@TheOnlyBest:Mi hai chiesto se ero coerente a ostacolare la sperimentazione sugli animali,per poi usufruire delle sue scoperte,io ti ho risposto che sono contro la vivisezione,ma che se devo curarmi mi curo normalmente(come fanno tante altre persone,anche nella mia famiglia,sono tutti contro la vivisezione,eppure prendono medicine,anche per malattie come diabete e ipertensione e non mi sembra che sia un discorso incorente).Tu hai risposto che pensavi che fossi contro la sperimentazione(pur avendo io già risposto sopra)Poi te ne riesci con:non ho capito,tu sei contro la sperimentazione,ma non contro l' utilizzo dei medicinali da essa scoperti....e visto che io non amo dover ripetere le cose in continuazione e visto che sono stata chiara ed esaustiva sin dall' inizio e non sto parlando con cerebrolesi,mi chiedo: sapete leggere o semplicemente non cogliete il senso delle frasi?Vale per tutti,anche per chi ha parlato di fanatismo.
Io sono d'accordo con te, collega...ma finchè uno non ha bisogno di medicine...facile dire così....no alla vivisezione! Anch'io lo penso...ma quando sono necessarie dobbiamo sottostare a questo sistema...barbaro! Anche a me dispiace il modo per come sono trattati gli animali...una volta, 2 anni fa...ho postato questo topic sulla cellula artificiale...bene, spero che tanti scienziati "cervelloni" si applichino di più per rendere attiva questa scoperta e che lascino in pace le povere bestioline.... o perlomeno..nell'attesa che questa barbarie finisca...li facciano soffrire il meno possibile...http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...53&postcount=1
Ma cosa intendi "poterne fare a meno?" nel senso che ad esempio ti fa male la gola, resisti e non ne prendi?
Sostanzialmente se dici "le prendo solo se necessario" non sei diversa da chiunque. Immagino che nessuno si diverta da matti ad assumere antibiotici. Se poi ti dispiace per gli animali c entra poco...
Ultima modifica di Andrew Clemence; 12-06-2012 alle 16:35
Sarebbe come se un cannibale si lamentasse dell'antropofagia.
"Poveri cristi spero che questa pratica finisca il prima possibile, non è giusto che soffrano però non sono masochista e le costolette d'uomo sono più buone di quelle di maiale quindi continuo a mangiare le mie vittime.".
Per farne a meno intendo che se ho un semplice mal di gola di stagione,vado di pastiglie al miele,arancia,propoli e spray.Se,invece,come spesso mi è successo,mi vengono palle ai lati del collo(ghiandole gonfie),febbre,faringite(avuta anche quella)con mancanza di voce,e la gola è talmente rossa e irritata che non riesco a deglutire,mi rivolgo al medico e mi faccio prescrivere roba.Tutto qua,so quando intervenire e quando no.Per quanto riguarda il McDonalds,sono scelte di vita,come chi decide di farsi un hamburger,chi decide di ingozzarcisi spesso e chi invece come me si tiene alla larga perchè pensa che non facciano bene e facciano pure schifo!E non sono l' unica persona che la pensa cosi,e qua il salutismo non c' entra una ceppa,io seguo una dieta normale,senza carenze nè eccessi.Ad esempio Ophi è d' accordo con me riguardo il McDonalds,manco lui ci mette piede da anni,eppure non è un salutista.Comunque mi piace difendere le mie idee,spesso sono molto focosa e impulsiva,è il mio carattere,di certo non impongo niente a nessuno.
Ti rendi conto che tu, pur essendo disposta a sfruttare tranquillamente gli importanti risultati dovuti alla sperimentazione animale dei decenni passati, risultati che hanno richiesto il sacrificio di chissà quanti animali, accusi allo stesso tempo chi ancora sta cercando di fare passi avanti in questo ramo? Voglio solo farti capire questo, ed io d'altra parte non capisco perchè affermi con foga di essere stata esaustiva quando qui c'è ancora qualcuno che cerca di approfondire il tuo discorso in modo pacifico. Solitamente quando faccio una domanda non mi aspetto che il mio interlocutore inizi a fare l'isterico, al massimo declina con calma e finisce là.E non dire di essere stanca di questo discorso perchè sto iniziando a stancarmi io, scansi sempre la mia domanda e non arrivi mai al punto... Ho capito, sei contro la sperimentazione animale ma non contro l'utilizzo di medicinali da essa derivati; ma perchè? Non ti sei mai posta questo problema? Se fossi in te me lo porrei eccome.
Non vedo che risposte dovrei darti....Mi dovrei porre quale domanda?Amo gli animali,ma credo nel progresso della scienza,magari con metodi alternativi,se ci sono.Quindi?Molti la pensano come me,per fortuna.....Stancati pure,che vuoi che ti dica....
Boh. Amo gli animali ma mi va bene se vengono ammazzati per il progresso della scienza? Non è quello che dicevi prima. Il tuo "magari" con metodi alternativi prima era un "per forza" con metodi alternativi, se non sbaglio.