QUEEN OF HEARTS LAND
MAJESTIC MAZEGiratevi a destra e avanzate facendo attenzione ai numerosi nemici: cercate di affrontarne contemporaneamente al massimo tre. Proseguite e al primo bivio girate a sinistra.
Subito dopo ci sarà un secondo bivio: tirate dritti. Continuate seguendo la strada obbligata, prendete il bonus che trasforma Alice in un demone (vi servirà...) e girate a destra. Scendete senza cambiare direzione al bivio che vi si presenterà, oltrepassando anche un portale inutile visto che non ci si può entrare. Arriverete ad un tunnel sopra il quale vi è un insegna con il simbolo dei fiori.
Fate attenzione perché in queste zone l'assembramento di avversari è poderoso; continuando vi troverete davanti ad un ampio ingresso a forma di cuore.
Entrate e scegliete una qualsiasi delle due vie; arriverete in una stanza in cui la tanto agognata uscita è protetta da un cancello che si può aprire solo premendo il pulsante nel pavimento a sinistra. Saliteci sopra e selezionate come arma il lanciaghiaccio: con il fuoco alternativo create un lastrone di ghiaccio sopra il pulsante che, in questo modo, rimarrà bloccato.
Uscite dalla sezione.
AIRBORNE TERRORNel breve filmato il gatto ci suggerisce di usare a nostro vantaggio i getti di vapore; utilizzate dunque i primi due per arrivare alla passerella di legno di fronte a voi. Ammazzate i mostri volanti che vi attaccheranno: prima di saltare assicuratevi sempre che non se ne trovino altri in giro. Giratevi a destra e usate il getto per arrivare ad un'altra piattaforma di legno; salite verso destra fino a quando non termineranno le scale. Vi troverete davanti ad una lunga serie di getti che dovrete percorrere.
Arrivati al terzo fermatevi per evitare un soffio pericoloso; utilizzatene altri due e rifermatevi per lo stesso motivo; un altro e fermatevi di nuovo. Da ora la strada sarà libera; raggiungete la piattaforma e salite le scale, finite le quali dovrete affrontare un ennesimo getto per raggiungere l'ennesima piattaforma. Entrate nella porta e, finito il corridoio, salite alla vostra sinistra fino a quando non vi troverete davanti ad un'altra serie di getti.
Fermatevi al settimo per evitare un soffio mortale e poi proseguite tranquilli sino alla palafitta. Percorsa questa troverete gli ultimi tre getti di altezza crescente. Oltrepassateli, entrate nella porta vicina e alla fine del corridoio troverete l'uscita della sezione.
MYSTIFYING MADNESSSalite le scale e andate avanti sino al bivio, facendo attenzione ai nemici che appariranno anche alle vostre spalle; girate a destra e proseguite fino a quando non vi troverete in una stanza con una botola.
Gettatevi nella botola e nuotate fino al primo gruppo di bollicine
che vi serviranno per non morire; eliminando i pesci che vi verranno incontro andate più in profondità entrando in un'apertura fra le rocce nella quale si intravede un altro gruppo di bollicine.
Da la' potete risalire all'aria; cercate lo spiazzo dove si trovano molti bonus e saliteci.
Arrivate alla parte più alta della roccia e saltate nell'unica altra roccia di fronte a voi; proseguite fino ad arrivare in prossimità della costruzione e saltateci sopra, facendo attenzione alle carte. Evitando il buco entrate nel corridoio e arrivate ad un bivio: andate dritti e troverete una leva da azionare. Fatto ciò usciranno due robot da eliminare e noterete anche che la via da cui siete entrati è stata sbarrata; prendete l'unica strada rimasta e arriverete in una stanza con delle scale metalliche. Salite e proseguite fino a quando arriverete in una stanza con due finestre. Prendete quella di destra e proseguite attraversando un'altra finestra e facendo attenzione a non cadere dai tubi; continuate ad avanzare fino a quando troverete un bonus vicino ad una finestra. Prendete il bonus e buttatevi giù in acqua; vi troverete di nuovo vicino all'apertura tra le rocce prima menzionata. Rientrateci e risalite di nuovo a filo d'acqua per rifiatare; fatto questo cercate sottacqua un corridoio, sopra l'entrata del quale vi è un simbolo celeste.
