Via Domus
SPIAGGIA Vi risvegliate alla spiaggia, dove Hurley ha cominciato il censimento dei passeggeri e il gruppo sta cominciando a farsi domande su di voi. Ci sono Hurley, Locke, Sayid, Sawyer e Jack con cui potete parlare. Parlando con Sayid scoprirete che Locke ha trovato delle batterie; andate quindi da quest'ultimo, ma non sembrerà dell'umore giusto per darvele.
FLASHBACK Nella foto dovete prendere la vostra donna e l'uomo del negozio mentre parlano, insieme alla scritta “shop” sopra di loro; per fare ciò, spostatevi di fronte alla finestra di fianco alla porta da cui vi ha parlato l'uomo e tenete lo zoom al minimo.
“Non state troppo vicini alla finestra o la foto non verrà accettata”
Dopo aver scattato la foto sbloccherete il flashback, in cui, oltre alla donna misteriosa, vedrete Locke nella sedia a rotelle. Cercate ora i tre elementi nella stanza in cui siete (una nota, un articolo e un registratore) e andate a parlare con Rico. Scoprirete che la donna si chiama Lisa Ghellhorn, che era la vostra donna e che è alla ricerca di un tal Savo, così come lo siete voi.
SPIAGGIA Ricordandovi di Locke nella sedia a rotelle avete ora il motivo per convincerlo a darvi ciò che volete; incontratelo nel percorso per la giungla e parlategli, vi dirà di seguire i segni sugli alberi per trovare le batterie. Inoltratevi quindi nella giungla.
GIUNGLA Troverete Jin di fronte a voi: potete parlargli, ma dubito capirete qualcosa di quello che dice. Di fianco a lui c'è il prima dei segni sugli alberi; individuate il successivo e raggiungetelo. Una volta raggiunto sentirete degli spari, quindi dovete fare in fretta. Seguire i segni è comunque molto semplice, dovete solo avere l'accortezza di non fermarvi mai mentre correte da un albero all'altro. Se tra un segno e l'altro c'è qualche ostacolo in mezzo, girategli intorno e dovreste trovare il segnale lì dietro. Dopo aver superato 5-6 segnali avrete accesso alla zona successiva.
LA BOTOLA Arriverete alla botola, il grande mistero della prima stagione; fate una foto ai numeri sul lato da cui siete venuti (quelli che vede Hurley nella season finale) per sbloccare un extra, quindi parlate con Locke e seguitelo.
“Quanti bei ricordi della prima stagione..”
CAVERNA Seguite il percorso e raggiungete John; parlategli, prendete qualche torcia (che ne abbiate 2-3) e inoltratevi. All'interno vedrete Lisa; accendete la torcia e seguite il corridoio in un paio di curve, quindi state attenti ad un paio di buche lungo il percorso, riaccendete la torcia dopo il passaggio dei pipistrelli e vedrete Lisa nei presso di una fonte di luce; come vi avvicinate, lei se ne andrà passando sotto una piccola cascata.
“Attenti alle buche: se ci cadete dentro, non avrete scampo”
Seguitela (spegnete e riaccendete la torcia passando sotto la cascata) e seguite il corridoio a sinistra; arriverete ad un'altra fonte di luce, nei pressi dei quali ci sono diverse buche e un'altra piccola cascata, quindi procedete con cautela. Subito dopo la piccola cascata girate a sinistra: troverete Lisa ai piedi di una cascata più grande; scendete e seguitela nel corridoio in cui si infila. In fondo a questo la troverete finalmente ferma, quindi andatele a parlare: lei si girerà verso di voi, faccia insanguinata, e poi sparirà nel nulla. Saltate ora di sotto, fate qualche passo in avanti e raggiungete i resti di una donna sulla destra, nella cui mano trovate una bussola. Prendetela e assistete alla nuova scena.
Capitoli