ESPERIMENTO IN CASO LA VITTIMA FOSSE COSCIENTE.
MATERIALI:
- Un lettino.
- Nastro isolante.
- Corde.
PROCEDIMENTO:
Fatevi aiutare da qualcuno.
- Sdraiatevi sul lettino in posizione supina.
- Fatevi legare le gambe e le braccia con del nastro isolante.
- Fatevi chiudere la bocca con del nastro isolante.
- Adesso con le corde vi fate attaccare al letto.
- Ancora un po’ di nastro isolante attorno agli occhi.
Bene, adesso fatevi cronometrare dal vostro aiutante per vedere quanti minuti, massimo ore, riuscireste a stare in quella posizione. Bene, dopo aver finito immaginate il tempo trascorso, ma anziché immaginare i vostri 17 minuti, immaginatevi 17 anni.
ESPERIMENTO IN CASO LA VITTIMA NON FOSSE COSCIENTE.
MATERIALE:
- Un congelatore.
PROCEDIMENTO:
Sempre con l'aiuto di qualcuno.
- Fatevi mettere dentro un congelatore.
- Ditegli di scongelarvi dopo 20 anni.
...20 anni dopo...
Bene, adesso siete nel 2029!
Allora, oh, ma dove sono i vostri giovani genitori? Noo, vostra madre è morta in un incidente dopo tre anni dal tuo congelamento.. Dove il vostro 45enne padre? O No, adesso è un 65enne che prende la pensione.. No, la pensione non esiste più.. vostro padre ruba.. hanno cambiato 5 governi, adesso anche il papa si candida alle elezioni. Dove sono i vostri amici? Marco l'hanno arrestato, dopo il tuo congelamento ha cominciato a spacciare droga.. E Luca? Luca adesso è un padre di famiglia.. E la tua ragazza? Nah, la vostra ragazza è sposata e ha 4 figli..
E.. E dove sono i tuoi parenti? I tuoi nonni sono morti da un pezzo, si, propio tua nonna, quella che il giorno prima del congelamento ti aveva regalato 5 € e ti aveva preparato la torta di mele. I tuoi zii? I tui zii si sono traferiti all'estero per la crisi..
*Provi ad alzarti*
Non puoi alzarti, il congelamento ha bloccato la colonna vertebrale, adesso sei costretto a camminare su una sedia a rotelle..
Con la sedia a rotelle ti avvicini ad uno specchio, Oh, ma dovè il tuo bell'aspetto? Adesso sei un'uomo di 40 anni su una sedia a rotelle, senza una famiglia, senza dei soldi, senza uno scopo, senza qualcuno a cui appoggiarti.