-
Divorced Member
C'era dell'incertezza sia per il problema alla mano sinistra di Nadal che per la ritrovata forma di Federer, ma forse nel secondo caso è che questo Federer camminava sulle acque rispetto a quello dell'anno scorso (su menstennisforums ho letto di JesusFed, dopo il match contro Tsonga poi...). Io avevo già molti meno dubbi dopo aver visto il match con Dimitrov, poi va beh, adesso sembrerò uno sborone, ma avevo realizzato già verso il 2-2 del primo set che Federer non avrebbe mai vinto oggi.
Rivalità che comunque continua a non esistere più. Nadal ha messo insieme una buona partita, giocando sempre più sciolto dopo il primo set, Federer non ha replicato la performance con Murray, nemmeno al servizio (evidentemente avevamo visto giusto, meglio di così non poteva fare). Dopo 2 ore non ne aveva più neanche mentalmente, tanto da farsi breakkare 3 volte nei suoi ultimi 4 turni di servizio, dopo aver annullato una caterva di break point negli altri. Ed ha continuato a soffrire il dritto di Nadal sul proprio rovescio, come prima e più di prima, per non dire che da fondo ha fatto fare un figurone anche al rovescio di Nadal. Questo Federer forse non era sicuro di vincere neppure con Wawrinka, al di là dei soliti discorsi tecnico-tattici dei match tra lui e Nadal.
Nadal verso il suo 14° slam, Federer scenderà all'ottava posizione del ranking dopo questo torneo (se ho fatto bene i conti).
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum