Risultati da 1 a 10 di 792

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Non ho voglia di fare il multi quote.

    Premetto che ho sicuramente ingigantito il dispendio energetico di Videl... mi spiegate quale vantaggio dà la possibilità di sottrarsi allo scontro ai fini del valutare chi è il più forte?
    Non ha nessun senso dire "mentre è in aria può riottenere stamina", perché nel frattempo l'avversario ha la stessa possibilità ed anzi, recupererà fiato più in fretta visto che non dovrà nemmeno fare lo sforzo aggiuntivo di volare, che per quanto poco risulta comunque più dispendioso di rimanere immobili a terra.

    Ipotizziamo lo scontro:
    a) Videl > Chichi
    2) Videl < Chichi
    Nella prima ipotesi alla figlia di Satan non occorre volare essendo superiore, ed anche se lo facesse non vedo per quale motivo dovrebbe recuperare energie, visto che &#232; per l'appunto pi&#249; forte.
    Nella seconda invece ritarderebbe soltanto l'inesorabile sconfitta, visto che prima o poi dovrebbe tornare nel raggio d'azione dell'avversaria.
    Certo, se Videl fosse capace di usare colpi a distanza come anche semplici ki blast la questione sarebbe differente, ma messa cos&#236; mi sfugge il vero surplus, anche perch&#233; effettivamente non c'&#232;.
    Non &#232; nemmeno Northstar che si pu&#242; permettere di caricare in volo a velocit&#224; mach.

    Tra l'altro mi sfugge anche il vantaggio tecnico di una ragazzina allenata in citt&#224; e alla quale Gohan ha solo insegnato i rudimenti del ki [quelli meno utili al combattimento peraltro], rispetto ad un'allieva della scuola della tartaruga, ossia la miglior disciplina di arti marziali dell'intero globo.


    La moglie di Gohan risalta perch&#233; il livello medio dei terrestri nello Z, togliendo i protagonisti, si &#232; abbassato in modo drastico, se decontestualizzata da esso ed inserita nel tessuto della prima serie, farebbe appunto la figura di Yamcha al 21&#176; Tenkaichi: meritevole della qualificazione, ma impossibilitata a battere pesi medi (Crilin & Nam) e massimi (Muten e Goku).
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 29-06-2012 alle 03:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •