BEHIND THE LOOKING GLASS
CRAZED CLOCKWORKUscite dallo stanzino e saltate sul pavimento a scacchi per poi entrare nel portone; attraversate il ponticello e al bivio andate a sinistra. Azionate la leva, tornate indietro, prendete l'altra diramazione e spingete anche qui la leva. Si sarà attivato un ingranaggio che, tornando al bivio, noterete: saltateci sopra per arrivare dalla parte opposta. Entrate nella finestra dove si vede un bonus; oltrepassate la porta e salite le scale arrivando ad una zona in cui ci sono tante piattaforme galleggianti con le fattezze di orologio. Raggiungete la leva di fronte a voi, usatela e seguite l'altra via; al bivio svoltate a sinistra e tirate dritto fino a quando non troverete una stanza con un bonus. Buttatevi nel buco sul pavimento
e proseguite per l'unica via possibile. Giungerete in una stanza in cui due povere cavie dei sadici esperimenti del Cappellaio Matto vi spiegheranno la situazione: dal loro discorso capirete come oramai siano sbroccati, comunque ci forniranno l'utile informazione dell'arrivo del loro torturatore alle sei. Azionate l'unica leva nella stanza ed uscite; salite le scale, girate a destra ed entrate nella stanza in cui noterete un portone aperto. Scendete le scale e attraversate l'ennesimo portone; incontreremo qui il grifone, che diventerà uno dei nostri più preziosi alleati. Egli ci spiegherà come il Cappellaio matto sia uscito, se possibile, ancora più fuori di testa, ricercando un'impossibile precisione meccanica che non potrà mai ottenere, per mezzo di crudeli esperimenti sugli esseri viventi. Tornando indietro noterete una nuova uscita alla vostra destra;
attraversatela facendo attenzione ai ragni e proseguendo arriverete ad un portale che vi teletrasporterà in un gigantesco tavolo. Saltate in una delle sedie per arrivare alla sommità di una delle tazze e schiacciate la mattonella al centro della tazza; ripetete il procedimento per ogni scodella. Magicamente si aprirà un varco per raggiungere una stanza in mezzo al quale si trova una leva: azionandola sposterete le lancette dell'orologio sulle sei e vi guadagnerete l'ingresso alla prossima sezione.
ABOUT FACEFinalmente è giunta l'ora (è proprio il caso di dirlo) di affrontare il Cappellaio Matto; usate il lanciaghiaccio e colpitelo mantenendovi sempre ad una certa distanza. Appena sentite un cigolio metallico saltate per evitare i suoi missili; dopo un certo numero di colpi egli sparirà e, in compenso, appariranno dei robot. Se siete a corto di munizioni non c'è bisogno di affrontarli: girate in cerchio saltando e loro non dovrebbero colpirvi. Dopo un po' si autodistruggeranno e ricomparirà il Cappellaio, rincominciando la trafila. Una volta abbattuto il mostro dirigetevi verso il pendolo e saltate su uno dei due contrappesi per salire al piano di sopra.
Prendete l'importantissimo OROLOGIO e uscite dal livello.
Capitoli