La rivelazione del passato
FORTEZZA (interno)Salite le scale e uscite nel cortile, dove assisterete ad un breve filmato.
FORTEZZA (esterno)Ci sono quattro nemici che vi tengono sotto tiro: due di fronte e due in alto; riparatevi dietro una delle rocce e occupatevi prima di quelli di sotto che vi tormenteranno con le granate, poi pensate agli altri due. Dopo averli eliminati salite le scale vicino alla jeep e girate a sinistra; sarete sotto il fuoco di altri tre uomini, quindi andate poco avanti lungo il sentiero per trovare una cassa dietro cui ripararvi (gli altri appostamenti non riparano granché). La cassa non durerà a lungo, quindi cercate di essere veloci nell'uccidere i tre nemici (prima quello sotto alla torre, poi gli altri due).
[Tesoro #23] Andate ora dietro la torre per trovare una delle solite catene da tirare; questa alzerà un cancello nel cortile di sotto, quindi dopo scendete di sotto e passate dall'ingresso ora aperto.
#23 - Dietro il grande albero sul bordo esterno della fortezza.
Salite sulla prima colonna alla vostra destra (quella distrutta), da qui saltate sulla colonna di fronte e poi sulla piattaforma alla vostra destra; andate ora dall'altra parte della piattaforma e saltate sulla sporgenza a sinistra, giratele intorno e saltate sulla colonna a destra dello schermo. A primo impatto ora vi verrebbe da saltare sulla piattaforma di fronte, ma dovete passare prima dalla finestra a destra dello schermo per arrivarci. Una volta lì, premete Triangolo per una piccola acrobazia filmata, al termine della quale dovete essere pronti a spingere Cerchio per non restare schiacciati dal masso. Ora salite sui detriti che avete fatto cadere e salite sul pilastro orizzontale, quindi lanciatevi verso l'apertura nel muro di fronte. Uscite sulla piccola piattaforma sporgente e saltate a destra per raggiungere un'altra sporgenza, quindi salite ora sulle sporgenze in alto fino a raggiungere le cima della facciata; restando aggrappati all'ultima sporgenza, girate l'angolo dell'edificio e calatevi sulla costruzione di sotto. Questa inizierà a crollare, quindi correte immediatamente verso destra e saltate verso la torre, aggrappandovi ad una delle arcate. Risalite ora la torre fino ad arrivare ad una finestra con le inferriate; qui girate intorno alla torre in senso orario per trovare sotto di voi una finestra aperta. Calatevi verso questa ed entrate, quindi saltate verso l'altra finestra e uscite. Adesso aggrappatevi al bordo inferiore della finestra e girate intorno alla torre in senso antiorario per trovare in alto delle sporgenze sui cui aggrapparvi; risalitele e arriverete al piano più alto della torre. Qui dentro premete Triangolo per prendere delle chiavi, quindi usate la corda per tornare di sotto. Scendete di nuovo nel cortile e tornate nell'area che avete sbloccato prima aprendo il cancello: c'è un porticato sulla sinistra, se lo seguite fino in fondo troverete una porta chiusa con sopra il simbolo delle chiavi che avete appena preso - premete quindi Triangolo per aprirla.
FORTEZZA (interno)Seguite il corridoio fino in fondo, uscirete in un nuovo cortile.
FORTEZZA (esterno)Come vi avvicinerete al cortile sulla sinistra verrete attaccati da diversi uomini, uno dei quali ai comandi di una mitragliatrice. Correte velocemente verso la prima cassa sulla destra e nascondetevi lì dietro: prendete il lanciagranate appoggiato di fronte alla cassa, aspettate che la mitragliatrice smetta di sparare e sparate l'unico proiettile verso di questa. Il resto è normale routine per eliminare i nemici rimanenti, arriveranno anche dei rinforzi, quindi uscite allo scoperto solo quando sentite che la musica smette. Dopo aver fatto fuori tutti andate a raccogliere le munizioni
[Tesoro #24] e azionate una delle solite catene a circa metà cortile per aprire il prossimo cancello. Entrate velocemente e salite le scale fino a raggiungere un porticato, quindi nascondetevi dietro la prima arcata sulla destra; cominceranno ad arrivare diversi nemici, sui primi potete usare 1-2 granate per sbarazzarvene velocemente. Dopo esservi sbarazzati di tutti i nemici, avanzate verso la prossima arcata e state attenti ad un altro uomo che si nasconde dietro questa: prendete il Moss-12, sbucate all'improvviso da dietro l'arcata e seccatelo con un colpo, quindi riprendete l'AK e proseguite. Non dovreste trovare altri nemici lungo il corridoio; raggiungete quindi senza fretta la postazione con la mitragliatrice e fate piazza pulita dei nemici nel cortile.
FORTEZZA (interno)Ora andate in fondo al corridoio, scendete le scale
[Tesoro #25] e seguite il percorso, arriverete in una grande stanza con un tavolo e un riflettore; premete Triangolo di fronte al tavolo per una breve scena.
Al termine del filmato, un nemico verrà a farvi visita dalla vostra sinistra; correte a nascondervi dietro una colonna e aspettate il momento buono per sbucare e ucciderlo, quindi salite le scale da cui lui è venuto.
#24 - Tra le piante in fondo allo spiazzo.
#25 - Nascosto di fianco alle scale.
FORTEZZA (esterno)Seguite il sentiero e assisterete ad un brevissimo filmato, al termine del quale verrete accolti da quattro nemici; non ci sono ripari dietro cui nascondersi, quindi fate dietrofront e mettetevi in una posizione tale che il muro vi protegga dai colpi nemici. Ora puntate l'arma nella loro direzione, spostatevi leggermente a sinistra di modo da vederne appena uno e fatelo fuori; procedete allo stesso modo per tutti e quattro, quindi avanzate verso la torre. Poco più avanti vi ritroverete in una sorta di piazzetta: entrate nell'edificio diroccato alla vostra sinistra e salite il piccolo tratto di scale in fondo, quindi giratevi in dietro, saltate verso la sporgenza, saliteci sopra a saltate sulla sporgenza dall'altra parte rispetto alle scale [
Tesoro #26]. Aggrappatevi quindi alle sporgenze della parete di fronte e spostatevi verso destra fino a raggiungere la porzione finale di scale, quindi salitele e girate a destra. Da qui saltate sulla colonna di destra, calatevi sulla sporgenza di sotto, saltate sulle due sporgenze a sinistra, quindi saltate sulla sporgenza sulla parete opposta, poi su quella a destra infine su quella di sopra. Ora calatevi dalla parte opposta a eseguite le sporgenze lungo la parte dell'edificio verso sinistra (attenti a quelle che sgretolano) fino ad arrivare all'arcata aperta da cui potete entrare.
#26 - Dietro ai detriti sulla sporgenza sulla quale vi siete arrampicati.
FORTEZZA (interno)Seguite il corridoio, salite le scale e arriverete ad una balconata, dove si attiverà un breve filmato. Dopo aver visto Elena sparate agli uomini di sotto per un altro filmato.
Capitoli