Bhe comunque se ci sono dei problemi, bisogna risolverli.
Quello che sta facendo Rossi non può far altro che aiutare la Ducati. Se la filosofia della Ducati non funziona, è inutile continuare, bisogna cambiare.
Rossi obiettivamente è un grande pilota e ha una certa esperienza, penso che la Ducati si stia affidando a lui e alle sue indicazioni per migliorare una moto che non sta andando granchè bene.
Io la penso così, tifoso o non tifoso di Valentino.
la ducatio ha iniziato ad andare così male solo da quando c'è Rossi, eh.
persino nel periodo peggiore, vedi il 2004, anche mezze figure come Ruben Xaus ci andavano a podio diverse volte.
poi campione del mondo o diverse vittorie in campionato.
guarda caso, la ducati è andata completamente in merda appena l'ha toccata Rossi.
come mai? Meda e la sua cricca è dallo scorso anno che vogliono farci credere che in ducati siano diventati completamente brocchi, casualmente appena hanno preso rossi.
eh, troppo facile così...
se io ho una ricetta che funziona e di colpo cambio un ingrediente e da quel momento la ricetta fa schifo, di chi sarà mai la colpa? di tutti gli altri ingredienti che andavano sempre bene o di quello nuovo?
Scusami, ma sarei l'ultimo dei pirla se prendessi l'impasto, buttassi via tutto e tenessi solo il nuovo ingrediente quello che, magicamente, arriva e fa diventare cacca tutti gli altri su cui mi basavo in precedenza.
ecco, secondo me Ducati, a causa di un contratto assolutamente assurdo, sta facendo la figura del pirla.
La Ducati è sempre stata un pò "altalenante". Nel senso, prima c'era Capirossi che sapeva farla girare (Loris era passato alla Ducati nel 2003) ma non ha vinto il Mondiale, poi c'è stato Stoner che ha vinto il Campionato nel 2007, ma poi? Che io ricordi non ci sono stati altri piloti dal 2003/04 in poi che con la Ducati hanno stravinto o che sono andati bene.
Gibernau non era andato granchè bene quando era nella Ducati.
Ora io non voglio difendere Valentino, ma può essere che con il passaggio dalle 800 alle 100 ci siano stati problemi più grossi di prima. O forse i problemi c'erano già. Vedi Hayden, prima andava molto meglio, ora anche lui non riesce a essere competitivo come Stoner o Lorenzo.
Di certo non voglio assolutamente dire che sia tutta colpa della Ducati, il fatto è che Rossi non riesce a guidare questa moto.
Ma poi non è che nella Ducati prima dell'arrivo di Rossi fosse tutto rosa e fiori, non vincevano come la Yamaha o Honda.
Colpa di entrambi..anzi solo di rossi, la ducati è una moto troppo diversa dal suo stile di guida
"Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Gibernau era un pilota finito perseguitato da problemi fisici, doveva andarci pure bene? Per non citare gli altri, come il pilota più sopravvalutato degli ultimi 10 anni (Bayliss), o quello che in MotoGP ormai era buono giusto per collaudare (Checa). Poi che un discreto pilota come Capirossi arrivasse a giocarsi il campionato del mondo, la dice abbastanza lunga su quanto in Ducati sappiano costruire le moto...
Problemi, tipo...? Puoi essere più preciso? Su due piedi direi gli stessi di prima, visto che il pilota di punta della Ducati è sempre lo stesso.
Citare Hayden non serve a niente. A parte che Hayden in 3 stagioni di Ducati ha fatto 3 podi (1 all'anno... ), nel 2009 Hayden fece la metà dei punti di Stoner nonostante l'australiano avesse saltato 4 gare per problemi fisici, nel 2010 in Ducati vollero dargli molto più peso nello sviluppo con il risultato che Stoner non vinse per 11 gare di fila e Hayden continuò a fare 1 podio all'anno. Arrivato Rossi fa di nuovo 1 podio e in classifica è meglio del 2009. Quindi, tirare in mezzo Hayden a cosa serve? E quando mai è stato competitivo come Stoner e Lorenzo?
