacchetta "evoca mostri" che tenga occupati i nemici sino a quando non eliminate le trappole. Comunque per eliminare del tutto questi potenti nemici vi saranno utilissime le bacchette evoca mostri che potrete utilizzare anche nella battaglia finale contro Saverok.
Una volta arrivati alla città sotterranea dovrete affrontare il gruppo di Shaldrissa, Gorf, Haseo, Rahuin e Carston.
Questa sarà l'ultima battaglia prima dello scontro finale che avverrà nel tempio di Sarevok (mappa 63).
Buona Fortuna!!!
Capitoli