Tiscali

Lost: Via Domus

Di ritorno dall'isola del mistero

Di Enrico Gallinucci (4 marzo 2008)

Meglio di mille parole

L'IDRA

Parlate con Tom per sbloccare il flashback.

FLASHBACK

Avanzate nel corridoio ed entrate nella suite 42 alla vostra sinistra; andate in fondo alla stanza e girate a sinistra, arriverete in un piccolo stanzino con una finestra scura, vi verrà chiesto di nascondervi. Nascondetevi e assistete all'incontro: dovete fotografare le valigetta nel momento dello scambio.
Immagine 17
“Nel flash viene indicato di inquadrare i volti i Savo e Mittelverk, ma non è fondamentale”

Una volta azzeccata la foto assistete al resto della scena.

L'IDRA

Finite di parlare con Tom e lui vi aprirà la porta. Siete ora liberi di esplorare la stazione Idra, che appare molto più grande di quanto sembrasse nel telefilm. Girando nelle varie stanze troverete cibo, birra e fusibili; raccogliete in particolare questi ultimi. Ad un certo punto arriverete in un incrocio con tre corridoi; andando dritto arrivate ad un quadro elettrico, mentre andando a destra e svoltando in un altro corridoio arrivate in una stanza con una piscina, dove potete ammirare anche uno squalo. Andate dall'altra parte della piscina e accedete al computer; leggete il messaggio e premete Execute, quindi rispondete alle domande del test: alla prima rispondete 44 [2 ( 2) 4 (x2) 8 ( 2) 10 (x2) 20 ( 2) 22 (x2) 44], alla seconda H [A 1 B 2 D 1 E 2 G 1 H] e alla terza B [l'ordine delle lettere nella prima riga dal basso della tastiera]. Inserite adesso C per attivare la gru e sollevare lo squalo, quindi andate sul ponticello e recuperate i fusibili dallo squalo. Ora che avete abbastanza fusibili andate dal quadro elettrico e sistematelo.
Immagine 18
“La soluzione non è molto intuitiva”

Riparando il quadro elettrico aprirete la porta di fronte, dove troverete Ben e Juliet dietro a un bancone. Andate a parlare con Ben e lui vi affiderà un compito: consegnargli Jack (e dovreste già sapere il perché).

SPIAGGIA

Di nuovo alla spiaggia. Potete parlare con Sawyer (di ritorno dalla brutta esperienza con la zattera), Kate, Hurley, Sayid e Jack. Andate a parlare con quest'ultimo per convincerlo a venire con voi; vi dirà di incontrarlo alla Roccia Nera. Prendete quindi la strada per la giungla e saltate direttamente alla nave.

ROCCIA NERA

Raggiungete la nave ed entrate per trovare Jack; vi darà una pistola e vi dirà di far strada. Procedete all'interno della Roccia Nera salendo le varie scale fino ad arrivare in cima; andate nella stanza adiacente e troverete gli Altri, pronti per l'imboscata. Non solo questi prenderanno Jack, ma cattureranno anche Kate che vi stava seguendo. Mentre i due vengono fatti prigionieri, un ultimo flashback vi fa rivivere gli ultimi attimi della vita di Lisa. Consapevoli dell'errore che avete fatto e con l'intenzione di non ripeterlo, dovete salvare Jack e Kate. Se sparate a Tom o all'altro uomo fallirete, perché chi dei due non viene colpito uccidere uno dei due prigionieri. L'unico modo per salvarli è quindi quello di metterli ko entrambi sparando alla dinamite sul tavolino. Avrete però notato che, facendo ciò, Kate verrà colpita nell'esplosione; dovete quindi mettervi fra lei e la dinamite, proteggendola così col vostro corpo e lasciandovi colpire dall'esplosione.
Immagine 15
“E' giunto il vostro momento di eroismo”

Perderete i sensi e riprenderete parzialmente conoscenza fuori dalla nave; Kate e jack vi porteranno via da lì, ma vi lasceranno da solo nella giungla.

GIUNGLA

Fortuna vuole che Juliet vi venga a svegliare; vi restituisce la fotocamera e vi dà le indicazioni per raggiungere la barca, ma avete meno di due minuti per raggiungerla. Come nell'episodio precedente, seguite di corsa il percorso saltando sopra a tronchi e sassi e scivolando sotto i tronchi a mezz'aria. Non dovreste avere particolari difficoltà considerando che il tempo è abbastanza largo e gli ostacoli sono ben visibili e che se anche cadete un paio di volte dovreste riuscire comunque ad arrivare in tempo e senza farvi uccidere.

MOLO

Una volta arrivati al molo troverete John Locke ad attendervi; senza dire una parola sparerà all'uomo sul peschereccio che stava lanciando la bomba, finendo quindi col far saltare in aria se stesso. Parlate con John per concludere l'esperienza sull'isola e saltate sulla barca. Non vi resta quindi che seguire la direzione che vi ha dato Juliet e andarvene da questa maledetta isola... o forse no?!
Immagine 16
“Torneremo veramente a casa?”
0 commenti