Non sono io quello che ha imposto la vita a tutti i costi.
Non sono io quello che imposto la morte a tutti i costi.

Io non impongo nulla, ne la vita ne la morte.

Nel caso della Englaro non c'è stata possibilità di far scegliere lei.
Quindi soppriamola eh?

Ma io farei scegliere l'individuo sempre e comunque dato che di lui si tratta.
E quando l'individuo non può scegliere? Lo soppriamo come la Englaro?

Abominevole!

Tu invece togli la scelta all'individuo per una sbandata teoria vitalistica che non sta da nessuna parte.
Quando mai l'individuo è in grado di scegliere? Non mi pare abbia una preparazione medico-scientifica in grado di farlo. Se fosse per l'individuo al primo ago di puntura sceglierebbe la morte piuttosto! Ma te ne rendi conto?
L'individuo in casi del genere non agisce con razionalità, ma sotto gli impulsi dei sintomi che prova. E' solo la medicina che può garantire il massimo del bene possibile ai pazienti (seguendo il codice etico deontologico, che per me è imprescindibile).

Sul fatto che l'etica e la morale non la pensano come me mi viene da ridere perchè studio appunto filosofia morale e vorrei specializzarmi in bioetica e non ho mai sentito un professore o un ricercatore non indignarsi di fronte ad atteggiamenti simili ai tuoi... se poi vogliamo considerare bioetici i pagliacci che vanno da Emilio Fede a farsi intervistare o quei mezzi invasati che lavorano per istituzioni cattoliche...
Ma si, diamo retta ai tuoi professoroni, purchè abbiano i soldi in tasca e si ingozzino, che gliene importa a questi della vita? Bah, fammi il piacere...

Allora anche il papa dovrebbe essere considerato un bioetico... peccato che il documento in cui tenta di indicare l'individuo nell'embrione e nel feto sembra un libro di barzellette
Ovvio

sisi... però se la tua opinione andasse a influire su una legge riguardante il testamento biologico e dunque se io per colpa tua in futuro dovessi subire contro la mia volontà un accanimento terapeutico ti augurerei tutto il male possibile
Tralascio volutamente la farneticazione sull'accanimento terapeutico (ho detto che sono contrario all'accanimento terapeutico, e il caso Englaro non era un accanimento terapeutico!), ribattendo che se a me a causa delle tue opinioni neonaziste dovessero staccare la spina, ti augurerei ciò che tu hai appena augurato a me

ovviamente su msn non ti ci voglio... per amor di discussione sono disponibile qui sul forum ma niente fondamentalisti tra i contatti privati, grazie

Discutere con voi materialisti è impossibile, fuggite dal dialogo e dalla discussione.
Come desideri ;-)