Tiscali

Uncharted: Drake's Fortune

Enrico Gallinucci ci guida tra le insidie di Uncharted.

Di Enrico Gallinucci (13 maggio 2008)

In trappola

ROVINE

Una volta scese le scale verrete attaccati da diversi nemici (di cui uno alla mitragliatrice), quindi nascondetevi immediatamente dietro il primo muretto di fronte a voi: qui sarete al riparo dai colpi della mitragliatrice, anche quando vi sporgete dal muretto. A questo punto avete due priorità, che sono i due nemici che cercheranno di venire direttamente verso di voi: il primo a destra, molto vicino a voi, e il secondo a sinistra, un po' più lontano; quest'ultimo potrebbe non venire ad attaccarvi subito, ma vi lancerà delle granate e sarà molto odioso, quindi bisogna liberarsi presto anche di questo. Dopo aver eliminato questi due pensate a quello in cima alle scale (è troppo ben posizionato, vi colpirà ogni volta che vi sporgete), quindi è il momento di concentrare l'attenzione sul gruppetto di sinistra. Sul muretto avete alcune granate di cui disporre, quindi utilizzatele; probabilmente non riusciranno a farli fuori tutti, ma sono comunque di grande aiuto. Quando tutti gli uomini del gruppetto sono stati eliminati dovrete colpire il nemico alla mitragliatrice; per fare ciò dovete spostarvi da dietro al muretto a dietro alla prima colonna a destra (quella da cui è sbucato il primissimo nemico): da qui sporgetevi verso destra (la sinistra di Nate) e dovreste riuscire a vedere il nemico che manovra la mitragliatrice ed essere in grado di eliminarlo. Procedete ora verso la mitragliatrice seguendo il lato destro dell'area ed eliminando ancora un paio di nemici lungo la strada, quindi salite velocemente le scale, prendete il controllo della mitragliatrice e fate fuori i nemici in arrivo dalle scale dall'altra parte (quelle de cui siete arrivati). Una volta liberate completamente l'area, salite in cima alle scale e tirate la catena per aprire il cancello, quindi passate attraverso il nuovo ingresso, scendete le scale e andate verso l'arco in fondo per un filmato.

Dopo il filmato andate verso le scale ed eliminate il nemico in cima, quindi salite le scale e nascondetevi dietro la colonnina in cima, quella fa da angolo tra la rampa che avete appena salito e il restante piccolo tratto di scale. Da qui dietro dovete colpire il nemico con la camicia rossa (quindi col lanciagranate) che vedete dietro la ringhiera; una granata può andare benissimo. Fatto fuori lui, ce ne sono 2-3 in cima alle prossime scale, nessun problema per loro. Una volta liberata la zona salirete il rimanente tratto di scale e poi la rampa di scale successiva [Tesoro #32], quindi girate a sinistra per raggiungere il ponticello di legno che dovete attraversare (un filmato interromperà l'attraversamento a circa metà ponte).

Arrivate in fondo al ponte e girate a sinistra, scendete le scale [Tesoro #33] e salite quelle di fronte, quindi uscite fuori dall'edificio; seguite il sentiero alla destra di Nate (a sinistra della telecamera) ed entrate nel tunnel. Andate in fondo al tunnel e salite scale, in cima alle quali troverete un nemico girato di spalle: uccidetelo silenziosamente con una combo, quindi fate fuori l'altro nemico sulle prossima scale. [Tesoro #34] Salite ora in cima a queste ultime e girate a destra, arriverete in una piccola area con quattro nemici: senza avanzare o nascondervi attendete che il nemico di fronte si faccia vedere e fatelo fuori, quindi andate avanti e infilatevi velocemente nella stanza subito a destra, uccidete il nemico qui dentro con una combo. I due restanti rimangono fuori da questa stanza, niente di difficile.
 
Immagine 33
#32 - Al bivio sulle scale girate a destra, il tesoro è nella stanza in cima.
Immagine 34
#33 - Nascosto in un angolo di fianco alle scale.
Immagine 35
#34 - Sotto al porticato sotto alle scale.
0 commenti