La solidarietà fra utenti maschi che serpeggia in questo forum è commovente! : Cry2: : Cry2: : Cry2:a me sembra che La Zomba non sia stata incoerente...ha argomentato ed espresso il suo punto di vista sulla sperimentazione...se non ci piace non c'è bisogno di farla tanto lunga..in passato, ma anche ora...mi pare che sia successo anche a me...se una è d'accordo con la massa, bene...altrimenti è una fanatica, una troll e compagnia bella! Lei ha detto che se può evitare le medicine le evita...che c'è di male? E' meglio fare come quelle persone che per ogni cavolata mandano giù pillole come smarties? La Zomba...ma anche io...vorremmo evitare crudeltà agli animali per il nostro egoismo umano...ma io direi "disumano"! Se ci contraddiciamo è perchè non sappiamo come salvare capra e cavoli...tutto qui... L’etica e la sperimentazione animaleSpoiler:
L’uomo ha il diritto di disporre liberamente degli animali per potere soddisfare i propri bisogni? Chiunque voglia esprimersi da un punto di vista etico sulla sperimentazione animale deve dapprima concentrarsi sulla relazione tra l’uomo e gli animali. Alcuni animalisti sono del parere che gli animali rappresentano degli esseri viventi con valori e diritti propri, e che quindi devono essere rispettati come gli esseri umani. Partendo da questo punto di vista non è assolutamente giustificabile di provocare dolore, paura o stress a degli animali con lo scopo di soddisfare gli interessi umani. Pertanto è altrettanto inammissibile uccidere degli animali per la produzione di carne, o rinchiudere degli animali negli zoo o in gabbie come animali da compagnia. http://gene-abc.ch/it/gene-und-ethik...sgeniques.html