Capitolo Sei
Inizierete davanti al cancello di CandleKeep, voi però non attraversatelo!
Dovete ancora fare molte cose a Baldur's Gate e se entrate adesso, nella gran città tornerete da nemici e ogni cosa sarà molto più difficile.
Dopo essere rientrati a Baldur's Gate, andate ad esplorare la zona nord della città che ancora non avete visitato.
Partite dalla locanda dell'Elmo e il Mantello (mappa 1), andate verso ovest ma fate attenzione alla trappola che troverete davanti alla casa del mago Degrodel.
Se inavvertitamente la schiaccerete, all'interno dell'abitazione troverete una serie di guardie veramente difficili da sconfiggere.
In ogni modo sia in un caso sia nell'altro cercate di parlare con Degrodel, il quale sorpreso della vostra forza vi chiederà di recuperare l'elmo di Baldur, in possesso di alcuni avventurieri pietrificati (lui ancora non sa che siete voi in possesso dell'elmo).
Il consiglio è quello di uccidere il mago e andare a cercare le statue a casa di Felonius Gist (mappa 1 loc 6).
Parlate con le statue e fatevi dare una pergamena con un indovinello che spiega dove è nascosto l'elmo, avrete anche dei PX.
Continuate ad esplorare la zona nord ovest della città, entrando nella casa a nord dell'Elmo e il Mantello (mappa 1 loc 7): parlate con due gemelle.
Esse vi narreranno dell'uomo nero; avvicinatevi a Gervise il quale vi dirà di uccidere una druida di nome Voltine, la quale appare di notte.
Aspettate il crepuscolo e andate a parlare con Voltine, la quale vi assicurerà che il vero maniaco e Gervise e vi regalerà un bacchetta se riuscite ad ucciderlo.
Sempre nella stessa mappa troverete la casa di Regefast, il quale vorrà che prendiate la ninfa di Ramazith che voi avete già liberato. Quindi l'unica soluzione è ucciderlo e in fretta, prima che scompaia.
Tutto ciò vi frutterà un anello di protezione +2 e una collana +1 per gli incantesimi di secondo livello.
Inoltre, andando in alto troverete il tomo dell'intelligenza.
Cercando negli scafali dovreste trovare anche il libro "il fiume dell'Unicorno" da consegnare a Rinni (mappa1 loc 8) che sta nella casa a sud del Palazzo Ducale.
Affianco c'è la casa di Pietrine, una bambina che vi chiederà di recuperare un anello dalle grinfie dello zio (mappa 1 loc 9).
A questo punto potrete fare un salto nelle fogne e finire di esplorare la città.
Per la verità non troverete niente d'interessante, tranne la zona ovest (mappa 59) dove incontrerete il re delle fogne Shulumpsha.
Ebbene è venuto il momento di recavi a Candlekeep. Parlate con la guardia del portale e ditegli che siete in possesso del libro, egli vi farà entrare.
Fatevi un giro e chiedete alla gente se hanno visto qualcosa di strano, quando avrete finito andate nella biblioteca.
Parlate con Karan il quale vi parlerà di un certo Koveras (Sarevok?) che si è recato alla biblioteca a leggere dei testi.
Salite al secondo piano e parlate prima con Bendaris e poi con Koveras il quale vi vorrà consegnare un anello.
Inutile dire che Koveras altri non è che Sarevok ma è inutile attaccarlo in quanto sparirà in pochi secondi.
Salite ancora di un piano e incontrerete un bel quartetto formato da Reiltar, Brunos, Tuth e Kestor.
Ora potrete sbarazzarvi dei rappresentanti del Trono di Ferro e proseguire, oppure lasciarli stare: poco cambierà nel proseguimento della storia.
Adesso diventerà difficile andare avanti in quanto sarete accusati d'omicidio e quindi arrestati.
Poco male, parlate con Ulraunt e Tethtoril e verrete teletrasportati nelle segrete della biblioteca.
Fate attenzione ai replicanti che si presenteranno con sembianze di persone a voi note (la prima sarà Phlydia) (mappa 60 loc 1); fate attenzione anche alle numerosissime trappole sparse lungo il percorso.
Nelle locazioni 2 e 3 (mappa 60) troverete altri due libri (saggezza +1 e forza +1 permanenti) oltre ad un mantello di protezione +2.
Prendete la via verso il secondo dungeon e troverete un bel po' di replicanti che vi aspettano.
Fate attenzione alla trappole e ai finti Elminster, Gorion e Tethtoril (mappa 61 loc 1).
Vi ritroverete dentro delle caverne: prestate attenzione al gruppo di Prat, Bor, Sakul e Tam (mappa 62 loc 1), e ai basilischi che vi aspettano all'uscita dal dungeon (mappa 62 loc 2).
Una volta all'aperto passerete al capitolo sette.
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