Tiscali

Baldur's Gate

Soluzione Completa

Di Stefano Rocca (11 ottobre 2000)

Capitolo Uno

Mappa generale

Dopo la morte di Gorion vi ritroverete a est di Candlekeep, e Imoen verrà a chiedervi di venire con voi; il consiglio è quello di prenderla in quanto non avrete dei ladri migliori per il momento.
Rimanendo sempre sulla strada, andate avanti e troverete Klossed che vi darà dei consigli utili.
Proseguendo, incontrerete Montaron e Xzar: essi saranno i primi PNG che potreste aggiungere al gruppo, è meglio unirsi a loro e procedere verso la locanda del braccio amico.

State attenti essi saranno di allineamento evil, quindi potrebbero avere qualche problema con altri personaggi di allineamento opposto.
Per il momento avete bisogno di aiuto, ma vi chiederanno di raggiungere Nashkell: risalite verso est fino alla mappa a nord di Beregost.

Risalite verso nord e parlate con un uomo anziano (sarà un personaggio importante che ritroverete più avanti) il quale vi darà qualche indicazione.
Lungo la strada potreste incontrare qualche Gibberling, ma non sarà difficile eliminarli.
Una volta arrivati alla locanda, scambiate qualche parola con le guardie all'interno della struttura, poi entrate dentro la porta subito a sinistra dove troverete Joia (mappa 7 locazione 1).

Questa vi chiederà di recuperare un anello rubato da un gruppo di Hobgoblin a nord della locanda (mappa 7 loc2): sarà una buona occasione per cimentarvi nel primo scontro.
Una volta recuperato l'anello, riportatelo a Joia: tutto ciò vi varrà dei PX e un punto di reputazione.
Ora dovrete affrontare uno dei numerosi sicari sparsi nelle terre della Costa (mappa 7 loc3), per la precisione si tratterà di Tarnesh, se avrete parlato con le guardie queste vi daranno una mano ad eliminarlo.

Dopo averlo ucciso raccogliete tutto quello che era in suo possesso ed entrate nella locanda.
Nella locanda potrete fare affari e ingaggiare i due amici di Gorion, Jaheira e Khalid.
A questo punto il party è al completo e converrà rimanere così per un po'.
Munite Xzar e Jaheira di fionda con i relativi proiettili, poiché essi non saranno in grado di sostenere un corpo a corpo, mentre con Imoen e Montaron potrete usare arco e frecce, riservando il corpo a corpo al vostro personaggio (a patto che sia un guerriero o un paladino) e a Khalid.

Salite al primo piano e parlate con Unshey, il quale vi chiederà di recuperare una cintura in possesso di un orco nella zona a nord di Beregost (mappa 17 loc1).
Un piano più in alto ci sarà Landrin, il quale vi chiederà di liberare la sua casa a Beregost (mappa 20 loc1) da dei ragni.
A questo punto vi converrà portare a termine la quest di Unshey e poi procedere alla volta di Beregost.

Fate attenzione ai lupi che troverete vicino all'orco!
Dopo aver riconsegnato la cintura partite alla volta di Beregost, all'entrata troverete Golin Vend che sarà lieto di darvi tutte le indicazioni sulla città e sulle sue locande.
Le locazioni da visitare sono parecchie per qui andiamo per ordine; le locande sono quattro con in più il fabbro Taerum.

Inoltre ci sono le abitazioni che nascondono insidie ma anche importanti missioni da compiere.
Iniziamo dalla locanda del Mago Bruciato, troverete un fastidioso ladro che vi chiederà di recuperargli un paio di stivali in mano ad un gruppo di Hobgoblin a sud di Beregos, nelle maleterre.
Uscite ed recatevi da Garric di fronte alla locanda, egli vi chiederà di lavorare per la sua padrona, una certa Silke Rosena.

Vi renderete subito conto che la tipa è una poco di buono e vi chiederà di uccidere delle persone innocenti, la scelta è libera ma se siete delle persone per bene vi rifiuterete e invece di eliminare i tipi, ucciderete la megera.
Tutto ciò vi frutterà un bel po' di PX e di monete, inoltre Garrick si offrirà di unirsi al gruppo: a voi la scelta.
Già che ci siete entrate nella locanda del Covone Rosso, troverete un sicario di nome Karlat che cercherà di uccidervi.

Dopo averlo eliminato entrate nella locanda e parlate con Pardue, un elfing che vi chiederà di prendere una spada corta in possesso di uno Gnoll sulle colline a ovest, vicino all'Altasiepe.
Salite al primo piano e parlate con Raleo Windspear, il quale vi darà delle notizie su possibili imprese da compiere alla Scuola di Ulcaster a sud est della città (mappa 26), sulla possibilità di acquistare oggetti magici da Thalanty all'Altasiepe, ubicata a ovest della città (mappa 19).

Inoltre vi dirà di Mirianne in cerca di notizie del marito e di Feldpost; oramai si sta delineando il fatto che, qualcosa nelle miniera a sud di Nashkell non funziona e la crisi del ferro nasconde un segreto pericoloso.
Uscite e andate alla locanda di Feldpost, un tizio di nome Marl farà di tutto per farsi ammazzare.
Entrate e parlate un po' con la gente in particolare con l'avventore che vende un libro dal titolo "Storia della fatidica moneta", compratelo.

Uscite e andate nella locanda del Giocoliere Gioioso, troverete un paladino di nome Bjornin che vi chiederà di eliminare un gruppo di mezzorchi a sud-sudovest della città.
Un po' più avanti ci sarà Gurke che si lamenta di essere stato derubato del suo mantello nel Bosco Ammantato a nordovest.

Oramai avete diverse quest da compiere, uscite e andate nella casa di Landrin (mappa 20 loc1) per uccidere i ragni.
Tenete presente che i vostri compagni vogliono andare a Neshkeel, quindi per non rischiare di rimanere da soli dovrete quanto prima accontentarli.

Se potete, tornate alla locanda del braccio amico a portare la notizia a Landrin che la sua casa è libera, come prova gli consegnerete un ragno morto.
Per non rischiare ora scendete a sud verso Nashkell; passando lungo la strada incontrerete due orcacci (mappa 25 loc1) in possesso delle notizie utili per Mirianne (che dovrete ancora visitare ma della quale siete a conoscenza grazie alle notizie di Raleo Windspear).

Continuate a sud, se incontrate un soldato del pugno fiammante ditegli che siete un avventuriero in cerca di briganti.
Fate attenzione all'accampamento di Hobgoblin ancora più a sud (mappa 30 loc1), proseguite fino a Nashkell e al secondo capitolo della storia.
Non preoccupatevi per le quest ancora in sospeso, le riprenderemo in seguito.
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