Pagina 44 di 80 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 792
    Senior Member L'avatar di Ssj 3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Keyseth Visualizza Messaggio
    Ps. Ss3 mi pare fosti tu a chiedere di mettere i livelli di piccolo e vegeta all'arrivo di mecha freezer e cold vero? Secondo me è una considerazione intelligente visto che goku subito chiede se chi li ha uccisi fosse appunito vegeta o piccolo (sta a significare che in quell'anno la loro forza dev'essere aumentata considerevolmente, certo riflettendoci vegeta senza ssj non avrebbe potuto ucciderlo, però senza la teoria dei limiti forse....)
    Sì, perchè la considerazione di Goku mi sembrava singolare e interessante di per sè (non dava per impossibile che il namecciano o Vegeta abbattessero un mostro come Freezer) e perchè poco dopo i due stavano per sfidarsi, e:
    - di uno scontro Vegeta-Piccolo ( ) se ne è accennato più volte, ma non son mai passati ai fatti, e nel frangente in questione non avevano poteri troppo distanti
    - visto che nei 3 anni di allenamento successivi, il namecciano avrebbe finito per surclassare il principe in forma normale (straribaltando la situazione su Namecc) rimane il dubbio che dopo un anno, già sulla Terra, non fosse superiore a quest'ultimo.

Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    noi non vediamo piccolo vs bu, chi può dirlo come si comporterebbe,
    shin quasi quasi fa più bella figura rispetto a gohan, ma non può essere paragonato a lui no?
    Per livello di combattimento no. Considerati i poteri speciali forse sì, in effetti, lo blocca fino a renderlo vulnerabile contro personaggi che sarebbero stati annichiliti da un Radish qualsiasi con un peto. Anzi, chiedo perdono per aver scomodato Radish in un simile paragone
    A conti fatti, quand'è che Goku/Vegeta esplicitano la certezza di non poter essere sconfitti da Kaiohshin? Ebbene, solo raggiunto il massimo possibile del ssj2...
    Quindi forse, contro un Gohan indebolito, ma pur sempre ssj2, la divinità avrebbe avuto qualche carta da giocarsi.

dopotutto se shin fosse < a piccolo, le sue paure nella astronave diventerebbero fondate.
    Non per forza: forse non voleva, molto semplicemente, perdere i suoi unici alleati in previsione dello scontro con Darbula e Babidy.

mi sono riletto il mange e guardato l'anime, è qualcos'altro che lo blocca.
    inoltre dice a sè stesso che non vuole combatterci, non che non può
    Probabilmente è così. Non possiamo però scordarci come siano solo 3, e non 4 i guerrieri ritenuti potentissimi da Babidy/Darbula, i quali non ne avevano di certo percepito la forza nascosta (basti vedere come ci restano quando Goku diventa super saiyan).
    Chissà, magari erano Goku, Vegeta e Piccolo, essendo Gohan inferiore agli altri 2 saiyan. Peccato che poi il tory ci fa entrare solo gli scimmioni in quella maledetta astronave...

Junior Member

Predefinito

Va beh, però scusate, lì fa una forzatura tory, perchè non conosceva l'aura di nessuno dei tre, non sapeva neanche della trasformazione in SS, poi sono stra-sicuro al 100% che quando erano nascosti i nostri eroi stessero trattenendo l'aura. Forse ha fatto solamente delle supposizioni razziali, i namecciani solitamente solitamente sono pacifici, gli umani (se come campione ha avuto yamu e spopo) non li considerati, i kaioshin per evidenti fatti dovuti alla trama, rimangono i sayan riconosciuti comunque come una razza guerriera.

Predefinito

Darbula afferma "Credono di essere nascosti... sono in sette. Non possiamo usare l'energia di Kaiohshin e di Kibith, ma ci sono altri tre che hanno un'energia meravigliosa...", parole che non ci lasciano margini interpretativi.

Junior Member

Predefinito

Ma con l'aura azzerata come fanno a sapere della loro presenza e tantomeno dell'energia meravigliosa? Poi io l'ho riletto pure ultimamente il manga. Ma come fa babidy a sapere della potenza di gohan? Non viene spiegato mi pare.

Predefinito

Forzatura, oppure Darbula &#232; un genio. Fatto sta che questo unito alle parole di Vegeta quantomeno implica che i saiyan in forma base siano perfettamente paragonabili al namecciano.

Comunque anch'io mi chiedo come sia possibile, anche se avesse sentito di un ragazzo che ha battuto un mostro fortissimo qualche anno prima, come avrebbe potuto prevedere che tale giovane avrebbe poi preso parte al tenkaichi?

Junior Member

Predefinito

Si ma credo che al massimo possano essere equiparabili! Ma non cos&#236; tanto superiori da giustificare certe affermazioni imho.
    Ultima modifica di Keyseth; 08-08-2012 alle 14:44

Senior Member

Predefinito

S&#236;, perch&#232; la considerazione di Goku mi sembrava singolare e interessante di per s&#232; (non dava per impossibile che il namecciano o Vegeta abbattessero un mostro come Freezer) e perch&#232; poco dopo i due stavano per sfidarsi, e:
    - di uno scontro Vegeta-Piccolo ( ) se ne &#232; accennato pi&#249; volte, ma non son mai passati ai fatti, e nel frangente in questione non avevano poteri troppo distanti
    - visto che nei 3 anni di allenamento successivi, il namecciano avrebbe finito per surclassare il principe in forma normale (straribaltando la situazione su Namecc) rimane il dubbio che dopo un anno, gi&#224; sulla Terra, non fosse superiore a quest'ultimo.
    in un anno vegeta, per quanto ne s&#224; goku, potrebbe essere diventato ssj, e piccolo aver aumentato il suo potere.
    sono d'accordo che i due siano su livelli simili, se ricordi alla fine del combattimento tra goku e freezer, vegeta si mette contro gohan e quando piccolo si mette in mezzo, il sayan se ne va.
    probabilmente non aveva garanzie di vittoria

Per livello di combattimento no. Considerati i poteri speciali forse s&#236;, in effetti, lo blocca fino a renderlo vulnerabile contro personaggi che sarebbero stati annichiliti da un Radish qualsiasi con un peto. Anzi, chiedo perdono per aver scomodato Radish in un simile paragone
    A conti fatti, quand'&#232; che Goku/Vegeta esplicitano la certezza di non poter essere sconfitti da Kaiohshin? Ebbene, solo raggiunto il massimo possibile del ssj2...
    Quindi forse, contro un Gohan indebolito, ma pur sempre ssj2, la divinit&#224; avrebbe avuto qualche carta da giocarsi.
    il fatto che lo blocchi non vuol dire molto, non lo blocca con la sua forza fisica, ma con un potere speciale.
    una volta bloccato lo posso prendere a schiaffi anche io.
    se sei bloccato chiunque ti attacca non puoi difenderti.
    per il fatto che i sayan dichiarano di essere superiori al dio solo da ssj2 dipende dal fatto che quello &#232; l'unico momento dove shin combatte.
    prima di allora la sua aura era un mistero, ora la sentono e la giudicano.
    inoltre, viste le paure del dio contro puipui, yakon e darbula, vegeta due conti se li &#232; fatti.
    se per lui non erano nulla di che, mentre per shin erano pericolosi, ci vuol poco a dedurre che shin non &#232; un gran combattente.
    con questa tesi arriva anche a screditare il neonato bu.

Non per forza: forse non voleva, molto semplicemente, perdere i suoi unici alleati in previsione dello scontro con Darbula e Babidy.
    certo, perch&#232; considera i sayan non troppo lontani da lui in fatto di potenza(conosce al massimo il ssj, non oltre), e dallo spessore dei suoi avversari si deduce che il suo livello non dev'essere granch&#232;.
    non pi&#249; di mezzo miliardo.

Probabilmente &#232; cos&#236;. Non possiamo per&#242; scordarci come siano solo 3, e non 4 i guerrieri ritenuti potentissimi da Babidy/Darbula, i quali non ne avevano di certo percepito la forza nascosta (basti vedere come ci restano quando Goku diventa super saiyan).
    Chiss&#224;, magari erano Goku, Vegeta e Piccolo, essendo Gohan inferiore agli altri 2 saiyan. Peccato che poi il tory ci fa entrare solo gli scimmioni in quella maledetta astronave...
    come ho detto gi&#224;, non ricordo se in questo topic o in quello che ho aperto io, quando arrivano davanti all'astronave hanno tutti aura pari a zero.
    la frase sulle tre energie meravigliose non pu&#242; dipendere quindi dalla potenza dell'aura sprigionata al momento.
    quindi probabilmente i due cattivoni devono aver capito che ci sono tre guerrieri che, come massimale, sono p&#249; forti.
    e in quanto a massimale piccolo &#232; parecchio indietro.
    non riescono a quantificare questa forza, altrimenti non gli avrebbero mandato contro puipui e yakon.
    e non l'avrebbero fatto nemmeno se avessero percepito l'aura da normali dei sayan, perch&#232; lo scontro tra vegeta e puipui dimostrerebbe che i malvagi sono due imbecilli.
    quindi credo che, come dicevo prima, percepiscano che ci sono tre guerrieri di un altro livello, in massimale, ma che, siccome le aure sono azzerate, non possano quantificare questa loro potenza massima.

un'altra cosa:
    non &#232; strano che darbula dica 'meravigliosa'?
    non &#232; proprio sinonimo di potente, che ne dite?
    forse quello che legge darbula &#232; qualcos'altro.

altra provocazione:
    piccolo ha in s&#232; una natura divina, pu&#242; essere che anche questo non lo renda troppo appetibile per darbula e babidi?
    magari non inutilizzabile, come shin e kibith, ma non troppo appetitoso.

keyseth, ssj3, non ho capito, quando babidi dimostra di sapere dell'energia di gohan?

ssj3 e se la forzatura fossero le parole di vegeta?
    Ultima modifica di Lis; 08-08-2012 alle 14:56

Junior Member

Predefinito

Vero errore mio, yamu e spopo avrebbero preso l'energia di chiunque fosse risultato forte (&#232; anche vero che visti gli ultimi tornei dal livello cos&#236; basso, babidy va a prendere proprio quello dove partecipano i nostri protagonisti, altra forzatura), &#232; per questo che kibith chiede a gohan di trasformarsi.

Quel meravigliosa &#232; proprio strano in effetti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    vegeta si mette contro gohan e quando piccolo si mette in mezzo, il sayan se ne va.
    probabilmente non aveva garanzie di vittoria
    Quello per&#242; &#232; un filler in aperto contrasto col manga (e con quanto mostrato in precedenza anche nell'anime, of course) dove appare chiaro che Vegeta curato da Dende &#232; > Piccolo.

il fatto che lo blocchi non vuol dire molto, non lo blocca con la sua forza fisica, ma con un potere speciale.
    una volta bloccato lo posso prendere a schiaffi anche io.
    se sei bloccato chiunque ti attacca non puoi difenderti.
    per il fatto che i sayan dichiarano di essere superiori al dio solo da ssj2 dipende dal fatto che quello &#232; l'unico momento dove shin combatte.
    prima di allora la sua aura era un mistero, ora la sentono e la giudicano.
    inoltre, viste le paure del dio contro puipui, yakon e darbula, vegeta due conti se li &#232; fatti.
    se per lui non erano nulla di che, mentre per shin erano pericolosi, ci vuol poco a dedurre che shin non &#232; un gran combattente.
    con questa tesi arriva anche a screditare il neonato bu.
    E' sempre il solito problema...
    Qu&#236; quantifichiamo il livello che misurerebbe uno scouter, oppure un qualche peso va dato anche ai poteri speciali se in combattimento permettono un salto di qualit&#224; assurdo (come sembra per Kaiohshin)?
    Penso che il livello combattivo della divinit&#224; possa essere circoscritto tra i 600 ed i 1200-1300 milioni. Questo perch&#232;, posto che saiyan e Piccolo hanno poteri comparabili (se affibbiamo 750 milioni al namecciano, Goku e Vegeta avranno tra i 700 e gli 800, Gohan di meno) Kaiohshin non pu&#242; discostarsi tanto n&#232; in un senso n&#232; nell'altro.

come ho detto gi&#224;, non ricordo se in questo topic o in quello che ho aperto io, quando arrivano davanti all'astronave hanno tutti aura pari a zero.
    la frase sulle tre energie meravigliose non pu&#242; dipendere quindi dalla potenza dell'aura sprigionata al momento.
    quindi probabilmente i due cattivoni devono aver capito che ci sono tre guerrieri che, come massimale, sono p&#249; forti.
    e in quanto a massimale piccolo &#232; parecchio indietro.
    Il succo &#232; questo: se Piccolo >> saiyan normali, allora la frase di Darbula ha senso solo qualora si riferisca al loro massimale, ma se cos&#236; fosse, perch&#232; rimanere dopo di stucco di fronte a 3000 chiri? E' un indice infatti che rispecchierebbe pienamente ci&#242; che si aspettavano, ossia un potere latente (3000, abbastanza pi&#249; elevato di quello del namecciano da renderlo non considerabile ma al tempo stesso superiore ai saiyan, assunto di partenza) >> potere di Piccolo >> potere saiyan base (fino a 800)
    Tutto tornerebbe se non si stupissero di quel 3000, quindi cos&#236; non pu&#242; essere.
    un'altra cosa:
    non &#232; strano che darbula dica 'meravigliosa'?
    non &#232; proprio sinonimo di potente, che ne dite?
    forse quello che legge darbula &#232; qualcos'altro.
    Potrebbe aver rilevato le loro energie quando si sono avvicinati alla base. In effetti che dica meravigliosa, pu&#242; aprire qualche spiraglio, ma non dimentichiamo che &#232; il potere di colui a cui si preleva energia, dunque la quantit&#224; della stessa, ad essere rilevante per risvegliare Bu.

piccolo ha in s&#232; una natura divina, pu&#242; essere che anche questo non lo renda troppo appetibile per darbula e babidi?
    magari non inutilizzabile, come shin e kibith, ma non troppo appetitoso.
    Obiezione sensata, per&#242; dubito che Toriyama ci abbia pensato, dato che in caso non costava nulla farlo affermare al signore degli inferi. Inoltre, Piccolo &#232; essenzialmente un alieno, non ha una vera natura divina.

keyseth, ssj3, non ho capito, quando babidi dimostra di sapere dell'energia di gohan?
    Parrebbe che si aspettasse un tizio particolarmente forte al torneo, in quanto Yamu, appena Gohan diventa ssj2, dice "Che energia terribile! E' lui!".

ssj3 e se la forzatura fossero le parole di vegeta?
    Appaiono da subito forzate, rispetto a tutto ci&#242; che abbiamo visto nelle saghe precedenti. Acquistano pian piano un senso alla luce dei discorsi del Rou, di Kaiohshin, di Darbula.

Junior Member

Predefinito

Vero non ricordavo le parole di yamu

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •