Bene, un'altra cosa su cui andiamo d'accordo.
Ma io potrei dire che Goku, dato che ha già mentito un sacco di volte nel corso della saga, stia mentendo anche nel corpo di Bu per non far pesare eccessivamente a Vegeta la sua schiacciante superiorità in fatto di potenza, ed avrei molte prove per sostenerlo. In questo modo le parole di Kibithoshin non sarebbero affatto incongruenti con quanto affermato prima dal saiyan. Tuttavia io mi pongo anche il problema che la mia tesi sia errata e che le mie interpretazioni siano sbagliate, ciò che a volte dovresti fare anche tu.Vabbè, alla fine non è un'incongruenza... Se uno vuole la può spiegare... E' una di quelle cose che rappresenta un'idea partorita in corsa dall'autore... Anche Goku stesso all'inizio doveva essere lo scimmiotto di pietra e poi è diventato il Saiyan...![]()
L'incongruenza è un'altra cosa...
E' quando l'autore dice una cosa e poi la nega chiaramente...
E non mi pare sia questo il caso...
Il fatto che l'Anziano Saggio di Namecc resusciti, in quanto morto a causa di un "brutto incontro"Cosa ha fatto di speciale e contraddittorio con Freezer? Si era capito che Goku era il più forte dei buoni e che avrebbe vinto con il SSj..., ti dice nulla su come sarebbe dovuta finire la saga?
![]()
Ma io non oserei mai dire che Kid Bu possa essere più potente di Super Bu + Gohan, sia ben chiaro. Dico che è superiore a tutti i Bu che non hanno assorbito individui particolarmente forti (Butenks e Buhan, per intenderci).A parte che Kid Bu neanche se si beve la pozione magica di Asterix potrà mai anche solo toccare Super Bu + Gohan...![]()
Quindi già per questo il titolo di Bu più potente non lo vede neanche col binoccolo...
Un finale teso???Ma se Goku e Vegeta vogliono fare lo scontro singolo...
Basta che usavano la Fusion e a Kid Bu gli davano uno schiaffo così forte che tornava direttamente indietro nel tempo all'epoca del suo creatore!!!![]()
Il finale va in crescendo, e la tensione sale man mano che le speranze di vittoria calano, essendo Goku l'unico guerriero in grado di sconfiggere il nemico.
Certo, non ti sto mica dicendo che devi prendere la pagina 56 Num. 41 Deluxe Edition e dargli fuoco, dico solo che devi renderti conto che, esattamente come si può far combaciare il tutto nel modo in cui lo stai facendo tu, si può anche farlo combaciare nel modo che ti ho spiegato prima.Quello che mi sto sforzando di fare è di leggere tutta la saga sotto una sola luce, perchè nulla può cancellare niente, quindi tutto conta ed è necessario far combaciare le cose...
Non mi aspetto che tu cambi le tue idee, semplicemente vorrei che riconoscessi che ci sono anche valide alternative alla tua teoria, senza nulla togliere ad essa.
Se non consideri le innumerevoli (?) prove che dimostrano che Goku e Kid Bu sono ben più forti di Gotenks e Super Bu...Se non consideri le innumerevoli prove che dimostrano che Gohan, Gotenks e Super Bu sono ben più forti di Goku e Kid Bu...
Apparte scherzi, vedi quanto scritto precedentemente.
A mio modo di vedere ha anche cambiato i rapporti di forza, senza obbligatoriamente creare incongruenza.Ma i fans gli hanno chiesto solo di avere Goku alla fine e lui lo ha fatto, ma senza cambiare niente dei rapporti di forza... Se lo avesse fatto sarebbe stata un'inconguenza, ma non lo fa, si limita a mettere Kid Bu pari a Goku, cosa che lo mette automaticamente al di sotto di Super Bu...
Tanto era impossibile avere il Bu più forte allafine perchè Kid Bu non eguaglierebbe Super Bu + Gohan neanche assorbendo tutto l'universo e Goku non eguaglierebbe Super Vegeth neanche diventando SSj6...![]()
Non necessariamente, se protagonista di DB = Goku = unico vero super saiyan leggendario.Da quanto ne so io viene detto che il Saikyo no Senshi ha la stessa forza del SSj3 che è ben diverso, visto che il SSj3 di Gohan è un'altro pianeta rispetto a quello di Goku visto che Gohan ha limiti di gran lunga più lontani...