Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Sicuramente nel primo tempo la Juve meritava di vincere e stop creando le occasioni più limpide. Non è che la Juve faceva catenaccio ma era la Roma a costringerla nella propria metà campo attaccandola con parecchi uomini e sfruttando gli stessi sulle ribattute bianconere. Ma nel calcio, se attacchi in massa così, hai la coperta corta e infatti la Roma, attaccando con tanti uomini, aveva per forza di cose la coperta corta e quando la Juve è riuscita a fare il proprio contropiede si son viste le situazione più pericolose. Se ci fosse stato Krasic penso che la Juve avrebbe fatto almeno 3 goal.

Una cosa: non capisco perché è rigore quello di Pepe e non quello di Boateng col Palermo.
Se ci fosse stato Krasic magari la partita la vinceva la Juve o magari la vinceva la Roma, visto che magari al posto di Vucinic ci metteva Brighi e lo chiudevano costantemente in due, che ne sai? La Juve ha giocato come con il Brescia, tutti chiusi e poi si riparte. Non è un male, l'Italia ci ha vinto più di un mondiale così.

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Lì non ha sbagliato l'arbitro col Palermo, semplicemente non l'ha voluto dare. Era a pochi passi con Boateng davanti quindi mi chiedo: dov'è l'uniformità di giudizio della classe arbitrale?
Sta nello stesso posto dove l'ha messo Rizzoli ammonendo (giustamente) Menez dopo 1 minuto, e non ammonendo Melo per un fallo da dietro pochi minuti dopo. Tra l'altro il fatto che un arbitro sbagli non vuol dire che poi lo debbano fare tutti.

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
La Roma ha tenuto palla in maniera sterile, la Juve ha sfruttato questo possesso pala a suo favore producendo il doppio se non il triplo delle palle gol della Roma, e mi venite a dire che la vittoria della Juve non poteva starci?
Ma per piacere.

Per il resto, vittoria con il Milan, pareggi-amarezza (con la vittoria non si sarebbe rubato niente) con Inter e Roma, il tutto con almeno mezza squadra infortunata (stiamo giocando senza Krasic).
Se rigiocassimo ora le partite con Samp e Bari, ci troveremmo primi o giù di lì (senza contare che abbiamo pareggiato partite dove anche la sorte non ci ha assistiti).
Fate vobis.

EDIT. E su quanto dice Sakuragi.
http://www.uccellinodidelpiero.com/t...le-differenze/

Spiegatemi poi come uno può saltare senza alzare il braccio nello slancio, per giunta cercando di proteggersi il volto.
E lo sgambetto di Borriello a Chiellini non è da prova TV, per l'amor di Dio.
Se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper. Con i sé non si va da nessuna parte. Anche io potrei dire, e se a Brescia non ci avessero fatto quello scippo? E se in Brescia Juve l'arbitro avesse dato il rigore su Caracciolo??
Lo sgambetto di Borriello su Chiellini secondo me è da prova TV, lo dico per onestà intellettuale, qualsiasi cosa avesse fatto Chiellini (e il suo vizio di alzare i gomiti) non giustifica lo sgambetto. Il pezzo di merda dato da Totti a Storari non è un problema, il segno di stare zitti ci può stare, il problema non è il non aver ammonito Totti, ma l'averlo fatto con Iaquinta, finché si fanno gesti non offensivi non c'è problema. E se parli di protezione verso Totti, vatti a riguardare il derby dell'anno scorso e poi ti ricrederai.