Tiscali

Uncharted: Drake's Fortune

Enrico Gallinucci ci guida tra le insidie di Uncharted.

Di Enrico Gallinucci (13 maggio 2008)

Sottoterra

PASSAGGIO SOTTERRANEO

Scendete le scale fino ad arrivare ad una stanza con una tomba [Tesoro #41]; salite il muretto in fondo a destra e seguite i corridoio, arriverete in un'area semidistrutta con una cascata. Aggrappatevi alla sporgenza in fondo a destra e spostatevi di sporgenza in sporgenza verso sinistra fino ad arrivare a delle scale [Tesoro #42].
 
Immagine 42
#41 - Alla vostra destra, subito prima dell'ultimo tratto di scale.
Immagine 43
#42 - Dietro alla cascata di fianco alle scale.


CHIESA

Salite queste scale e prendete immediatamente riparo dietro alle casse, arriveranno diversi nemici a darvi fastidio; fate fuori per primo quello col laser, quindi pensate agli altri. Andate ora in fondo all'area, da dove proviene l'acqua: troverete lì la catena da girare per aprire il cancello a metà delle scale. Salite quindi le scale e nascondetevi dietro la panca di fronte, avete un bel po' di nemici da affrontare. Come solito date la priorità ai due col laser, ma state attenti anche ai nemici più avanzati che avanzeranno sempre più verso di voi. Dopo aver fatto fuori la prima ondata, raccogliete le munizioni e avanzate fino all'arrivo di un altro gruppo di uomini; a questo punto indietreggiate un po', riparatevi di nuovo dietro una panca e fate piazza pulita come solito. [Tesoro #43] Una volta liberata la chiesa, avanzate verso l'altare e guardate ai lati, vedrete due campane che vanno fatte suonare contemporaneamente; sparate quindi un colpo di pistola ad entrambe per sbloccare un passaggio di fianco alla campana di sinistra.

PASSAGGIO SOTTERRANEO
 
Entrate nel passaggio segreto e scendete le scale fino in fondo, quindi seguite il corridoio fino alla prima stanza [Tesoro #44]; in quella successiva ci sono due nemici, uno dei quali vi verrà direttamente incontro. Eliminateli e avanzate, ne troverete altri tre nella stanza successiva. Dopo averli eliminati, procedete attraverso il buco nel muro in fondo a destra e arrampicatevi sulle sporgenze, arriverete in un'area con pezzi di pavimento sparsi qua e là: saltate sul pezzo alla vostra sinistra, quindi su quello immediatamente a destra; da qui arrampicatevi su un paio di sporgenze e saltate verso quel che rimane delle scale. Vi attende ora un bel filmato.
 
Immagine 44
#43 - Nella stanza dietro alla botola dalla quale siete arrivati nella chiesa.
Immagine 45
#44 - Dietro una tomba alla vostra sinistra lungo il percorso.


Al termine di questo uscite dall'apertura di fronte, saltate sulle scale di fronte [Tesoro #45] e seguite il corridoio; arrivati in una stanza con dei sepolcri girate a sinistra e seguite un altro corridoio per arrivare ad una porta con la catena da tirare per aprirla [Tesoro #46]. Una volta fuori, il nuovo capitolo avrà inizio.
 
Immagine 46
#45 - Di fianco alle scale.
Immagine 47
#46 - Di fronte alla catena da tirare, alle vostre spalle nel momento in cui arrivate di fronte alla porta.


0 commenti