Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
Spoiler:
E' spiegato eccome. Non è Peter a creare la tela. Peter utilizza un composto brevettato dalla Oscorp (quando si allontana dal gruppo e fa visita ai laboratori, quel grande telone di tessuto bianco che viene lavorato da una macchina che continua a ripiegarlo, è la tela, anzi, più precisamente è un "biocavo"). Peter nel film crea essenzialmente due cose: il lancia ragnatele e la ricetrasmittente per intercettare la frequenza radio della stazione di polizia. E poi si vede anche un dispositivo, che attiva con un telecomando, che apre e chiude la porta di camera sua.
Spoiler:
Questa parte mi era sfuggita
Non sono neanche l'unico, ricordo solo qualche secondo in cui cercava di costruirle e nella scena dopo l'ho visto già con le ragnatele, mi è saltato il passaggio che collega quelle ragnatele al telone. Credo che ad ogni modo avrebbero dovuto approfondirlo meglio, ma fa nulla a questo punto, se è stato spiegato allora va bene così.

Spoiler:
Condivido in parte. Peter era già innamorato di Gwen da un po' e lo si intuisce dal fatto che ha come sfondo del suo desktop una foto che la ritrae. Ovviamente, essendo un reboot e dovendo mostrare tante cose, è stato difficile per Webb far contenere tutto in un film. Approfondire la loro relazione avrebbe fatto perdere molto al film. Come ho detto, anche le cose che stonano, hanno aiutato ad impreziosire il film.

E poi c'è questa scena che è riuscita a non farmi rimpiangere nulla: http://www.youtube.com/watch?v=CQAyk...&feature=share
Spoiler:
Sì, lo so che era difficile, infatti lo giustifico, col commento che avevo fatto non volevo sminuire questo ma solo non sminuire troppo il precedente perchè le tematiche che ha avuto più tempo di trattare le ha trattate bene, anche migliori di questo nuovo spider-man che viene comunque in parte giustificato perchè mostrava tante altre cose in più dove non si trovava il tempo materiale per approfondire tutto, o forse si poteva trovare ma è stato difficile per Webb (alcuni punti morti nella sceneggiatura ci sono, ad essere pignoli Vanderbilt poteva fare qualcosina in più). Infatti resta comunque il fatto che la storia tra Peter e Mary Jane è per molti tratti migliore di questa, qui lei si innamora troppo facilmente, nella scena che hai postato (comunque divertente) per esempio lei era già cotta e questa è una cosa forzata. Neanche il legame tra Peter e il padre di Gwen mi ha entusiasmato, cambiamenti troppo repentini, come lo è stato pure il cambiamento del villain da buono a cattivo, troppo rapido.

Spoiler:
La morte del vecchio zio Ben è stata teatrale. Ma in questo reboot il rapporto con la morte è più cupo. Peter ha fra le sue braccia lo zio già morto. E' più drammatico se ci pensi. E anche non essersi vendicato, da un senso di impotenza al personaggio che rende tutto piuttosto verosimile.
Comunque, Jameson in questa prima pellicola non serviva. Gwen che vuole iniziare la carriera di giornalista al Daily Bugle e Peter che cerca di fotografare Lizard per un premio, ci sono i riferimenti. Tutto però verrà approfondito nel prossimo capitolo, immagino. In questo film non se n'è per niente sentita la mancaza di un J.J. Jameson che contrastava Spiderman.
Spoiler:
Sì, qui è stata una scena normale, era quella del vecchio zio ad essere stata super. Nulla da rimproverare infatti, se non avessi visto la scena del vecchio film non avrei detto nulla a riguardo perchè questa comunque non pecca in nulla. Soltanto sottolineavo che quella del vecchio zio è stata comunque migliore, merito di Raimi che ha saputo rendere teatrale una scena che poteva essere normale come questa.

Ma in definitiva si sa che il primo capitolo è sempre il più complesso e devo dire che questo qui ha superato in pieno la prova di maturità. Nei prossimi capitoli deve ovviamente colmare quelle imperfezioni, a quel punto non sarà più giustificabile perchè avrà tutto lo spazio che vuole dato che i personaggi sono stati già presentati.