Beh aveva anche detto "io non decido, decide la base, io sono il megafono". Incoerente nella sua incoerenza.
tutte cose che ha sempre fatto in 20 anni di carriera di comico-inquisitore. E' il voltagabbana per antonomasia, ma lo è da 20 anni. e la democrazia diretta la propagandava in capagna elettorale, fidati che a Milano ad un comizio ho rischiato le botte quando ironizzando su questo punto alcuni "fedeli" mi han sentito...
L'inganno però esisteva e in otto milioni ci sono cascati. Che poi quei parlamentari siano opportunisti per la maggior parte non ne ho mai dubitato. Opportunisti e qualche lento. Se quella tizia ad esempio fosse opportunista le converrebbe chiudere il becco e continuare. Invece io la vedo come lenta. E la preferisco ad uno come Crimi ad esempio, che bacia il terreno dove Grillo cammina. Poi non è che ce la voglio a lungo in parlamento...
La fellonia è andata crescendo...Mi ribello subito. Non ci vogliono 3 anni a capire che uno è pazzo o meno. Parlando di Grillo non parliamo di uno che ha finto per 3 anni di essere un galantuomo, un uomo edulcorato e rispettoso degli avversari, o un santo. Parliamo di uno che ha palesato la sua merda da subito. E la sua merda ha sempre puzzato, e se gli stai vicino perdio puzza di più e te ne accorgi, a meno che non turi il naso per convenienza per poi scappare quando ti conviene perchè oramai lo scopo lo hai raggiunto. questa è l'idea che mi dà questa senatrice.
Ognuno ha la sua soglia di sopportazione/opportunismo/viscidume. C'è chi non sopporta niente di niente, chi si vende e chi ammette solo un certo grado di sottomissione. Questa signora è stata opportunista e ora si è ribellata. Meglio lei che quelli che rimangono opportunisti... Meglio ancora ovviamente chi non si fa acquistare a nessun prezzo.
Non condivido nemmeno questo. O meglio condivido tutta la prima parte, ma non le motivazioni. Ha usato la sua faccia, si è sottomessa, lo ha sfruttato, ma ora se ne va perché non tollera di essere comandata. E' abbastanza semplice determinare che la condotta che paga nel senso vile del termine non è certo la sua... Bensì quella di rimanere dentro...PS: forse non mi spiego abbastanza bene. non voglio persone in parlamento che siano marionette di nessuno. Ma se ti fai eleggere in parlamento con qualcuno, sfruttando la SUA faccia anzichè la tua, sfruttando la SUA notorietà anzichè la tua eventuale bravura/serietà, sfruttando il clamore che LUI provoca, e non le tue idee......se stai con lui lo stai usando, e quando lo molli è solo perchè ti conviene.
Simpatia? Simpatia io ce l'ho per Monti non per lei. Rispetto il suo gesto tutto quì, e al contempo mi piacerebbe che fosse lontano dal parlamento. Rispetto anche ad esempio il gesto di Fini che si è ribellato a Berlusconi. Gli è costato la carriera politica. Gli sarebbe convenuto rimanere nel pdl, dove i suoi ex compagni gongolano ancora. Non lo ha certo fatto per convenienza, ma solo perché si esagerava! Non è che questo lava le sue precedenti colpe, ma meglio uno che si ravvede (sempre inferiore a uno che non sbaglia dall'inizio) che uno che invece non si pente nemmeno di fronte ai peggiori scandali. Ecco, dentro il m5s ci sono dei Capezzone, fedeli al leader e questa è un fini.Mi dispiace per Grillo? no, anzi, se lo merita. Ma faccio fatica a provare simpatia per costoro nonostante abbiano il merito di demolire questo pseudo-movimento.
Li considero ipocriti ed arrivisti, non ci posso fare nulla.
Ricordiamoci però che se reprimi e insulti questo genere di pratica, si rischia che questi (sempre per loro interesse) rimangano dentro anche quando lo schifo è troppo. Spero di aver spiegato cosa intendo.
Beh non è nemmeno necessario che tu lo condivida, non è che dobbiamo essere per forza d'accordo. Anzi parlando solo con persone che la pensano come te non si migliora. Tuttavia mi auguro solo che la tua riflessione non sia per nascondere una simpatia al personaggio (non credo, ma onestamente non sono sicuro. A volte alcune tue affermazioni sembrano del tipo "si, sbaglia a dire così ma...") o piuttosto un sentimento che a parer tuo dovrebbero provare di gratitudine/coerenza che è veramente mal riposto a parer mio... Insomma se è uno di questi due casi, certo che non condividiamo. Io aborro completamente il personaggio, e oltretutto trovo che un parlamentare non debba rendere conto (ma nemmeno di striscio) a nessuno. Oh credo anche che tu li stia sopravalutando, come se questi parlamentari abbiano chissà quale capacità di calcolo di convenienza...PS: ah, dimenticavo, non credo che tu stia santificando questi soggetti come martiri! Ho capito quel che intendi, ma non riesco a condividerlo. Poi magari è il modo in cui si pongono a "traviarmi"





Rispondi Citando