Tiscali

Uncharted: Drake's Fortune

Enrico Gallinucci ci guida tra le insidie di Uncharted.

Di Enrico Gallinucci (13 maggio 2008)

La resa dei conti

Il capitolo finale è composto da tre sezioni essenzialmente identiche tra di loro ed una parte finale un po' diversa dal solito. La tecnica da utilizzare per le prime tre parti è tutto sommato semplice: innanzitutto ignorate completamente Navarro, non riuscirete mai a colpirlo e sprechereste solo proiettili; dovete invece pensare solo ed esclusivamente agli altri nemici e colpirli nel momento in cui Navarro ricarica la sua arma. Mentre Navarro spara un po' a caso potete sporgervi un po' per sparare qualche colpo, ma nel momento in cui il laser si punta fisso su di voi dovete restare assolutamente nascosti; se provate a spostarvi a caso un po' a sinistra e a destra è probabile che Navarro finisca per sparare lontano dalla cassa, in questo modo potrete restarci nascosti dietro per più tempo. Navarro ricaricherà quindi l'arma e sarà questo il momento in cui sporgervi; non badate al fatto che anche gli altri vi stanno sparando, voi sporgetevi e sparate quanti più proiettili possibili fino a quando Navarro ritorna a spararvi.

Nella prima sezione è un po' problematico l'utilizzo del Sas-12, lento a sparare i colpi e con poche munizioni; la sua ampia portata risana però questa mancanza, permettendovi di colpire facilmente i nemici anche se quasi completamente nascosti dietro le casse. Terminata la prima sezione, sostituite il Sas-12 con l'M4 e passate alla seconda sezione. Qui i nemici sono di più, ma con la velocità d'esecuzione dell'M4 non dovreste impiegare troppo tempo. Se vedete dei nemici molto vicini tra di loro, aprite il fuoco e sparate a valanga su tutto il gruppetto per farli fuori tutti in una volta. Tra la seconda e la terza sezione c'è un piccolo intermezzo in cui dovete essere pronti a premere il tasto Cerchio per evitare di essere schiacciati. La terza sezione è la più facile, con solo tre nemici da eliminare ed un quarto che sbuca alla fine sull'eliporto col lanciagranate. Terminata anche questa sezione, salite le scale e raggiungete Navarro sull'eliporto.

Navarro vi disarmerà nel filmato, quindi nascondetevi immediatamente dietro la cassa; aspettate che Navarro distolga l'attenzione su di voi (ricaricando l'arma o mettendosi a ridere) e rotolate dietro la cassa a destra dello schermo, quindi attendete ancora dei momenti simili per spostarvi dietro le casse in avanti; quando arrivate all'ultima cassa, correte verso Navarro e colpitelo con un pugno, quindi siate pronti a spingere la corretta sequenza di tasti per combatterlo durante il filmato. Quando riprendete il pieno controllo di Nate, fiondatevi di nuovo su Navarro e colpitelo ancora con un pugno, quindi spingete di nuovo i tasti che compaiono sullo schermo.

Godetevi ora il filmato finale.

0 commenti