A qualunque costo
GIUNGLA L'episodio inizia con Elliot inseguito dal fumo nero, quindi dito sul pulsante della corsa e si parte. Sostanzialmente non dovete fare altro che seguire il sentiero, saltare sopra e scivolare sotto gli ostacoli (più saltare che scivolare) e seguire i tronchi sopra i burroni e i percorsi sul fango. Fate attenzione ai tronchi e ai sassi che il mostro fa cadere ogni tanto lungo il percorso e cercate di muovere poco il personaggio, specie quando dovete attraversare i burroni o il fango: Elliot si sposta un po' insieme alla telecamera, quindi i movimenti che dovete fare per tenerlo sulla strada giusta sono minimi. Alla fine arriverete alla barriera sonica, dove farete due incontri speciali.
BARRIERA SONICA Il primo è quello col mostro, che vi analizzerà in stile Mr.Eko e se ne andrà. Il secondo è quello che Juliet, che vi avviserà del pericolo e, andandole a parlare, vi sbloccherà il flashback.
FLASHBACK Per scattare la foto non potete muovervi, quindi giratevi a destra verso la guardia all'ascensore e zoomate: dovete inquadrare la guardia (pistola compresa) mentre parla con Lisa, quando la moglie di Rico si sarà spostate dalla vostra visuale. NB: se date un'occhiata in alto noterete Mr.Eko al piano superiore, di fronte a voi.
Dopo aver visto Lisa venire respinta dalla guardia all'ascensore, fate un giro nella hall per trovare i 3 elementi: sono il diario sul tavolino di Lisa, il libro degli ospiti alla reception e il registratore sul tavolino di fronte alla reception, sul lato opposto. Tornate quindi da lei e parlatele, quindi andate dalla guardia e distraetela.
BARRIERA SONICA - SOTTERRANEO STAZIONE FIAMMA Parlate con Juliet, vi farà venire dall'altra parte della barriera. Dopo aver concluso il dialogo con lei, salite il sentiero per arrivare alla stazione Fiamma. All'interno sentirete delle voci e ci sono molte zone di buio, ma nulla di cui preoccuparsi: potete girare tranquillamente e senza preoccupazioni; usate giusto l'accendino se volete vedere meglio o non sapete dove andare. Raccogliete i fusibili man mano che andate avanti, fino a quando arrivate alla sala con i monitor. Andate dietro a questi passando da destra e arriverete al quadro elettrico; sistematelo (vedi immagine) per aprire il cancello che conduce alla scala per il piano terra.
LA FIAMMA Continuerete a sentire delle voci, ma non incontrerete le persone che parlano prima di aprire la porta in fondo, quindi aggiratevi liberamente per la stazione. Tra le cose interessanti (oltre a un mucchio di cibo e birra e un caricatore di proiettili) trovate il computer della stazione (quello che, nella terza stagione, Locke ha usato per far saltare in aria la stazione - e ne avrete anche voi la possibilità inserendo 77!) e la mappa dei cablaggi che Sayid recupererà nello stesso episodio. Terminata l'avanscoperta, vedrete attraverso le finestre che nell'ultima stanza c'è Mikhail, tenuto ostaggio dalla guardia del corpo di Savo. Aprite la porta, tirate fuori la pistola e piantate un colpo in testa a quest'ultimo, quindi assistete alla scena di fine episodio.
Capitoli