Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
Come fa a essere favorito il centrodestra? No davvero, gli ultimi sondaggi che ho visto davano forza italia molto sotto, non so quanto il gap sia colmabile anche alleandosi ad alfano e boh, i centristi?
Beh è ovvio che non ne hai visto molti. Gli ultimi Ipsos ad esempio. Tra i migliori:

Partito Democratico 33,0%
Forza Italia 21,8%
Movimento 5 Stelle 21,0%
Lega Nord 5,5%
Nuovo Centrodestra 4,3%
Lista Tsipras (L'Altra Europa) 3,3%
Fratelli d'Italia-AN 3,1%
UDC+Popolari per l'Italia 3,0%
Scelta Civica 2,9%
Altri partiti 2,1%

Coalizione di berlusconi in grassetto vince le elezioni ad esempio. Con il pd fermo al palo. Siamo da tanto in questa situazione eh. Ovviamente stiamo parlando di una situazione del tutto ipotetica. Da qui alle elezioni non contano molto le situazioni odierne, ma ora è così. Con la lega che la fa da leone nella rimonta con le sue fesserie anti euro. Che casualmente ora sono onnipresenti sui canali di berlusconi, visto che l'alleato andava maluccio, e che draga tutti i votanti scontenti che non abboccano a Grillo (sai che miglioramento...). Hai notato l'apologia dei veneti ? Comunque ci sono da considerare anche le soglie che terranno fuori qualcuno, ma è sufficiente fondere due partitelli e si vince. E conta che Berlusconi ancora non ha tirato fuori l'artiglieria eh. Lui vicino alle elezioni si impenna sempre.

Fonte del sondaggio: http://news.supermoney.eu/politica/2...4-0080383.html

Per prossime generazioni intendo quelle che si affacciano adesso al mondo del lavoro o che lavorano da poco o quelle che lavoreranno tra pochissimi anni (insomma il suo potenziale bacino elettorale nel presente e nell'immediato futuro), ho scelto male il termine per distinguerle da quelle che sono ormai prossime alla pensione, che erano giovani quando si dice fu creato l'abnorme debito attuale.

Ah, "una politica comune più coordinata" secondo me è un eufemismo, ma tantè.
Ah beh. Si fottano quelle che vengono dopo quelle da te citate, e si ciuccino il debito. Deve essere la stessa cosa che hanno pensato quelli che l'hanno lasciato a noi...