Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
Naoto io sono d'accordo con il tuo primo punto, sul secondo meno. Le immagini che ci sono oggi vanno bene, il problema delle tv non è la mancanza di immagini, ma il fatto di trasmetterne solo alcune.
Il fallo di Cassano su Chivu non può rientrare nella categoria prova tv, perché la terna arbitrale l'ha visto e ha giudicato la giocata corretta, un'interpretazione che in Italia si vede poco (anche in Inter Samp si è vista pochissimo), ma che in altri paesi spesso viene data..
La prova tv è uno strumento molto potente, ma se usato male diventa totalmente inutile.
Comunque il problema che evidenziavi tu si ripropone anche quando lo stesso giudice sportivo deve giudicare una espulsione, guarda le immagini e poi sulla base di quelle e del referto arbitrale decide le giornate da assegnare. Ma il tutto avviene almeno un paio di giorni dopo le partite, un paio di giorni di chiacchiere e sproloqui.
Intanto il ricorso della Juventus si baserebbe su due contatti impercettibili, quello tra la suola di Krasic e il parastinco di Portanova, e quello con le braccia. Contatti impercettibili che non possono determinare la caduta secondo me, ma ricordo un Napoli Juve in cui Zalayeta si buttò, prese un rigore e non venne squalificato per una tesi simile, quindi seguendo lo stesso ragionamento il serbo potrebbe essere riabilitato.
Zalayeta era stato squalificato.