Pagina 30 di 31 PrimaPrima ... 2028293031 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 306
  1. #291
    Cazzaro L'avatar di Shaoran
    Data Registrazione
    Mon Oct 2008
    Località
    da un manga
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Chi non ha avuto modo di lasciare le volontà scritte o chi non ha voluto farlo sarà nelle mani dei familiari più stretti... non tutti i familiari vogliono fermare le terapie, quindi non è che chi non lascia la volontà scritta muore... chi non lascia la volontà scritta passerà attraverso altri criteri.
    IISNT questo l'ho perfettamente capito, non occorre che tu me lo ripeta ad ogni post. Ed è proprio questo aspetto che non riesco proprio a digerire e che contraddice le vostre tesi. Punto.

    Scusa ma non penserai che possiamo compiere una scelta giuridica perchè crediamo all'esistenza dello spirito santo?
    Dobbiamo basarci sulle nostre osservazioni possibili e coerenti
    Altrimenti siamo nel caos barbarico... i sentimenti sono importanti anche a livello morale ma in casi come questo ci porterebbero agli accanimenti terapeutici più folli -.-
    Certamente, rispetto la tua opinione.

    Ci siamo evoluti a tal punto da allungare la longevità umana a livelli impensabili.
    Facendo questo abbiamo già sostituito il corso della natura. È naturale dunque che abbiamo la responsabilità di creare noi dopo aver dato il via a questo cambiamento i nuovi criteri per giudicare la vita e la non vita.


    Ma se nemmeno la scienza ha opinioni univoche al riguardo


    Si vede i risultati prodotti dai tuoi simili
    Corpi senza speranza privati della loro dignità per decenni
    E spesso torture inimmaginabili, come nel caso di Welby... Tanto i blateratori son sempre quelli ^^
    "non siamo nessuno per togliere la vita"
    Si ok, ma allora non sei nemmeno nessuno per allungare le sofferenze e gli stati vegetativi ad oltranza.. che persone imbecilli -.-
    Imbecille ci sarai te, nessuno ti sta offendendo quindi evita di insultare.
    Per il resto, ripeto per l'ennesima volta, rispetto la tua opinione.


    Per quanto mi riguarda nessuna terapia possibile con le nostre conoscenze attuali e 17 anni di stato vegetativo bastano e avanzano per considerare la Englaro come irreversibile
    Me ne frego di quello che pensi tu. La scienza dice quanto ho sopra affermato. Questo basta e avanza.


    Visto che questo tuo credo sta andando a condizionare scelte laiche direi che il tacciare ci sta tutto
    Anche la tua faziosità va a condizionare qualcosa che dovrebbero essere trattata dagli esperti della medicina e del diritto anzichè essere gettata alla pubblica piazza in nome delle solite lotte tra fazioni.

    Siamo tutti qua a discutere... io nemmeno sono del forum di dragonball... sono di gamesurf e non conosco quasi nessuno degli altri che ti stanno rispondendo... abbiamo tutti la stessa opinione perchè con un minimo di ragionamento, di conoscenza e di lucidità priva di bigottismo non si può che arrivare a tale conclusione...
    Dai, questa potevi risparmiartela. Non dirmi adesso che chi non la pensa come te è ignorante e bigotto!

    Il plurale è riferito a tutti quegli altri invasati che si sono scagliati contro Beppino Englaro... più o meno i ragionamenti di questi bipedi sono simili ai tuoi..
    Bah, ti commenti da solo...

    Allunghi le sofferenze e privi i corpi di dignità...
    Io non tolgo la vita a nessuno e ripeto che Eluana era un morto con funzioni vitali tenute attive...
    Ripeto, sono contrario all'accanimento terapeutico e quello Eluana non lo era.

    Mha... non credo... non lo so... anche se sarei stato favorevole...inutile tanto aspettare una morte lenta... peccato che la legge sia contraria a interventi attivi...
    Beh, se proprio una persona deve essere uccisa meglio non farla soffrire
    Sono d'accordo con te!

    Bigotta e patetica, posso capire la sofferenza dei genitori della Schiavo ma quella lettera è davvero un tentativo viscido e mal riuscito di far proseguire l'accanimento terapeutico

  2. #292
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    La vita non è un dono, noi non siamo nemmeno liberi di disporre a piacimento del nostro corpo.
    Dici? ed il libero arbitrio che fine ha fatto?

