Hotel Persephone
IL CIGNO Siete rinchiusi al buio nell'armeria e sentite delle voci; usate l'accendino e comparirà il volto di Lisa. Dopo un breve flash, parlate attraverso la porta con Kate per sbloccare un flashback.
FLASHBACK Siete in un hotel, dove Savo sta chiedendo informazioni alla reception prima di andare verso l'ascensore. Dall'altra parte della hall c'è Lisa col suo portatile; se vi avvicinate troppo e lei vi vede, lei chiude il portatile e l'obiettivo della foto è proprio quello che viene mostrato all'interno. Andate quindi dietro di lei e zoomate sul display del portatile.
“Lisa non deve vedervi, altrimenti chiuderà il portatile”
Una volta azzeccato lo scatto, cercate gli elementi da analizzare: ci sono una cartella e una lettera sul tavolo di Lisa e un registratore su un tavolino dall'altra parte della hall, vicino all'ingresso. Andate quindi a parlare con Lisa per vedere il resto del flashback.
IL CIGNO Continuate a parlare con Kate e lei vi farà uscire. Il vostro compito è quello di trovare l'ingresso segreto indicato sulla mappa; in realtà la mappa non è molto intuitiva e probabilmente non sapevate che la porta non è nel Cigno ma all'esterno. Uscite quindi dalla stazione.
BOTOLA Se guardate di fronte a voi, oltre al corso d'acqua dovreste vedere una piccola cascata; passateci e arriverete alla porta.
“La porta segreta è oltre quella piccola cascata”
Questa purtroppo è sigillata, vi serve della dinamite per aprirla. Andate quindi alla spiaggia.
SPIAGGIA Qui trovate Charlie, Hurley, Locke e Sun. Charlie vi dice di parlare con Locke, ma lui si rifiuterà di aiutarvi. Parlate quindi con Hurley (c'era anche lui quando Kate Jack e Locke sono andati a prendere la dinamite) e vi dirà di andare nel territorio oscuro a prenderla; le indicazioni per arrivarci sono alla botola, quindi tornate là. Prima di andare, però, barattate una pistola con Charlie; vi servirà.
BOTOLA Venendo dalla spiaggia, quando siete di fronte alla botola girate a sinistra e dovreste vedere un segnale; attivatelo per inoltrarvi nella giungla.
TERRITORIO OSCURO Avrete di nuovo a che fare col fumo nero, ma questa volta sarà più pericoloso. Il mostro vi individuerà molto presto, quindi individuate subito il segnale successivo, andategli in contro e nascondetevi subito tra i fichi del banian. Quando il fumo nero si sarà allontanato, riprendete la marcia (uscendo dai fichi, il segnale si trova alla sinistra di Elliot); superate 2-3 segnali e il mostro vi troverà di nuovo, quindi nascondetevi velocemente tra i fichi più vicini. Questa volta uscite dai fichi non appena vedete il fumo nero allontanarsi: se aspettate anche di non sentire più rumori avrete aspettato troppo e lo incontrerete di nuovo; se invece uscite non appena questo se ne va, dovreste riuscire ad accedere alla prossima zona senza più incontrarlo.
ROCCIA NERA Nel cammino per arrivare alla Black Rock c'è un uomo su un albero che vi sparerà; appena sentite gli spari riparatevi dietro la roccia di fronte a voi: l'uomo si trova su un albero poco più avanti, spostando in alto la visuale dovreste individuarlo. Tirate fuori la pistola, aspettate che l'uomo spari due colpi e, mentre ricarica, uscite allo scoperto e fatelo fuori.
“Se non lo uccidete adesso, sarà lui a farvi saltare in aria quando tornerete con la dinamite”
Ora continuate lungo il percorso e arrivate finalmente alla Black Rock. Entrate dal buco nella stiva e andate in fondo per trovare la dinamite. Una volta recuperata non dovete correre: la dinamite è molto instabile e vi farebbe saltare in aria. Procedete quindi con cautela e tornate nel Territorio Oscuro.
TERRITORIO OSCURO Probabilmente pensavate di cavarvela tornando direttamente alla botola come le altre volte, ma questa volta dovete affrontare il mostro anche al ritorno (come d'altronde hanno fatto Jack, Kate, Locke e Hurley nella prima season finale). Il problema è che non potete correre, quindi dovrete fare il percorso a ritroso spostandovi da un nascondiglio all'altro. Potete concedervi qualche piccolo scattino ogni tanto, ma attenti a non scuotere troppo la dinamite (controllatene lo stato nell'immagine in basso e sinistra nello schermo). I nascondigli sono tanti, il problema principale è spostarsi direttamente da un segnale all'atro. La cosa fondamentale è ricordarsi il cammino che stavate seguendo prima di nascondervi, perché comunque vi giriate all'interno del nascondiglio, quando ne uscite venite riposizionati nello stesso punto da cui siete entrati. Sapendo questo, girate l'inquadratura dalla parte giusta e riprendete il cammino verso il prossimo segnale/nascondiglio.
BOTOLA Tornate all'ingresso nascosto che avete trovato a inizio episodio, piazzate la dinamite, allontanatevi parecchio (arrivate quasi ad altezza delle rocce) e sparate alla dinamite per aprire la porta. Scendete ora nella stazione e troverete il reattore che genera il magnetismo; girategli intorno e troverete un computer come quello nel Cigno. Accedete al computer e vi verrà fatto un altro test d'intelligenza; alla prima domanda rispondete 8 [26 (-9) 17 ( 3) 20 (-9) 11 ( 3) 14 (-9) 5 ( 3) 8], alla seconda rispondete R [Z -2 X -2 V -2 T -2 R], alla terza rispondete 439. Rispondendo correttamente avrete accesso al menu del computer; premete C per disattivare il reattore e chiudere con successo l'episodio.
Capitoli