Sì, perchè la considerazione di Goku mi sembrava singolare e interessante di per sè (non dava per impossibile che il namecciano o Vegeta abbattessero un mostro come Freezer) e perchè poco dopo i due stavano per sfidarsi, e:
- di uno scontro Vegeta-Piccolo () se ne è accennato più volte, ma non son mai passati ai fatti, e nel frangente in questione non avevano poteri troppo distanti
- visto che nei 3 anni di allenamento successivi, il namecciano avrebbe finito per surclassare il principe in forma normale (straribaltando la situazione su Namecc) rimane il dubbio che dopo un anno, già sulla Terra, non fosse superiore a quest'ultimo.
Per livello di combattimento no. Considerati i poteri speciali forse sì, in effetti, lo blocca fino a renderlo vulnerabile contro personaggi che sarebbero stati annichiliti da un Radish qualsiasi con un peto. Anzi, chiedo perdono per aver scomodato Radish in un simile paragone![]()
A conti fatti, quand'è che Goku/Vegeta esplicitano la certezza di non poter essere sconfitti da Kaiohshin? Ebbene, solo raggiunto il massimo possibile del ssj2...
Quindi forse, contro un Gohan indebolito, ma pur sempre ssj2, la divinità avrebbe avuto qualche carta da giocarsi.
Non per forza: forse non voleva, molto semplicemente, perdere i suoi unici alleati in previsione dello scontro con Darbula e Babidy.dopotutto se shin fosse < a piccolo, le sue paure nella astronave diventerebbero fondate.
Probabilmente è così. Non possiamo però scordarci come siano solo 3, e non 4 i guerrieri ritenuti potentissimi da Babidy/Darbula, i quali non ne avevano di certo percepito la forza nascosta (basti vedere come ci restano quando Goku diventa super saiyan).mi sono riletto il mange e guardato l'anime, è qualcos'altro che lo blocca.
inoltre dice a sè stesso che non vuole combatterci, non che non può
Chissà, magari erano Goku, Vegeta e Piccolo, essendo Gohan inferiore agli altri 2 saiyan. Peccato che poi il tory ci fa entrare solo gli scimmioni in quella maledetta astronave...