Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Populismo di bassa lega? Un presidente che cerca di difendere un suo giocatore è populismo di bassa lega? Si può essere d'accordo o meno sulle motivazioni ma populismo non è.

Io invece ricordo di un certo presidente che, subito dopo aver vinto una finale importante, rimprovera un giornalista RAI per la poca attenzione riservata alla sua squadra durante la settimana. Oppure ricordo di altre splendide performance, dal gesto dell'ombrello alle manette. Ma ovviamente questo è un signore, mica Andrea Agnelli, questo è degno dell'avvocato Prisco e di suo padre.
Il populismo non era riferito solo o principalmente al caso Krasic, anche perché è normale che con in vista una sfida come Milan - Juve perdere il giocatore più in forma della squadra è una grave perdita. Era principalmente riferito alla richiesta di restituzione degli Scudetti. Si sa che non succederà mai, ma così facendo tutti i tifosi sfiduciati dalla passata gestione possono vedere in questa una svolta. Ma il fatto che tutti sbaglino non vuol dire che allora non bisogna punire nessuno, se si dimostra che anche l'Inter ha sbagliato (e mi pare che ormai i dubbi siano quasi eliminati) allora lo Scudetto non si assegna e basta.
Su Moratti ti do pienamente ragione è un signore solo agli occhi dei giornalisti prezzolati e degli interisti, ma questo è ovvio.