Entrateci e percorretelo tutto fino a quando non tornerete nella terraferma; proseguendo dritti arriverete ad un primo bivio: girate a sinistra e subito dopo, ad un altro bivio, a destra. Proseguite lungo la direzione obbligata e arriverete ad una leva che dovrà essere spostata; si aprirà il portale per uscire dalla sezione. Giratevi a 180 gradi e prendete la via di destra; buttatevi dal cornicione e una volta al piano inferiore fate un'altra virata di 180 gradi: entrate nella costruzione e girate a sinistra. Potete finalmente uscire dal livello.
WATER LOGGEDDal punto di partenza entrate nella porta alla vostra destra e arriverete in un'altra stanza; buttatevi in acqua e proseguendo in prossimità del fondale raggiungete l'altro estremo della stanza;
se guardate in alto, vicino alla parete, vedrete un'apertura per uscire dall'acqua, che userete. Saliti i gradoni troverete una pedana metallica su cui dovrete saltare in modo tale da far salire il livello dell'acqua.
Tornate nella stanza iniziale che ora sarà completamente allagata; in compenso si sarà aperta l'entrata della costruzione cilindrica presente al suo centro, quindi entrateci. Attenti che da questo momento in poi, non essendo Alice una campionessa di apnea, la velocità risulterà determinante. Al primo bivio girate a destra per prendere fiato con le bolle; proseguite poi nell'altra direzione stando attenti al risucchio della ventola. Ritornando all'asciutto noterete un'altra pedana metallica simile alla precedente: saliteci sopra e, ancora una volta, si alzerà il livello dell'acqua. Buttatevi ed entrate non nella prima, bensì nella seconda costruzione cilindrica aperta, simile alla precedente; al primo bivio girate a destra per respirare, poi proseguite lungo il corridoio dove si trovano le ventole stando attenti anche questa volta a non farvi affettare. Oltrepassate queste nuotate nel condotto verso l'alto dove si trova la ventola mezzo rotta:
scegliendo il momento giusto oltrepassatela e arriverete alla terraferma. Salite i gradoni, troverete la terza pedana
su cui saltare in modo da far ulteriormente salire l'acqua. Ritornate a questo punto nella seconda stanza che avevate visitato inizialmente. Si aprirà l'ultima costruzione metallica all'interno del quale ci sarà l'uscita.
LABYRINTHINE REVENGESe vi affacciate alla ringhiera di fronte a voi e guardate in basso a sinistra noterete un gigantesco ingranaggio che ruota e una grande costruzione circolare; buttatevi sull'ingranaggio ruotante e da li saltate sulla costruzione circolare. Eliminate la guardia che vi spara e raggiungete il posto dove si trovava; proseguite per l'unica direzione possibile arrivando alla fine del cornicione. A questo punto vedrete sopra il fiume di lava due blocchi con il simbolo delle picche (uno attaccato alla parete sulla quale
vi trovate, l'altro attaccato alla parete opposta): sfruttateli per attraversare il fiume. Una volta dall'altra parte entrate nell'unica porta possibile; percorso un breve corridoio vi troverete in una stanza piena di vapore. Raggiungete l'ingranaggio rotante in alto e usatelo per raggiungere la porta che vedrete; dopo aver oltrepassato un breve corridoio ed una porta arriverete in una stanza con altri due ingranaggi rotanti che vi ostacoleranno il passaggio. Questi ingranaggi sono, tuttavia, "bucati" e con un po' di tempismo potrete superarli facilmente,facendo attenzione ai nemici che vi attendono tra l'uno e l'altro.
Proseguendo verso l'unica via possibile arriverete in un'altra stanza con al centro un grosso sbuffo di vapore; fate fuori i vostri avversari e raggiungete la porta nella parte opposta. Salite, oltrepassando una stanza in cui si trova una cascata d'acqua, e arriverete in un corridoio fiancheggiato da piante simile a quelli della sezione "Majestic Maze"; proseguite dritti per la sola via possibile facendo attenzione ai numerosi cattivi. Dopo una breve parte in discesa troverete un'entrata avente sopra un'insegna con il simbolo delle picche.