E allora perchè tutte queste banalità (tipiche di Rossi e del suo ufficio stampa di Mediaset) per girare intorno al fatto che Rossi sta andando sotto le più nere previsioni, ora che deve guidare sopra i problemi e che Burgess non lo sta aiutando nel set-up e nello sviluppo della moto?
E poi tante grazie che hanno vinto meno di Yamaha e Honda, la Ducati ha ESORDITO nel motomondiale nel 2003, Yamaha e Honda stanno lì da 40 anni... cosa doveva fare la Ducati, cagare anelli con brillanti (cit.) dall'esordio? Ovviamente tralasciando che Stoner bene o male si è giocato il mondiale dal 2007 al 2009 e ha vinto gare sino all'anno successivo, mentre Rossi ad ogni gara vede il podio con il cannocchiale...
Ultima modifica di Red; 07-05-2012 alle 21:34
premetto che parlo da super tifoso di rossi, ma io anche guardando tutti gli scenari e le teorie possibili non riesco proprio a trovare colpe alla ducati. loro si sono limitati a fare quella che inizialmente e sulla carta sembrava una delle migliori operazioni di mercato, ovvero portare rossi nella loro squadra per sostituire stoner ricavandoci anche parecchio dal punto di vista dell'immagine e del marketing (per tutto il seguito mediatico che valentino inevitabilmente porta con se, tant'è che ducati in un anno ha praticamente raddoppiato il volume di vendita su strada). il problema semmai è venuto subito dopo l'ingaggio di rossi, ovvero nel momento in cui hanno pianificato il da farsi decidendo di sputtanare letteralmente quanto fatto finora per venire incontro a quello che vale esigeva, ovvero una moto che gli consentisse di non modificare il suo stile di guida. in poche parole l'errore più grande è stato quello di cercare di "copiare" honda e yamaha, passaggio questo che (credo l'abbiano capito tutti) non è assolutamente nelle corde e nelle possibilità di Ducati (un costruttore non può cambiare la sua intera filosofia di punto in bianco copiando da chi fa moto alla stessa maniera da 40 anni e sperare di poter competere nel giro di 3 o 4 mesi) e lo stesso valentino si è rivelato incapace di collaudare e mettere a punto una moto tanto diversa da quelle usate fin'ora. questo aspetto, assieme alla spropositata somma dell'ingaggio e assieme all'incredibile aspettativa dei tifosi che si aspettavano un bis di quello che successe col passaggio di vale alla yamaha (aspettativa sicuramente stupida, non ci piove, dato che chi ne capisce un minimo di motociclismo e chi è anche solo minimamente informato su quelle che sono state le dinamiche del passaggio in ducati sapeva benissimo che non vi erano assolutamente i presupposti per bissare quanto avvenne nel 2004, ma il tifoso medio si aspetta sempre il miracolo e come sappiamo la maggior parte dei tifosi di rossi è decisamente "media"!), hanno reso il binomio "Rossi-rossa" uno dei più (se non il più) fallimentare della storia del motociclismo.
per provare anche solo a venir fuori dal mare di cacca in cui si sono trovati, dovrebbero cambiare totalmente rotta. e soprattutto vale dovrebbe ammettere una volta per tutte la necessità che sia lui ad adattarsi alla moto, dato che credo sia ormai evidente l'impossibilità di realizzare il procedimento contrario. continuare su questa strada secondo me richiede troppo tempo per poter garantire i risultati che tutti si aspettano e nessuno in quell'ambiente sembra avere più molta pazienza!vedremo...
Ho paura che Rossi faccia piano piano, la stessa fine di Capirossi che sarebbe essere sempre più ultimo e non vincere un piffero.
P.S:Mi sembra che non è la prima volta che lo dico,ma ho tanta paura che ciò avvenga in futuro.
Nakamoto: "Quando ha lasciato Honda, Valentino Rossi ha scritto un libro, affermando che il pilota conta più della moto. Ora deve dimostrarlo".