Tiscali

Uncharted: Drake's Fortune

Enrico Gallinucci ci guida tra le insidie di Uncharted.

Di Enrico Gallinucci (13 maggio 2008)

Ospiti sgraditi

STANZA DEL GENERATORE

In questo capitolo dovrete affrontare un numero talmente elevato di mostri che eliminarli uno ad uno è una fatica che non vale la pena: seguite quindi il percorso che dovete seguire, sparate man mano ai mostri che vedete e non guardatevi indietro.

Appena avete il controllo di Nate raccogliete le munizioni che vi servono e correte verso la porta in fondo a sinistra (quella con la luce rossa sopra) aprendovi la strada fra i mostri; seguite il corridoio e salite il muretto in fondo (i mostri non ci salgono, quindi qui non abbiate fretta) e azionate la leva che avete visto nel filmato iniziale, aprendo così un'altra porta. Scendete ora dal muretto e tornate nella stanza del generatore, quindi passate dalla porta appena aperta (è di fronte all'altra porta), andate in fondo al corridoio aprendovi sempre la strada tra i mostri, salite il muretto in fondo e azionate un'altra leva, aprendo così la porta da cui scappare. Tornate quindi nella stanza del generatore e uscite da questa porta.

BUNKER
 
Dopo il breve filmato, seguite il corridoio e girate nel primo corridoio a destra che trovate, vi condurrà in una stanza con un proiettore dove partirà un altro filmato.

Al termine di questo dovrete affrontare un diverso numero di mostri; niente di diverso da quanto avete già passato, semplicemente girate in tondo nella stanza sparando man mano ai mostri che incrociate. Una volta eliminati, uscite dalla stanza aprendo la porta dietro al proiettore (apritela premendo ripetutamente Triangolo e girando la levetta analogica sinistra). Seguite ora il corridoio, girate a sinistra e arriverete nella stanza di controllo opposta a quella in cui eravate con Elena; affacciatevi alla finestra per un altro filmato.

SALA DI CONTROLLO - PORTO

Al termine del filmato correte a nascondervi dietro le casse e ed eliminate un paio di nemici in arrivo verso di voi, quindi scendete le scale da cui sono venuti e vedrete arrivare altri nemici da laggiù in fondo (saranno insieme a un mostro che probabilmente penseranno loro ad eliminare). Una volta liberata l'area andate in fondo le scale e affacciatevi fuori dal buco nel muro alla vostra sinistra: nella stanza di controllo in cui c'era Elena ci sarà un nemico col puntatore laser. Dopo averlo eliminato, avvicinatevi alle casse qui fuori e verrete attaccati da due mostri; c'è anche un nemico poco più avanti, ma è probabile che l'abbiano ucciso quei due. Ora andate avanti ed entrate di nuovo nell'edificio, liberatevi di altri due mostri. Poco più avanti troverete una piccola rampa di scale; senza salire, attendete che mostri e nemici si combattano un po' tra di loro, quindi salite ed eliminate chiunque sia rimasto vivo. Troverete qui anche un fucile di precisione, usatelo per qualche facile uccisione. Nel tratto successivo troverete un gruppo abbastanza numeroso sia di uomini che di mostri; la vostra tecnica sarà quella di indietreggiare, lasciare che le due fazioni se la sbrighino tra di loro e intervenire ogni tanto per uccidere nemici/mostri distratti nello scontro. State giusto attenti ad eventuali gruppi di mostri che si gettano verso di voi: in tal caso scappate e sparate in corsa all'indietro. [Tesoro #57] Una volta liberata tutta l'area vi resterà un nemico col puntatore laser in una sala di controllo. Proseguite ora lungo il percorso ed eliminate un paio di mostri che vengono fuori da dietro le casse, quindi girate in fondo a destra e fatene fuori altri due che sbucano poco prima del muretto. Scavalcate infine il muretto, girate a sinistra e salite la scala che vi riporta nella giungla.
 
Immagine 58
#57 - In cima a due casse nello spiazzo in cui nemici e mostri si combattono.
0 commenti