Risultati da 1 a 10 di 2754

Discussione: Cronaca scolastica

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Dead Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Dipende solo dalla velocità con cui assimili le informazioni: se studi a memoria ti occorrono due ore per memorizzare una decina di pagine (cifra a caso ma non credo tanto lontana dalla realtà pensare "cazzo, ma io devo studiare tutto questo? Non ce la farò mai" e simili durante una spiegazione, poi, non lo favorisce certo, ma ti distrae soltanto, quindi arrivi a fine ora che, se va bene, hai seguito un quarto della lezione. In realtà non ci vuole molto, basta non fare la vittima e cercare di superare i problemi: piangersi addosso non serve a nulla.
    Ok, ma quando hai da fare versioni di greco, versioni di latino, letteratura greca, letteratura latina, letteratura inglese, filosofia, biologia, chimica, storia, storia dell'arte, letteratura italiana... 1 ora al giorno (io di certo non imparo a memoria, io STUDIO) non basta, te lo assicuro. Se vuoi fare le cose proprio per bene, 2 ore/2 ore e mezza le devi spendere sui libri, caro.

EDIT: ah, dimenticavo: io non mi demoralizzo, anzi, non ho mai avuto debiti e sono uscito una volta con la media del 7,5 e una con la media del 6,5 perchè non ho fatto una sega per tutto l'anno.
    Ultima modifica di TOB; 24-09-2010 alle 19:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •