Inoltre per dare senso alla schivata con broly non basterebbe il livello di 18.
Inoltre per dare senso alla schivata con broly non basterebbe il livello di 18.
Se è per questo Videl incassa un colpo a piena potenza di Hildegarn, questo la rende più forte di Freezer?
I movies non li prendo in considerazione.
Sulle presunte capacità di apprendimento di Chichi stai solo muovendo teorie, nemmeno troppo fondate visto che è la figlia di uno dei migliori allievi di Muten e che non ha mai nemmeno provato ad imparare a volare.
Che poi, Goku dopo aver battuto Piccolo Daimao era l'essere più forte del pianeta, Popo e Dio esclusi, eppure non aveva la minima nozione del controllo del ki. Questo lo renderebbe inferiore a Videl?
E comunque rispondi a questa semplice domanda: mi spieghi come volare renderebbe più forte Videl, visto che neppure sa usare colpi a distanza e per galleggiare nell'aria consuma ingenti fonti di energia?
Fino a quando non avrai risolto questo enigma, la tua argomentazione sarà debole.
Come sarebbe a dire "per volare consuma ingenti quantità di energia"?
Ma se Gohan dice che è una buona idea volare per restare lontano da Spopobich e recuperare energie? O_O
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
qui non ci siamo 18 schiva un colpo energetico di Broly nel film "l'irrudicibile bio combattente" cmq sia effettivamente Videl è lantana anni luce dal livello della cyborg, quindi effettivamente....la cosa regge poco
su hildegarn è un esagerazione dei movie me ne rendo conto
Anche se Videl ha una forza di volontà enorme che ho visto in pochi personaggi di db!
io dico solo che Videl la vedo superiore a chichi, dal punto di vista tecnico base riesce a fare cose che chichi non fà
Videl all'inizio per volare fatica parecchio, ma poi riesce a volare senza problemi e non consuma molta energia, il volo in un duello con un avversario che non vola è un ENORME vantaggio
Cmq direi solo di portare Videl poco sopra Chichi non oltre
Ultima modifica di C-17; 29-06-2012 alle 00:17
Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)
Non ho voglia di fare il multi quote.
Premetto che ho sicuramente ingigantito il dispendio energetico di Videl... mi spiegate quale vantaggio dà la possibilità di sottrarsi allo scontro ai fini del valutare chi è il più forte?
Non ha nessun senso dire "mentre è in aria può riottenere stamina", perché nel frattempo l'avversario ha la stessa possibilità ed anzi, recupererà fiato più in fretta visto che non dovrà nemmeno fare lo sforzo aggiuntivo di volare, che per quanto poco risulta comunque più dispendioso di rimanere immobili a terra.
Ipotizziamo lo scontro:
a) Videl > Chichi
2) Videl < Chichi
Nella prima ipotesi alla figlia di Satan non occorre volare essendo superiore, ed anche se lo facesse non vedo per quale motivo dovrebbe recuperare energie, visto che è per l'appunto più forte.
Nella seconda invece ritarderebbe soltanto l'inesorabile sconfitta, visto che prima o poi dovrebbe tornare nel raggio d'azione dell'avversaria.
Certo, se Videl fosse capace di usare colpi a distanza come anche semplici ki blast la questione sarebbe differente, ma messa così mi sfugge il vero surplus, anche perché effettivamente non c'è.
Non è nemmeno Northstar che si può permettere di caricare in volo a velocità mach.
Tra l'altro mi sfugge anche il vantaggio tecnico di una ragazzina allenata in città e alla quale Gohan ha solo insegnato i rudimenti del ki [quelli meno utili al combattimento peraltro], rispetto ad un'allieva della scuola della tartaruga, ossia la miglior disciplina di arti marziali dell'intero globo.
La moglie di Gohan risalta perché il livello medio dei terrestri nello Z, togliendo i protagonisti, si è abbassato in modo drastico, se decontestualizzata da esso ed inserita nel tessuto della prima serie, farebbe appunto la figura di Yamcha al 21° Tenkaichi: meritevole della qualificazione, ma impossibilitata a battere pesi medi (Crilin & Nam) e massimi (Muten e Goku).
Ultima modifica di Dragon Slayer; 29-06-2012 alle 02:40
Ma poi il livello di forza che si cerca in questo topic dovrebbe prescindere dalle tecniche imparate dal combattente, o sbaglio? Il fatto che Videl sappia volare non aumenta di fatto il suo livello combattivo. Un pò come per Guldo; scarsissimo in quanto a livello combattivo, ma molto pericoloso a causa del gran numero di poteri speciali a sua disposizione. Avrebbe ucciso Gohan e Crilin, che gli erano di molto superiori. Il discorso "Videl è più forte perchè sa volare" in questo contesto non ci dice proprio nulla; grazie al volo potrebbe avere un vantaggio in più rispetto a Chichi, ma il livello combattivo non dipende da ciò.
Più veloci... mah, visto lo stile di combattimento di Videl l'unico vantaggio sarebbe nei tornei Tenkaichi dove difficilmente cadrebbe fuori dal ring, stop.
Poi che Videl abbia una resistenza maggiore [only manga] e che Chichi svenga facilmente te le sei inventate di sana pianta. Parliamo di scontri, non di gag comiche.
Io NON MI INVENTO MAI NIENTE DI SANA PIANTA CI AVETE ROTTO CON STE USCITE!
Chichi sviene molto facilmente, ha una resistenza ridicola, sia al primo torneo contro Goku, sia nell'anime......nel film di slug basta pensare che un semplice soldato con 1 pugno la stende.....e non me lo sono certo inventato riguardati il film!
poi che sto parlando [only manga] lo stai dicendo tu, io prendo in considerazione TUTTA l'opera film inclusi (escludendo ovviamente scene eccessivamente esagerate)
Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)
Contro GokuTi rendi conto del dislivello tra i due? Non credere che Videl avrebbe fatto meglio, anzi.
Poi vabbé, se prendi in considerazione quelle porcate dei film non ho altro da dire, per me hanno la stessa autorevolezza di una fan-fiction.