Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
Con il metodo di studio che uso e ho sempre usato non ho mai incontrato problemi, e tutt'ora non ne incontro nelle altre materie. Se il problema fosse proprio il metodo di studio, allora dovrei incontrare difficoltà anche in filosofia, per esempio (occhio, può sembrare che in filosofia incontri difficoltà dopo aver detto che mi è capitato di ripetere una lezione sotto la doccia, ma non è così: l'ho fatto solo per mancanza di tempo). L'ipotesi più plausibile rimane il libro fatto male, dato che anche il professore ha ammesso che è piuttosto complicato, e anche i miei compagni stanno riscontrando le mie stesse difficoltà nello studio della storia.
Come fai a dire che non ti ha mai dato problemi se ti sta completamente sfasando la routine giornaliera?
Non puoi basarti sulla tua esperienza delle medie: mondo diverso, dove spesso studiare diventa un optional e dove è sufficiente ripassare il giorno prima del compito.
Forse il libro è mal realizzato o la prof spiega male, ma ti assicuro che io in storia sono sempre uscito con 8 o 9 a fine anno pur avendo un libro complicato, dormendo in classe e studiandola massimo un'ora il giorno prima. Magari avrò una predisposizione per tale materia, ma ciò non toglie che tu possa tranquillamente superare queste difficoltà con un metodo di studio più adeguato.
Magari avrai anche ragione sul libro di testo, ma ti assicuro che è anche un tuo problema, lo è sempre, il quasi lo lascio per quei poveri cristi che si ritrovano ad essere "istruiti" da qualche imbecille che legge il giornale ed assegna tutto per casa.