Penso che quello della seconda punta sia proprio il tassello che la Juve cercherà di colmare nei prossimi anni, insieme alla grana del terzino sinistro.
Per il nome dello stadio, spero solo che non sia del tipo "Paluani Arena". Un respiro internazionale sarebbe meglio.
A mente fredda, alcuni appunti "contro": c'è ancora una evidente difficoltà a buttarla dentro, ad avere quella concretezza necessaria (tipica delle grandi squadre) negli ultimi 16 metri. Ieri molte volte si raggiungeva il fondo e si sparacchiava un cross innocuo, tanto più che mancava anche la punta forte di testa. Ieri le diverse occasioni avute sono nate perlopiù da tiri fuori dall'area. Il gioco di Conte mi piace moltissimo fino al limite dell'area, poi dobbiamo trovare delle soluzioni migliori per arrivare al tiro. Questo modulo non lo riproporrei insomma con il Chievo, dove secondo me servono almeno due punte, di cui una deve essere Matri (vera prima punta in squadra).
Naturalmente io parlo da profano e lascio tutto nelle mani di Conte, il vero artefice forse di questa squadra.
PS Anche a me preoccupa molto il poco spazio a Quagliarella, se tornasse ai suoi livelli sarebbe come avere un nuovo acquisto, e che nuovo acquisto.