-
Lol Member
A me Krasic oggi non é dispiaciuto, certo, quel pasticcio nell'uno contro uno con Bonera poteva pesare a fine partita, ma per il resto non ha brillato ma nemmeno fatto schifo.
Secondo me lo si sta lapidando inutilmente, ripensando al Krasic devastante dell'anno scorso, ma comunque il suo lo sta facendo, e credo abbia anche molta pressione psicologica che lo blocca.
Comunque continuerei a metterlo titolare, sopratutto se l'alternativa é Giaccherini, giocatore indecente.
Per il resto oggi una bella Juve, sembrava di vedere la squadra pre-calciopoli: grinta, corsa, voglia di vincere e un gioco.
Vero che Pirlo fa molto, ma non c'é solo lui, ho visto grandi giocate partire da Pepe, Chiellini, Vucinic, Vidal, Lichtsteiner e Marchisio.
Tanti spunti di gioco, mancava solo l'attaccante di peso che riuscisse a sfruttare tutte quelle azioni e buttarla dentro, anche se Vucinic ci é andato vicino diverse volte.
Nota di merito a Conte: é stato intelligente a non spostare gli equilibri in campo sostituendo qualcuno, e la fortuna l'ha ripagato con ben 2 goal.
Certo é che una sola punta é un po' pochina per poter giocare sempre cosí, io avrei tolto Vidal al 70' per Matri, visto che era troppo stanco e sbagliava molte cose(quanti tiri buttati in tribuna???).
Bello vedere anche come alcuni giocatori si siano trasformati sotto la sua guida, Pepe attualmente é il nostro miglior esterno, Barzagli é diventato un centrale sicuro e affidabile, Chiellini piú fiducioso e in grado di gestire la fascia.
Mi spaventa il fatto che alla quinta giornata Quagliarella non era nemmeno in panchina, spero davvero che non abbiamo regalato 10 mln al Napoli.
Mie pagelle(visto che prima ho postato quelli che secondo me sono i valori dei giocatori):
Buffon 6
Licht 6.5
Barzagli 6.5
Bonucci 6
Chiellini 7
Pirlo 7
Marchisio 7.5
Krasic 6
Vidal 6.5
Pepe 6
Vucinic 6.5
Abbiati 5
Bonera 4.5
Nesta 6
Thiago Silva 6.5
Zambrotta 5
Van Bommel 5.5
Nocerino 5
Seedorf 4
Boateng 4.5
Ibraimovich s.v
Cassano 5
Ah, comunque parere personale: la Juve quest'anno é la squadra con la miglior rosa per affrontare il campionato, non intendo a livello qualitativo, dove ad esempio il Milan ci é superiore con un attacco stellare (Patro-Ibra-Robinho) o il Napoli con il trio(Cavani-Hamsik-Lavezzi) o l'Inter con una difesa solida, seppur quest'anno abbia fin'ora la peggior difesa di Serie A(Maicon-Lucio-Samuel-Ranocchia-Nagatomo-Chivu).
Abbiamo la squadra piú equilibrata, tutti i reparti sono completi(che se ne dica della difesa, l'anno scorso la colpa é stata molto di Melo e della marcatura a zona nei calci piazzati), possiamo gestire le assenze in miglior modo perché abbiamo una panchina molto lunga.
Vucinic-Matri-Quagliarella-Delpi(quattro giocatori dello stesso valore), Vidal-Marchisio-Pirlo-Pazienza(quattro giocatori quasi sullo stesso piano in grado di girarli in base alle necessitá), Krasic-Pepe-Giaccherini-Elia-Estigarribia(qui abbiamo pure abbondanza, 5 giocatori del proprio ruolo, senza dover impegnare gente fuoriruolo come Martinez) e Licht-Barzagli-Chiellini-Bonucci-Deceglie(é il reparto in cui le assenze pesano di piú, visto che le riserve non sono all'altezza dei titolari, ma se si riesce a schierarla tutta abbiamo una difesa di tutto rispetto).
Mentre in altre squadre le riserve non sono per niente all'altezza dei titolari(non parlo del Milan che oggi aveva 12 assenti, anche se molti dei suoi titolari non é che siano grandi assenze, come Gattuso o Flamini)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum