Tiscali

Socom: U.S. Navy Seals

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (5 maggio 2004)

Missione 11: la bocca della bestia

Primaria Secondaria Equipaggiamento

HK5 SD Mark 23 SD M67
HK5 226 HE
M14 9MM AN-M8
M60E3 Mark 23 Mark141
SR-25 Claymore (Kahuna)
SR-25 SD HE Muniz M203*
M87ELR Fumog Muniz M203*
M4A1 Frag Muniz M203*
M4A1-M203 Doppie Munizioni
M4A1 SD
M16A2-M203
M16A2

* con M4A1-M203 o M16A2-M203.


Obiettivi

Inserzione in Caverne
Disabilitare Comunicazioni Radio
Localizzare la Volta
Impossessarsi delle Armi Nucleari
Muovere al punto di Estrazione

Obiettivi Segreti

Disabilitare il Generatore
Disarmare Nucleari
Armare/ Resettare Nucleari


Fallimenti Missione

* Non disarmare arma nucleare in tempo.
* Disabilitare Comunicazioni
Il nemico radiotrasmette prima che si disabiliti le loro comunicazioni.


- INSERZIONE IN CAVERNE -

Dall'Intelligence saremo inviati nell'ultima missione, sappiamo che Sadikahu ha trasportato un paio di armi nucleari tattiche in una vecchia caverna vicino al confine afghano. Ora dovrete attraversare una rete di caverne per arrivare a queste prima che sia troppo tardi. Sadikahu è ben cosciente della vostra presenza, i nemici comunicano attraverso radio dislocate in parti diverse delle caverne,per qualsiasi cosa insolita, saranno pronti ad informare i loro compatrioti.

La squadra comincerà all'esterno delle caverne, l'ingresso è difeso bene. Attendete nei cespugli. Diversamente dalle missioni precedenti, queste guardie sono abbastanza incapaci. La maggior parte di loro si celano dietro a massi e ricoveri di ripiego. Solamente due di loro fanno le loro pattugliano di routine il perimetro. Quasi tutti i nemici verranno verso di voi. Poi, salite le scale. Se aspettate fuori, 1/3 nemici vi verranno addosso. Muovetevi cautamente in avanti, intorno al lato destro della montagna. Ordinate a Bravo di mantenere posizione. Se vi muovete rapidamente e abbastanza silenziosamente, incontrerete una prima pattuglia in piedi alla vostra sinistra;(se no > a destra) eliminateli in successione rapida con l' M4A1 SD.

Poi è probabile che si noti un'altra sentinella davanti a voi che sta camminando a sinistra ancora. Ignoratelo e state al lato destro della montagna. Ora avanzate lentamente sul pendio di destra, sino alla cima. Questa posizione offre un buon punto di vista dell' intera area. Fate del cecchinaggio sulle guardie che possiamo vedere da qui. Usate cespugli di erba per tenervi nascosti. La guardia che vi è passato accanto prima girerà in tondo per il perimetro, cercate di non colpire chi sia nel suo all'interno del suo campo visivo.

Siate pazienti ed aspettate che escano tutti allo scoperto. C'è un cecchino inginocchiato dietro alla breccia di fronte all'ingresso della caverna. potete vederne la testa sporgendovi in fuori. Ce n'è un altro vicino ai gradini, ma non sarete in grado di vederlo finché non comincerete a muoverti verso l'ingresso di caverna. Una volta che la maggior parte di nemici sono stati eliminati, scivolate di nuovo in giù , procedete verso una pietra quadrata. Ci dovrebbe essere una sola guardia dietro qui (se già non l'avete ucciso), sbirciate alla vostra destra per prenderlo di sorpresa. Assicuratevi che non vi siano nemici sulla sinistra quando entrate, in una piccola nicchia nel muro a destra e dietro un tavolo proprio di fronte. Andate all'entrata di un'altra stanza. Aspettate fuori senza entrare e puntate un fucile. Vi saranno 5 nemici che verranno da qui; ma sono semplici da uccidere. Poi ci si trasferisce a Nav Punto Delta, dove vi è l'apparecchiatura di comunicazioni.

Una volta trovata la radio, potete disattivarlo in due modi: sparando o usando un'azione speciale per spegnerla [Disabilita Radio ]. Entrambi vanno bene, ma se le cose vanno male e vi scoprono, dovrete lasciar perdere ogni tattica di furtività e colpire la radio con le vostre armi. In seguito sbirciate dagli angoli, dovrebbe esserci qui una sola sentinella. L'ingresso alle caverne è in cima ai gradini.

- LOCALIZZA VOLTA -

Qui sarete anche vicino la volta. Per ora, vostro principale
obbiettivo è giungere a Romeo; avrete bisogno di camminare lungo dei tunnel. All'ingresso, sbirciate per dare un sguardo a quello che troverete. Una guardia o due al massimo, non all'ertateli. Se accadesse, l'area sarà inondata di guardie. Dopo Nav Point Foxtrot, vi saranno due tunnel che divergono, ma che poi conducono alla stessa area. In caso vogliate evitare scontri, prenderete il tunnel di destra.