    Tutto è volere di Dio, non sappiamo quali sono i suoi progetti e cosa ha in serbo per noi.
    Preferisco pensare che Dio si sia disinteressato dell' uomo lasciandolo in balia delle leggi del caos, piuttosto che sia un Dio sadico che decide chi e come deve soffrire non avendo la benché minima cognizione di causa.

    La sofferenza è un motivo di espiazione ed apre le porte al regno dei cieli.
    Quanto è durato il calvario di Gesù?
    Perchè Dio ci va con i guanti di gomma con suo figlio e a questa povera ragazza(che per la tua religione dovrebbe essere sempre sua figlia) la costringe ad una prigionia di 17 anni?
    Eppure ora suo figlio non dovrebbe sedere(vivo) alla sua destra? Questa ragazza spero che dopo una simile vita di sofferenza si sieda come minimo sulle gambe di Dio.



    Per il resto non condivido assolutamente nulla di quanto avete scritto.
    Pensa io.


    Trovo il vostro ragionamento ipocrita, egoista, individualista e criminale
    Ahah...
    Trovo invece i tuoi post pervasi da un fanatismo nocivo per la società.
    Dimmi un po, non sarai mica una di quelle che si incatena nei cancelli ed urla slogan a favore del creazionismo?

    (a quelli che amano DAVVERO la vita, non certamente a voi).
    Hai ragione.
    Non posso amare la vita...non sono di certo masochista.


    Meglio una dittatura fascista che salvi la vita, che una cultura nazista pro-eutanasia
    Questa è apologia!
    Cosi insulti la memoria degli eroi che sono morti per concederti il diritto di libera espressione?
    Vergogna.

  3. #293
    Cazzaro L'avatar di Shaoran
    Data Registrazione
    Mon Oct 2008
    Località
    da un manga
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Rispetto la tua opinione ghonnen, anche se non la convido. Ma ti assicuro che non ho nulla di cui vergognarmi ;-)

  4. #294
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    Rispetto la tua opinione ghonnen, anche se non la convido. Ma ti assicuro che non ho nulla di cui vergognarmi ;-)
    Io invece direi di sì, visto che mortifichi i risultati di centinaia di persone che hanno sacrificato la giovinezza, l'innocenza e talvolta anche la vita per portare la libertà dove prima non c'era.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #295
    Mistico L'avatar di †Evil Darkness†
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Res Publica
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Io sono favorevole all'eutanasia. Penso che ognuno abbia il diritto sacrosanto di decidere della propria vita e della propria sofferenza.
    Ma vorrei rispondere ad alcune cose che mi hanno colpito maggiormente.

    Questa è apologia!
    Cosi insulti la memoria degli eroi che sono morti per concederti il diritto di libera espressione?
    Vergogna.
    mortifichi i risultati di centinaia di persone che hanno sacrificato la giovinezza, l'innocenza e talvolta anche la vita per portare la libertà dove prima non c'era.
    Vedo che su questo forum la vulgata resistenziale continua a fare il suo corso. Perchè non evitate risposte col salame partigiano sugli occhi? Iniziamo a suonare "bella ciao"?
    L'apporto dei partigiani alla c.d. guerra di liberazione è stato insignificante, se non fosse stato per gli americani non avrebbero fatto un bel nulla. Loro lottavano per la libertà? Si e mia nonna è il Presidente degli Stati Uniti
    Gli unici veri combattenti per la Patria furono i soldati della RSI.
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

  6. #296
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza Messaggio
    Vedo che su questo forum la vulgata resistenziale continua a fare il suo corso. Perchè non evitate risposte col salame partigiano sugli occhi? Iniziamo a suonare "bella ciao"?
    L'apporto dei partigiani alla c.d. guerra di liberazione è stato insignificante, se non fosse stato per gli americani non avrebbero fatto un bel nulla. Loro lottavano per la libertà? Si e mia nonna è il Presidente degli Stati Uniti
    Gli unici veri combattenti per la Patria furono i soldati della RSI.
    Sai vero che se non ci fosse stata la resistenza, all' Italia sarebbe toccata la stessa sorte della Germania?
    Ma perchè non ti apri un topic e ci esponi nuovamente i tuoi copia-incolla...cosi possiamo scrollare senza che si rovini questa discussione? ;D

  7. #297
    Mistico L'avatar di †Evil Darkness†
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Res Publica
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Sai vero che se non ci fosse stata la resistenza, all' Italia sarebbe toccata la stessa sorte della Germania?
    Sai che il tuo paragone non ha senso?
    In Germania la c.d resistenza ci fu, e nel '44 era molto attiva e in grado di determinare seriamente il crollo del regime nazista (l'operazione valchiria ti dice nulla?), ma gli americani rifiutarono di assumere contatti coi militari tedeschi e la loro resistenza fu sedata.

    Quanto all'Italia, con o senza la resistenza il suo destino non avrebbe fatto differenza. Colonia USA fu e colonia USA resta.

    Ma perchè non ti apri un topic e ci esponi nuovamente i tuoi copia-incolla...cosi possiamo scrollare senza che si rovini questa discussione? ;D
    I miei copia-incolla null'altro erano che documenti storici, quelli che per te sono un optional dato che ti rifai alle barzellette dei partigiani.

    p.s: l'ot l'hai iniziato tu quindi te ne assumi la responsabilità.
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

  8. #298
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Ma se nemmeno la scienza ha opinioni univoche al riguardo
    La scienza è molto limitata. Penso siano confini da marcare in ambito filosofico chiaramente tenendo presenti le scoperte scientifiche fatte fin ora.



    Imbecille ci sarai te, nessuno ti sta offendendo quindi evita di insultare.
    Per il resto, ripeto per l'ennesima volta, rispetto la tua opinione.
    Non era riferito direttamente a te ma a tutti quelli che urlano di lasciare che la natura faccia il suo corso e poi allungano stati vegetativi per anni e anni. Se tu sei in questa categoria, sì, puoi sentirti coinvolto dalla mia affermazione.

    Me ne frego di quello che pensi tu. La scienza dice quanto ho sopra affermato. Questo basta e avanza.
    Si... come no...


    Anche la tua faziosità va a condizionare qualcosa che dovrebbero essere trattata dagli esperti della medicina e del diritto anzichè essere gettata alla pubblica piazza in nome delle solite lotte tra fazioni.
    D'accordissimo sulla contrarietà della lotta in piazza, ma la medicina e il diritto da soli non hanno sufficienti criteri.

    Dai, questa potevi risparmiartela. Non dirmi adesso che chi non la pensa come te è ignorante e bigotto!
    Non rigiriamo le cose. Ho solo evidenziato i perchè le argomentazioni di questa vicenda portano a tante conclusioni in favore di Beppino Englaro.
    Per me chi replica con pregiudizi e buonismi privi di argomentazioni è abbastanza bigotto e anche un pò ignorante.
    Non di certo perchè non è d'accordo con me.

    Bah, ti commenti da solo...
    sisi


    Ripeto, sono contrario all'accanimento terapeutico e quello Eluana non lo era.
    Lo era, Eluana di fatto subiva delle terapie


    Beh, se proprio una persona deve essere uccisa meglio non farla soffrire
    Sono d'accordo con te
    ...............
    Eluana non è stata uccisa. Eluana è stata lasciata morire.

  9. #299
    Cazzaro L'avatar di Shaoran
    Data Registrazione
    Mon Oct 2008
    Località
    da un manga
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Perfetto, hai ribadito (come anche io ho fatto) gli stessi concetti di prima. Le nostre posizioni sono divergenti, mi fermo quì. Sono però lieto della proficua discussione

    Ciao!

  10. #300
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza Messaggio
    Sai che il tuo paragone non ha senso?
    In Germania la c.d resistenza ci fu, e nel '44 era molto attiva e in grado di determinare seriamente il crollo del regime nazista (l'operazione valchiria ti dice nulla?), ma gli americani rifiutarono di assumere contatti coi militari tedeschi e la loro resistenza fu sedata.
    Certo che me la ricordo. Fallì.

    E il tuo amato RSI decise questo: « "…fucilare ai minimi sospetti, bruciare le case ed i villaggi dei contadini" »





    Accidenti, amavano davvero la patria.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •