Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
35 è un livello ridicolo per un personaggio della saga di Bu
Scusa ma questo non significa niente.

Lo stesso Gohan quando Videl impara a volare dice "non è una ragazza qualsiasi" (volume 36 pagina 128)
Il livello medio di un uomo che fa un mestiere pesante come un contadino è 5, Videl è una ragazza non ancora maggiorenne e avrebbe sette volte la sua forza senza aver fatto nessun allenamento speciale, oltretutto è più forte del padre. Sfido io a dire che non è una ragazza comune!

Quindi quel 35 è ben misera cosa per una che viene considerata da Gohan una forza fuori dal comune, se pensiamo che Gohan conosce bene la forza di sua madre, l'ha vista diverse volte in azione tra film e serie(saga di garlic anche), ritenere Videl fuori dal comune me la fa immaginare superiore di certo.
Devi anche considerare che dopo il torneo tenkaichi e il matrimonio con Goku Chichi abbandona completamente l'ambito della lotta... e cinque anni senza allenarsi sono un salasso per un guerriero dal potenziale di Gohan, figurati che effetto può avere su una donna umana. Dunque, anche a voler prendere per buona questa interpretazione la Chichi che Gohan ha visto in azione è ben lontana come forma da quella che ha combattuto con Goku al torneo più di cinque anni prima.

Nello scontro con Spopobitch , si capisce che la ragazza è enormemente superiore, almeno fino a quando non si stanca, riesce a spezzargli il collo con 1 calcio......tenete conto che:

1)Spopobitch è grande fisicamente 20 volte Videl

2)Spopobitch era anche molto più forte di un umano qualunque grazie a Babidi

3)Videl era già quasi senza fiato

4)Videl è solo una ragazza quindi non ha certo l'energia e la potenza di un uomo
Ti faccio un esempio pratico di uno scontro nell'ambito di comuni umani che potrebbe avvenire anche nella realtà.

Da una parte abbiamo il campione mondiale di arti marziali, esperto nell'arte del combattimento corpo a corpo, capace di sferrare colpi terribili e potenzialmente letali per un umano. (E questo è Videl)

Dall'altra abbiamo un combattente mediocre, lontano anni luce dall'avversario in termini di abilità, di esperienza e di tecnica. Però questo combattente è stato dotato di una forza fisica enormemente superiore, di una resistenza alla fatica disumana e di una sostanziale invulnerabilità che gli impedisce di subire danni letali o comunque critici. (E questo è Spopobich)

Nella realtà lo scontro si svilupperebbe esattamente come si è sviluppato quello tra Videl e Spopo. Spopo non ha l'abilità, la tecnica e la prontezza di riflessi per arginare Videl, nonostante la sua forza superiore. Videl lo martella e non gli lascia praticamente modo di reagire. Spopo ha una potenza non proporzionata alla sua abilità, dunque è normale che lo scontro di fatto sia un monologo della figlia di Satan. Videl è molto più brava di lui, però ciò non le serve a nulla perchè l'avversario non subisce danni. Poi Videl si stanca e non riesce più a offrire le prestazioni iniziali e viene macellata.