Torre Dei Demoni
Appena iniziata la missione, fate qualche passo in avanti e un corto filmato, presenterà dei nemici, trai quali uno nuovo: “Enigma”. Saranno due di questi esseri, si troveranno sopra un tetto e vi spareranno dei proiettili facilmente evitabili. Non sarà difficile eliminarlo. Uccisi i nemici, un breve filmato, farà notare una porta. Entrate in quella porta e rompete tutto ciò che si può rompere per prendere delle anime. Di fianco alla porta protetta da un'essenza blu, distruggete i videogiochi e colpite la ruota dietro ai videogiochi finche tutto il fuoco che sprizzerà fuori dalla ruoto non avrà compiuto il giro. Così, l'essenza blu sparirà, voi potrete prendere il fucile di fianco alla portase proseguire. Nella prossima stanza, rompete le poltrone per ricevere anime e avvicinatevi alla porta sotto le scale ai lati destra e sinistra. Ora, dovrete affrontare un nuovo nemico: “Girone 4°: Accidia”. Questo nemico, si potrà teletrasportare da un punto all'altro della stanza e brandisce una falce. Eliminati, entrate nella porta ora sbloccata, rompete i cassonetti e andate in fondo alla strada. A destra, noterete una scultura: La statua del guardiano del tempo. Usando essa, potrete imparare nuove azioni, cambiare equipaggiamento e acquistare oggetti. Per usarla, premete “Cerchio” davanti ad essa. Comunque, proseguite verso la luce abbagliante in fondo alla strada. Ora, fate qualche passo avanti e preparatevi ad affrontare il 2° boss del gioco.
Boss: Cerberus
Strategia: Il Cerbero, è un mostro della mitologi greca, noto per essere un cane gigantesco con tre teste. Anche in Devil may cry 3, questo elemento caratterizza il nemico e la strategia. Infatti, la testa centrale, potrà attaccarvi con un solo attacco, ben preciso. Le tre teste ruoteranno e ognuna di esse potrà eseguire un attacco preciso. Se vi concentrate solo su una testa, prima o poi verrà tagliata e quell'attacco non potrà essere utilizzato da Cerberus nel corso del combattimento. Non sarà difficile evitare i suoi attacchi, poiché ripetitivi. Quando congelerà il terreno, saltate via da quel terreno, così eviterete di rimanere congelati. Quando vedrete la sua bocca assorbire dei fasci di luce bianca, correte per evitare la sfera di ghiaccio che vi lancerà e quando lo vedrete coricarvi, fate un salto. Cercate di non stare troppo vicino a lui, perché le sue zampi possenti vi potrebbero colpire.
Una volta ucciso, ci sarà un filmato e riceverete una nuova arma: Cerberus. Proseguite verso il portone, dietro il corpo scomparso di Cerberus, raccogliete le anime lasciate cadere da Cerberus ed entrate.
Capitoli