Entrateci e dopo aver percorso un corridoio in muratura arriverete in una stanza in cui si trova un ingranaggio che ostacola il percorso di Alice. Assecondandone i movimenti e facendo attenzione ai getti di vapore, oltrepassatelo; percorso l'ennesimo corridoio giungerete ad una stanza con al centro un enorme pilone che fa ruotare una piattaforma.
Saltate su quest'ultima e utilizzate i due getti di vapore (uno sopra l'altro) per arrivare alla banchina; dirigetevi quindi agli altri getti che stanno nella parte opposta da cui siete arrivati. Usateli per saltare nell'ingranaggio rotante in alto; ruotate fino a quando non noterete un ingresso:
raggiungetelo con un salto. Percorso l'andito arriverete in una stanza con un altro ampio ingranaggio rotante: saltateci sopra posizionandovi su uno dei "denti" e rimaneteci fino a quando non vedrete una guardia. Terminatela e salite nello spiazzo in cui si trovava; seguendo l'unica direzione possibile vi troverete in un altro corridoio erboso e dopo un po' di duro cammino raggiungerete un posto in cui lame a forma di cuore vi sbarreranno la strada (in tutto sono quattro). Superate queste arriverete in un ampio spiazzo con al centro tre getti di vapore di altezza crescente
che sfrutterete per giungere alla zona soprastante; prendete la via di destra e altri ingranaggi vi chiuderanno il percorso, potendo tuttavia essere agevolmente sorpassati per trovare, finalmente, il portale di uscita della sezione.
MACHINATIONSPrima di affrontare questa sezione preparatevi un thermos di camomilla perché vi sarà utile...Ricordate comunque che alcuni ingranaggi e/o piattaforme possono essere fermati temporaneamente usando l'arma che blocca il tempo (l'orologio). Saltate sul primo ingranaggio di fronte a voi e, da qua, saltate sopra i tre ingranaggi rotanti di altezza crescente per raggiungere la terra stabile. Da qui vedrete dei blocchi che si alzano e si abbassano: saltate sul primo e, di conseguenza su tutti gli altri, per arrivare all'entrata che si trova sulla parte opposta. La prossima stanza contiene una serie di piattaforme semoventi: affrontate le prime due non saltandoci sopra, ma semplicemente scivolando al momento giusto per arrivare nel blocco di muro su cui si trova un bonus.
Saltate sull'unica piattaforma che si muove in un modo diverso per raggiungere lo spiazzo con l'altro bonus; da qua saltate sull'altra piattaforma che vi permetterà di raggiungere il blocco che si muove verticalmente. Una volta su questo balzate sull'ingranaggio rotante stando attenti a non scontrarvi su un pilone.
Fatto mezzo giro vedrete altre piattaforme semoventi che dovrete raggiungere; grazie a queste salite sulla parte alta dell'ingranaggio rotante
e per mezzo di un blocco che si muove verticalmente saltate sui denti di una gigantesca ruota. Al momento giusto approdate alla terraferma e, dopo un breve andito, ecco a voi un'altra bellissima stanza piena di ingranaggi che non vogliono stare fermi, neanche utilizzando l'orologio; scivolate sul primo blocco che si muove verticalmente e da qua saltate verso l'ingranaggio in basso a destra
(che mi ricorda un attrezzo che usano i cuochi per tagliare la pasta fresca, naturalmente in formato gigante). Fatelo arrivare dall'altra parte, percorrete il suo manico e saltate sul blocco che si sposta verticalmente; da qua raggiungete la piattaforma metallica che ha lo spiacevole inconveniente di non essere molto stabile. Saltate sull'altro blocco e successivamente sull'altra piattaforma per arrivare, finalmente, all'ennesimo blocco. Balzate sull'enorme ruota girevole e aspettate fino a quando non trovate un altro blocco di quelli che si muovono verticalmente su cui dovrete saltare (N.B. non quello su cui siete venuti); saltate poi su un dente della ruota verticale che vi affianca. Rimanendo al centro del dente saltate su quelle sbarre metalliche che si abbassano periodicamente.
Ora potrete agevolmente raggiungere l'uscita di questa odiosa sezione e anche del livello.
Capitoli