Se dici che Braveheart é commerciale e se dici che l'ultimo samurai é meglio significa che non capisci nulla di cinema senza offesa, o che hai gusti atroci.
L'ultimo samurai può piacere solo a gente col pallino dei giapponesi e dei samurai, obiettivamente é un film che non supera il 7, Braveheart invece ha una regia decisamente migliore e più curata, cast eccezionale, colonna sonora magnifica, Mel Gibson é uno die più grandi attori contemporanei e in quel film ha dato il massimo e si vede, così come l'attore che fa Edoardo e Robert Bruce, due attore entrambi molto talentuosi.
Poi solo per la violenza di quel film non direi affatto che é commerciale visto che la gente odia la violenza nei film e molti lo hanno criticato aspramente proprio per questo eccesso sanguinolento che però é reale nelle guerre.
A me stanno sulle palle quelli che per esempio si guardano un film di guerra e dicono "ah, troppo violento!" e che dovevano fare? combattersi a colpi di walky talky? Mel Gibson sarà un violento ma in braveheart funziona, anche perchè esalta l'aspetto romantico del film.
I costumi poi sono stupendi, i filtri sempre adatti, gli ambienti senza tempo e mozzafiato, i dialoghi ben studiati, il soggetto é davvero interessante e prima che Mel Gibson ne facesse un film erano in pochi a conoscere la storia di Wallace.
Poi Braveheart mi sembra che abbia perfino vinto 4 premi oscar di cui ovviamente uno per la regia perché tutti i critici sono unanime nel dire che se lo merita, al di la di tutti gli altri film discutibili che ha diretto, ma questo é un trionfo.





Rispondi Citando