Ci saranno generatori sparsi in tutta la caverna. Creare l'oscurità tutt'intorno a voi mette il nemico in grande svantaggio, potrete disabilitare questi generatori per spegnere le luci. Il primo generatore è qui. Spegnerlo non è molto importante dato che questo percorso vi condurrà fuori. Appena vicino l'uscita, state pronti a distruggerlo immediatamente prima che un nemico abbia un'opportunità di sparare,ha un lanciagranate. Inoltre, un'altra sentinella sta seduta su una pietra alta davanti, controllando l'area.

Nota: giocando questo livello più volte, lo stesso nemico può avere un M40A1 o MGL.

Quando arrivate alla grande area aperta, fate una corsa a Romeo. Due sentinelle di guardia sono su alte
sporgenze ai lati sinistro e destro, davanti alle bocche della caverna.Dovreste facilmente eliminarli. Uno di loro verrà giù a sfidarti ad uno scontro uomo a uomo. Prima entrate nella caverna, ordinate Bravo di posizionarsi vicino all'ingresso, poi Fuoco a volontà. Questo vi permetterà di penetrare nella base senza preoccupazioni di essere vittime di un agguato dalla retroguardia. All'ingresso della caverna,vi sarà dato un obiettivo nuovo: Disabilitare Generatore.

Entrate con calma, e pronti a sparare ad alcuni nemici che troverete. Le prime costruzioni che trovate hanno il generatore nel retro. Spegnetelo per completare un obbiettivo[Disabilita Generatore]. Equipaggiate il vostro NVG e fatevi strada all'interno; passate le casse sparse, vi potrebbero essere sentinelle che si tengono nascoste in questo punto. A metà strada, ci sarà un breve video. Una volta finito questo, continuate verso la stella oro indicata sulla mappa per la Volta [Localizza Volta]. A questo punto, date ordine ' Bravo (Squadra) Raggruppa'.

NOTA: Per una qualche ragione, potrebbe accadere che i terroristi non armino l'arma nucleare. In tal modo non otterrete mai perciò ' Disarma Nucleare' come obiettivo. Si potrebbe in tal caso passare al prossimo obiettivo: Assicura Nucleare. Procedendo avanti si eliminino tutte le guardie. Se poi si è tornati indietro troverete molte più guardie che affluiscono qui. Poi io ritornando al Nucleare si troveranno le guardie rianimate, giustiziatele di nuovo. Questo sembra ottenere un trucco, e completare l'obiettivo, ed il QG ordinerà di armare il Nucleare ed uscire fuori. Quindi se avete le stesse difficoltà, saltate 'Assicurare Nucleare.' Secondo Ian ed Oprah Twok, l'obiettivo sarà ritenuto automaticamente completato se eliminate tutti prima che arrivino alla intersezione a T per armare il Nucleare, usando un'arma silenziata.

- DISARMA NUCLEARE -

Appena mettete il generatore qui fuori uso e vi muovete un poco, vi sarà un nuovo obiettivo. Sembra che i
Sadikahu hanno attivato una delle armi N, e se entrerete troppo in fretta essi armeranno un ordigno nucleare. In tal caso avrete circa un minuto per disinnescarlo.

Nota: un ordigno armato emetterà un segnale. Vi saranno inoltre altri 2 o 3 nemici che vi attenderanno qui. Dopo disinnescato il primo ordigno ne verrà armato un secondo; però avrete circa 8 minuti per neutralizzarlo; e dovrete fare attenzione al nemico in arrivo, di numero variabile, a seconda di quanti ne avete eliminati all'inizio. Attenzione agli ordigni anche quando uscite dal complesso, non importa che strada si sceglierà.


Rapidamente muovetevi alla fine dell'intersezione a T, dove troverete le armi nucleari. Ogni Nucleare è ben protetto dovrete fare attenzione in tali spazi stretti, che in qualche modo modificano l'accuratezza percentuale del nemico. Quale che sia quello che hanno armato è completamente casuale, perciò avrete da contare su rapidità e fortuna. Se il Nucleare sta lampeggiando rosso, dovrete disarmalo con un'azione speciale; altrimenti, passate al prossimo. Vi ci vorrà un poco neutralizzare il countdown, perciò ordinate al vostro Team di coprirvi (o supporto/fuoco a vol./ etc.) mentre siete impegnati in questo compito.

- NUCLEARE SICURO -

Una volta avete neutralizzato con successo la minaccia, è ora di ripulire l'area dai terroristi che proteggono questa zona, se già non l'avete fatto. Tornate indietro e ricercate i sopravvissuti. Una volta fatto,il QG vi chiederà di armare una delle armi Nucleari.

- ARMA/RESETTA NUCLEARE -

Sceglietene una a caso,non importa quale. Usate l'azione speciale. Quindici o venti secondo più tardi, avrete una
bomba nucleare pronta ad esplodere, quindi sembra sia ora di levare le tende. Raggruppate ed andate al punto
d'estrazione.

- TRASFERIRSI A PUNTO DI ESTRAZIONE -

Vi sono sette minuti per giungere al punto d'estrazione. La mappa indica che è di fronte all'ingresso di caverna. Questo vuol dire che dovrete finire ritornando nella zona d'inizio. Vi attenderà un ultimo nemico, molto veloce e preciso. Utilizzate il visore notturno per localizzarlo ed ucciderlo. Non sprecate tempo prezioso, ricordate di non lasciare troppo lontano la vostra squadra. Una buona idea è un Bravo Conduci + Fuoco a Volontà. Una volta che siete fuori delle caverne, sarete a casa.
0 commenti