Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
La vediamo in maniera completamente diversa. Innanzitutto l'ideologia deve esistere. E se mi fai il favore di spiegarmi quella del m5s a cui dovrebbe conformarsi mi aiuterebbe. Per ora non si capisce. Due, continuo a sostenere che contraddire il leader maximo non equivale a tradire alcuna ideologia.
Oltretutto non sono conservatore. Io entro nel partito che più si avvicina a me, ma mai e poi mai sono costretto a conformarmi al mio capo. Una cosa è l'ideologia se così la vogliamo mettere, ossia ad esempio una legge contro i lavoratori per un comunista, ben altro è contestare il tuo diretto superiore che non ha alcun incarico istituzionale. Ancora diverso è il caso di un parlamentare, che quando vede scemenze come quelle che sta facendo Grillo ha il dovere in nome della posizione che occupa e il dovere verso il suo elettorato di renderle pubbliche.
No no, Andrew, il mio ideale di come fare politica che ti ho espresso prima è generico, ti stavo illustrando le motivazioni per le quali trovo discutibile che qualunque parlamentare (e non solo i grillini) esca allegramente da uno schieramento e vada in un'altro. Non stavo parlando del caso specifico della Gambaro. Per quello, vedi sotto.

Quindi in sostanza l'ideologia a cui dovrebbe conformarsi questa disgraziata sono gli ordini di Grillo.. Per me è assurdo. La comprendo e l'appoggio pienamente. Come appoggiavo i ribelli pdl.
No. E poi mi potresti spiegare quali sarebbero questi fantomatici "ordini" di Grillo a cui questa signora si sarebbe "ribellata"? Il bubbone in questione nasce solo dalle esternazioni della Gambaro che all'indomani della debacle grillina alle amministrative disse:"Colpa di Grillo" , fra l'altro senza motivazioni, senza fatti, senza esempi, o senza prove di eventuali comportamenti "anomali" di Grillo. Lui s'incazza, cosa ovvia e prevedibile, e comincia a blaterare la solita merda di espulsioni, epurazioni, bla bla bla. Merda trita e ritrita, per nulla condivisibile, ma niente di nuovo sul fronte occidentale, a dirla tutta. nNon ci vedo colpi di scena.
E quali sarebbero i cambi di ideologia della Gambaro rispetto a Grillo rispetto a ieri? Quali sono i motivi del dissenso? quali sono le cause? Boh. O ha solo capito che era la via più facile per uscire dall'anonimato? Hey, ora è in TV! Ora gli italiani sanno come si chiama!

Continuo a non esse d'accordo. Probabilmente sapevano, probabilmente se ne sono approfittati, ma preferisco grandemente chi trova la retta via e che non si piega in eterno, rispetto a chi invece ha stomaco per sopportare ancora le scemenze di Grillo. Senza contare che la natura di Grillo sta venendo fuori parecchio peggio ora
Tanto più che tale ribellione non gli apporta alcun beneficio. Chi se li prende quelli? nessuno...
Credo che tu preferisca semplicemente chiunque possa abbattere un personaggio che trovi pericoloso e dannoso per il paese. E su questo posso concordare, conta il risultato, se il mezzuccio è stato un colpo di "mano", buon per loro e buon per noi. Continuo però a ritenerli dei parlamentari discutibili. Se volevano affossare Grillo, perchè stare con lui? Erano infiltrati? Erano kamikaze? Mah.
Ah certo, dopo questa legislatura sono finiti, a meno che qualcuno lo "ringrazi" per il servigio di aver affondato M5S. Che non è cosa da poco. I partiti all'indomani delle politiche si cagavano addosso. Ora sono più tranquilli, boccata d'ossigeno.
anche per il paese, intendiamoci, ma per loro di più.