Citazione Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
Mi tocca adeguarmi,se voglio curarmi,per non morire o avere gravi problemi di salute,visto che per ora i medicinali vengono testati solo su animali.
Mi tocca adeguarmi!? Mi tocca adeguarmi!?

Non so se hai recepito il messaggio, ma stiamo continuando a dire sin da quando c1cc10 ha aperto il topic che, ad oggi, la sperimentazione animale non può essere evitata nel campo di certe - molte - ricerche mediche, è l'unica strada percorribile. Non ti tocca adeguarti a nulla, non esistono altre vie. Vuoi le medicine derivanti da sperimentazione animale? Non scassare i maroni a chi viviseziona gli animali. Non sopporti l'idea che gli animali subiscano questa sorte? Ok, proponi un'alternativa. Toh, guarda un pò, un'alternativa non esiste.

Allora prendi una posizione definitiva; sei contro la sperimentazione animale o no? Se sei contro di essa, però, non cercare di giustificare il fatto che utilizzi le medicine da essa derivanti solo perchè non c'è alternativa. Essere "contro" una determinata pratica significa che non la si condivide in toto, quindi se poi fai uso di questo tipo di medicine entri in contraddizione con te stessa. I'm sorry, ma è così.

"Gli animali non devono essere uccisi per la sperimentazione" e "mi prenderei tranquillamente se necessario un'aspirina" sono due proposizioni che difficilmente andranno mai a braccetto...